QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 13 marzo 2015

COME VOTA POETA

E' nata una discussione nei commenti ad un post sulla Protezione Civile che riguarda l'attività del Consigliere Poeta in qualità di "cittadino eletto" rappresentante del Movimento 5 Stelle di Porto Recanati. Un commentatore anonimo sosteneva di essere pentito di avere votato 5 Stelle perchè Poeta spesso vota come la maggioranza. O si astiene. E in generale perchè la sua opposizione è abbastanza inconsistente.

Insomma a detta del commentatore, il Movimento 5 Stelle, attraverso il suo rappresentante, non si prodigava in una opposizione concreta, visibile ed efficace. Era caduto nell'oblio dopo un inizio di consiliatura in cui aveva promesso tramite la bacheca muraria, di "scoperchiare tutti i cassetti di Palazzo Volpini". Questo atteggiamento, diciamo remissivo, di Poeta, aveva provocato il suo "pentimento" ad avere votato per il movimento di Beppe Grillo.

La cosa è andata di traverso all'attivista del Movimento Gabriele Guidi, che ha iniziato a contestare la veridicità del fatto che Poeta votasse spesso non in dissenso alla maggioranza. Guidi, rivolgendosi verso il "critico" anonimo pentastellato pentito, ha scritto nei commenti:

"Anonimo 8/3 ore 10.53 sei totalmente in malafede: hai mai letto o partecipato ad un consiglio comunale ? Dimmi quante volte il nostro consigliere si è astenuto ed ha votato a favore della maggioranza. Documenti e non chiacchiere, altrimenti mi vedo costretto a chiedere l'IP al l'argano stesso perché le stai sparando molto grosse. Pensaci e rifletti prima di scrivere. Se poi ti sei pentita/o di aver votato m5s, alle prossime elezioni saprai sicuramente per chi votare. Ribadisco che noi non abbiamo nè debiti e né crediti verso nessuna/o

Chi vi scrive, in qualità di gestore del blog, si era ripromesso di effettuare un piccolo studio. Che ora è pronto. E che pubblichiamo qui sotto. Studio dal quale, piaccia o no, risulta che il Consigliere Poeta nel 57% delle votazioni, o si astiene o vota favorevole ai provvedimenti dell'Amministrazione Comunale. Insomma, Poeta più di una volta su due, non vota in maniera dissonante ai consiglieri di UPP, PD, Fiaschetti e Canaletti. E più di una volta su due non vota conformemente agli altri 4 consiglieri di opposizione.

Ora, non siamo nati ieri. E capiamo che ad esempio nel voto sul Burchio, il consigliere Poeta si sia allineato alla maggioranza (ci aveva fatto la campagna elettorale, sul Burchio....).

Ad ogni modo, quanto sotto, è come ha votato Poeta. In modo tale che i suoi quasi mille elettori, pentiti o meno, soddisfatti o meno del comportamento del loro rappresentante, possano monitorare e verificare come si è comportato il loro "cittadino" dentro il Palazzo.

Ci permettiamo solo di far notare una ulteriore cosa: anche sulla problematica delle sedi dell'associazionismo portorecanatese il Movimento 5 Stelle ha taciuto. E da queste parti non si capisce se quando tacciono é perché acconsentono ( e a nostro modo dovrebbero spiegare ai loro mille elettori perché acconsentono) oppure, molto semplicemente, non hanno nulla da dire.

É chiaro che il blog é a completa disposizione degli amici del Movimento 5 Stelle per ogni tipo di commento, spiegazione, chiarimento o nota che volessero elaborare. Siamo certi che provenendo il movimento dalla rete, non si offenderanno se la stessa rete si permette, in qualche modo, di chiedere conto del loro operato.

 

 

 

 

25 commenti:

  1. Cometa di halley e nulla più

    RispondiElimina
  2. 5 stelle

    La terza gamba (zoppa) di lorenzina riccettali

    RispondiElimina
  3. è un preconcetto della vecchia partitocrazia che chi sta all'opposizione debba votare sempre contro,Poeta per dare seguito alla sua azione di fondare un movimento anche a p.r. potrebbe spiegare le sue idee sui vari argomenti,i 5stelle devono crederci di più,i partiti stanno cedendo per il marciume che hanno dentro,il futuro può essere ancora favorevole.forza ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse, la carenza del movimento portorecanatese è tutta lì, in quella cosa che anche tu dici: "spiegare le sue idee"....

      Elimina
    2. No argano non può spiegare idee che non ha...

      Elimina
  4. Dove sta scritto che fare buona opposizione significa votare sempre contro? Retaggi dell'ottusa vecchia e stantia politica fatta di livore e vendetta. Insomma quella che piace a te Argano ma che ai normali cittadini sta sulle balle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che piace a me?
      Caro mio cinquestellino, te la prendi così tanto perchè ho pubblicato dei dati nudi e crudi. Scendi dal ciliegio e calmati.
      Oppure torna nell'oblio. Dove stavi.

      Elimina
    2. P.S. Se non lo hai capito leggendo il post (perchè è chiaro che non lo hai capito) era Guidi, non io, che si chiedeva "DIMMI QUANTE VOLTE POETA HA VOTATO A FAVORE O SI E' ASTENUTO".
      Io mi sono limitato a rispondergli. E tu ti arrabbi?
      Cazzarolina, fate le domande e quando vi rispondono vi arrabbiate?

      Elimina
  5. La spiegazione è semplice: tutto ciò che non è urbanistica, per Poeta, non esiste! Per tutte le altre questioni non ha un'opinione. Quindi o ha un gruppo che non lo sostiene oppure agisce di testa sua senza ascoltare il movimento di Porto Recanati. Ciò spiegherebbe il fatto che siano rimasti pochi attivisti e che non riescano più ad avere contatti con la gente. Per strada non si vedono più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggio della vecchia politica a chiedere i voti facevano sfilate , finite le elezioni spariti. e questo è il nuovo che avanza?

      Elimina
    2. Bisogna dare supporto a Poeta e ai 5 stelle perché nonostante tutto ci stanno bene e non vorrei che si indebolisce, anzi possono esercitare il controllo disinteressato che non garantisce un'opposizione preconcetti fatta da chi ha governato con pessimi risultati,alle regionali voterò per loro.E per strada non si vedono nemmeno quelli iscritti ai partiti...perché si vergognano

      Elimina
  6. Poeta e' coerente!
    Ha capito che la metà dei voti presi dal m5s alle politiche,alle amministrative si sono trasferiti su Upp.
    Quindi si ritrova benissimo in quella politica pressapochista di dilettanti al potere!

    RispondiElimina
  7. Caro Argano, da qualche tempo hai preso una deriva "polemica". Sembra che ti interessi piu' fare ammuina piuttosto che valutare le cose con obbiettivita'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendo atto che riferire dei numeri obbiettivi con tanto di grafico illustrativo per te significa non essere "obbiettivi".

      Elimina
    2. Non e' il fatto di essere obbiettivi o no, ma il tono che usi, sempre inutilmente sopra le righe. Leggendo il tuo scritto pare mi sembra che tu trovi strano che il consigliere Poeta abbia votato cosi' spesso con la giunta e non con l'opposizione. Perche' questo stupore? Non potrebbe essere che il consigliere voti di volta in volta per come ritiene giusto e corretto? A volte mi sembra che siamo tutti troppo ammalati di contrapposizionismo e manicheismo, forse e' colpa di come la politica e' rappresentata in televisione, cosa che ci influenza un po' tutti.

      Elimina
    3. comunque mi riferivo piu' ad una linea di tendenza che ho osservato in questi ultimi mesi, piu' che a questo post specifico.

      Elimina
    4. Ho capito. Oggi dalle 15 andranno in onda le Preghiere di Radio Maria. Il blog torna "tra le righe".
      E a Guidi quando pone quesiti su quante volte Poeta ha votato favorevole o si è astenuto, gli rispondete voi. Orat pronobis....

      Elimina
  8. Il movimento non e' un partito. Un cittadino che entra in una istituzione e non e' agganciato ai vecchi schemi politici cosa fa... legge una proposta di delibera... se e' in linea con la sua idea di giustizia sociale e benessere del cittadino la vota. Punto. Il movimento 5 stelle non e' ne maggioranza ne' opppsizione... e' l obbiettivo del bene comune. Ora tutte le scelte fatte dal consigliere poeta sono state guidate da questo spirito. Dove non c'e' l inganno o la beffa ma anzi la collettivita puo trarne vantaggio il movimento si fa promotore.... ora uscite dai vecchi schemi logici... e guardate oltre siamo il cambiamento. E lo saremo anche in regione a maggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, mi sta tutto bene. Peró in coerenza ai concetti da te chiaramente espressi, riferite a Guidi di esprimersi, nei commenti, in modo diverso. Grazie.

      Elimina
    2. Alle regionali non arriverete al 10%

      Elimina
    3. Caspita comunque i numeri sono numeri e parlano chiaro e non sono interpretabili, argano ha posto un grafico che non è né opinabile né interpretabile: è matematica. Detto questo mi aspettavo che essendo opposizione (piaccia o non piaccia il termine) come in campagna elettorale, mostrasse più fervore e più attività interna al comune e più attivismo, cosa che a mio modesto avviso e sensazione non ha fatto nella benché minima attività che si ricordi.

      Elimina
    4. I nuovi metodi, Silenzio Ed Omertà sulle caxxate dell'amministrazione. Così ci piacete 5 stelle!

      Elimina
  9. Dal prospetto si evince che Poeta ha semplicemente votato a favore della maggioranza in tutte le delibere più importanti. Ha votato contro in quelle di minore importanza. Cioè l'esatto contrario di quello che fa chi sta all'opposizione.

    RispondiElimina
  10. Stando a quanto si vede in parlamento non sembra che i pentastellati votino a secondo delle proposte fatte, non ho mai visto che si siano allineati alla maggioranza per cui i ragionamenti sulla nuova politica mi sembrano molto stirati. è ormai opinione comune che il movimento di Grillo ha assorbito tutti i voti dell'estrema sinistra così come è successo a Portorecanati dove la differenza tra i voti alle europee dei 5 stelle e i voti presi alle comunali sono andati tutti a favore di upp. Le opinioni espresse dal movimento 5 stelle e da upp sono simili, da qui si evince il motivo di tanta convergenza in consiglio comunale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo a tal punto che non mi spiego come mai, ancora, Poeta non abbia fatto domanda di passare con UPP.

      Elimina