QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 4 marzo 2015

CHI CONSIGLIA (MALE) SABRINA?

Se c'era una cosa che da questa amministrazione non ci aspettavamo, ma che trapela anche sotto forma di commenti anonimi (secondo noi provenienti da "dentro" il palazzo), è la frequentazione dello sport più diffuso al mondo: "quelliprimadinoieranopeggio".

Voi, non dimenticatelo mai, eravate e dovete essere quelli del "Cambiamo. Per davvero" e da voi non ci si aspetta questa sbobba di soluzioni arruffate e palesemente irregolari per far si che le persone che caldeggiate vadano poi a ricoprire determinati incarichi. Da voi ci si aspetta la politica. Quella nobile e pura. Dovreste tenerlo sempre a mente.

A tal proposito da giorni ci domandiamo: "Ma Sabrina Montali, sbaglia da sola, o è pessimamente consigliata?"

La risposta a questa domanda è ardua. Ma noi, con la nostra fervida immaginazione, proviamo ad elaborarla ugualmente.

Sabrina non ascolta il PD. Questo è un dato di fatto. Anche perchè il PD in quanto a tempistica comunicativa, ha tempi pachidermici. Se il problema nasce oggi, il PD si esprime tra una settimanella. Per cui spesso arriva tardi. E nella politica di Twitter arrivare tardi è come non arrivare. E questo per Sabrina è un grande vantaggio. L'altro ieri ha fatto sentire la sua voce solitaria Petro Feliciotti. Su questo blog. Poi ripreso nelle sue dichiarazioni da Cronache Maceratesi e Resto del Carlino . Petro è sembrato quasi anticipare che i suoi consigli non sarebbero stati ascoltati. Come sicuramente avverrà.

Fatto fuori il PD (anche per altri noti motivi) nella coalizione che governa il nostro paese, la parte da leone la fanno quelli di UPP. E qui c'è il grosso del dilemma. Quanto UPP condiziona Sabrina e quanto Sabrina si prostra alle condizioni di UPP? Non solo: UPP sulla problematica della Protezione Civile, cosa ne pensa? E' stato ispiratore della manovra o l'ha subita in silenzio ingoiando il rospo? Molti dicono che UPP condizioni pesantemente le decisioni finali del sindaco. Altri dicono che Sabrina Montali quando si mette in testa una cosa, va avanti per la sua strada, senza curarsi degli altrui consigli o delle altrui prese di posizione. Gli equilibri, al momento, si mantengono. Ma è naturale che qui, a ballare, poi sono tutti. Ed a subire le conseguenze anche mediatiche di scelte sbagliate è l'intero pacchetto UPP/Montali.

Poi ci sarebbero quelli di SEL. Ma forse sono così marginali da non essere proprio presi in considerazione. Loro, del resto, una volta, certe battaglie le facevano proprie urlando il loro dissenso ai quattro venti. Ora un potente anestetico li ha praticamente relegati ad un letargo che neppure il prossimo arrivo della primavera potrà interrompere. Avesse governato la Ubaldi e fosse successo quello che sta succedendo con la Protezione Civile in questi giorni, SEL avrebbe riempito la bacheca di comunicati. Ora tacciono. Non si capisce bene perchè. Ma i bene informati dicono che sono in attesa di un qualcosa. Che ovviamente non arriverà.......

Poi ci sono i due assessori che definiremmo più al di fuori delle logiche di partito. Ovvero Canaletti e Fiaschetti. L'idea che ci siamo fatti è che siano dei fedeli portatori d'acqua. Con un loro bacino di voti e di interesse verso problematiche che li impegnano a pieno ritmo. Insomma, forse sono un pò estranei alle lotte di palazzo. Organizzano iniziative e le seguono. E rimangono un pò al di fuori degli sgomitamenti per la conquista di spicchi di potere decisionale.

Infine, quel sottobosco di menti grigie riconducibile al vecchio PSI. Dicono che questi grandi vecchi della politica abbiano un forte appeal sulle decisioni della Montali. Sarebbe simpatico sapere cosa ne pensino anche loro su quello che sta succedendo nella PC. Ma non parleranno. Il silenzio, in certe occasioni é d'oro. Ti permette, magari fra un annetto, di poter dire: "noi eravamo contrari alle decisioni del sindaco....."

In sintesi, la domanda resta. E il cuore del problema è tutto lì: Sabrina e UPP sono voci dello stesso coro? Agiscono in comune idillio? O qualcosa inizia a scricchiolare e qualcuno dentro UPP si è stancato di ingoiare rospi?

Lo scopriremo, forse, vivendo.

 

 

21 commenti:

  1. Di certo il metodo usato con la protezione civile si insegna nelle scuole di partito,specie in quelli di antica tradizione della prima repubblica

    RispondiElimina
  2. Argano,senza volerlo (o forse no!)ti sei fatto le domande dandoti anche le risposte.

    RispondiElimina
  3. Argano come al solito hai colto uno dei temi che infiammano la vita politica Portorecanatese, io credo che ormai UPP e Sabrina sono legati da un filo indissolubile, che le sorti dell'uno sono legate alle sorti dell'altro, cioè a dire che quando cadrà Sabrina si porterà dietro il disfacimento di UPP. Bene ha fatto il PD ha smarcarsi da questo connubio che tra l'altro appiattisce Canaletti e Fiaschetti su posizioni estreme che penso non siano molto gradite al loro elettorato. Il PD poi essendo l'unico partito strutturato non si può permetteredi twittare le posizioni, ma ha bisogno di discuterle almeno in direttivo e trovare una posizione comune, per questo spesso aspetta alcuni giorni per prendere posizione.

    RispondiElimina
  4. esistono i 5 Stelle a Porto Recanati...????

    RispondiElimina
  5. Chi avrà consigliato la sindaca di sfrattare gli anni d'argento?

    Questo è il cambiamento! via il "vecchio" avanti il nuovo.

    se qualcuno non lo capisce è sarcasmo.

    RispondiElimina
  6. Per SEL l'anestetico lo hanno preso ovviamente in FARMACIA.

    RispondiElimina
  7. Per me il Sindaco Montali si sente un po' come la Boschi , cioe' io sono bella io sono intelligente io sono brava, la differenza e' che ha venticinque anni in piu' , non ha l' appoggio di nessun partito , e fa una cazzata dietro l'altra. POVERI. NOI .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu assomigli molto a Razzi...

      Elimina
    2. Continua così troppi Razzi prenderemo ...

      Elimina
  8. 09,35 ma perché scrivi cazzate? Dove hai letto o sentito che anni d'argento verrà sfrattata? vai a dormire che è meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul giornale. Ma ovviamente quella è stampa faziosa che mina solo a screditare il regime giusto?

      Elimina
    2. Anonimo 11:36 come vuoi definire la "risoluzione del contratto" con la proprietà dei locali per gli "Anni d'Argento" ? Se non è uno sfratto dimmi tu come si chiama!!

      Elimina
    3. ma può intestarsi un affitto il comune per dare un locale ad una associazione? o forse deve dare un contributo e poi lo'associazione si paga con gli stessi soldi il canone di locazione? stessa cosa per utenze e altro.

      Elimina
  9. Ma la domanda è anche un'altra.
    Chi consiglia l'assessore alla protezione civile che per quanto mi risulta dovrebbe essere Dezi?
    Sembra un ragazzo con la testa a posto, avrà avuto qualche dubbio o no?
    Li avrà espressi oppure e' stato zitto allineandosi a chi comanda?
    Anche lui ha appiattito il suo encefalogramma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , ultimamente pensa solo a come sfiduciare la Segretaia, è un pò come Willy il Coyote e Beep Beep , le escogita tutte ma poi gli va sempre male.

      Elimina
  10. In realtà il sindaco ha anche mandato armi a Putin x la resistenza nel Donbass e sta contrastando Isis in Libia senza avere consultato la UE.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Anonimo 4/3 ore 8.48 non so se mi conosci personalmente, sono Gabriele Guidi del Movimento Cinque Stelle Porto Recanati: come puoi leggere, esisto ed esistono anche gli altri appartenenti al Gruppo. Hai qualcosa di specifico da chiedere eventualmente ? Sono e resto a tua disposizione, come sempre fatto con chiunque altro . Gabriele Guidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sig. Guidi per conoscere le iniziative e il parere del movimento 5s occorre aprire delle chat personali con i singoli esponenti del movimento? Non potete semplicemente farci edotti della vostra attività??

      Elimina
  13. Ancora anonimo 5/3 ore 14.25 , sulle iniziative può leggere le nostre pagine su internet e la nostra bacheca. Comunque io e gli altri siamo sempre e comunque a disposizione: in bacheca trova il mio cellulare e la mia casella di posta elettronica, da cui rispondo a tutte le richieste, proposte, spunti, suggerimenti che sono finora arrivate, confrontandoci anche su problematiche specifiche. Il parere del Movimento su quale argomento lo vuole conoscere ? Scriva pure o mi chiami, quando crede, che io è gli altri risponderemo. Ciascun componente del gruppo ha la sua pagina personale facebook a cui poter scrivere.

    RispondiElimina
  14. Aggiungo, tolga pure sig. Guidi, è più che sufficente Gabriele. Grazie per quello e cosa ci scriverà e/o comunicherà.

    RispondiElimina