QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 19 febbraio 2015

BURCHIO: IL TAR DECIDE IL 2 LUGLIO 2015

Direttamente dai vertici della Coneroblu, ci giunge notizia che stamane il presidente del Tar Marche, considerata l'importanza della decisione che dovrà prendere sul caso Burchio,  ha deciso di rinviare la seduta definitiva in Camera di Consiglio direttamente alla prima data utile nel calendario del Tribunale Regionale ovvero il 2 Luglio 2015.

Questo eviterà di passare per un giudizio sulla sospensiva o meno degli atti impugnati.
In pratica il Tar, con la predetta decisione, vuole evitare di prolungare la tempistica di una sentenza che per le parti in causa ha una ovvia importanza primaria, passando per una eventuale e preventiva misura cautelativa.

I vertici della Coneroblu, che abbiamo sentito al telefono,  si dichiarano decisamente soddisfatti della decisione del Tribunale. Anche in considerazione del fatto che qualora gli alti togati avessero giudicato il ricorso totalmente o parzialmente infondato, a loro modo di pensare, non avrebbero certamente optato per questa soluzione.
Ricordiamo infatti che una "sospensiva" avrebbe portato il Tar a decidere poi "nel merito" non prima di ulteriori 8/10 mesi.

Il 2 Luglio dunque sarà la data della resa dei conti di una vicenda che ha interessato il nostro paese negli ultimi 14 mesi.


18 commenti:

  1. E' stato votato l'annullamento dell'accordo di programma e la non approvazione dalla variante.

    Dovesse il tar dare ragione alla conero blu per me dovrà tornare in consiglio comunale per l'approvazione , visto che non è mai stata votata un'approvazione finale della variante.

    chi sa se Riccetti & Montali avranno se perdono quel minimo di dignità che serve per dimettersi.

    RispondiElimina
  2. Ho letto sul "cittadino" che un assessore avrebbe esclamato "due a zero palla al centro".
    Ma chi è?
    Gli avvocati dell'amministrazione gli hanno spiegato qualcosina sulle conseguenze per il paese e noi tutti in caso di sconfitta?
    Qui si fa testa o croce sulle nostre teste!

    RispondiElimina
  3. Comunque Argano per me non hai un interesse qualificato per parlare di Burchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dice quale è l'interesse qualificato se non quello che l'argano ha dato un senso logico alla vicenda riportando cronologicamente i fatti e soprattutto aver fatto parla i cittadini ed è per questo che l'interesse è assolutamente qualificato sig. :D

      Elimina
    2. :D = faccetta che ride, significa che la frase è ironica! L'argano penso abbia colto l'ironia

      Elimina
    3. :d = faccetta nera!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  4. Oggi doveva essere il gran giorno, da settimane gli anti montaliani attendevano la sospensiva che avrebbe significato una bocciatura per l 'attuale amministrazione,cosa diversa se la sospensiva veniva respinta. Ecco il colpo di scena, il ritiro della sospensiva? O il giudice di sua iniziativa ha rinviato tutto al 2-07? E ancora, tu Argano sai se giuridicamente si poteva fare la richiesta nel merito senza chiedere la sospensiva? Se si,perché non è stata fatta subito, Visto i canti di vittoria sopra riportati. Ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, molto semplicemente come scritto nel post, il TAR ha ritenuto opportuno fornire una via preferenziale a questa causa. La sospensiva avrebbe significato perdere 8/10 mesi. La decisione nel merito fissata il 2/7 fa risparmiare tempo. E in questo caso il tempo è denaro. Non so chi stia cantando vittoria. A mio modo di vedere, molto semplicemente, il TAR ha stabilito l'importanza preminente della materia. E vuole decidere nel merito prima possibile. Senza sospensive.

      Elimina
    2. Dimenticavo: la data del 2/7 era la prima libera nel calendario del TAR.

      Elimina
    3. La coneroblu della sospensiva se ne sbatteva le p@lle , a loro interessa la sentenza definitiva , non è che con una sospensiva inizi a fare i lavori , specie con questa amministrazione.

      Elimina
    4. perchè a luglio se la conero blu avrà la sentenza a suo favore credi che partiranno i lavori? di solito queste cose vanno a finire al consiglio di stato e po po

      Elimina
  5. e poi finalmente si potrà parlare dei problemi del paese? ma oramai sarà troppo tardi perchè la stagione estiva sarà iniziata troveremo le spiagge libere indecenti, docce inesistenti cestini messi a c....o di cane, a proposito di cestini messi in spiaggia a metà luglio scorso proprio davanti al kursal ancora oggi stanno li in belvedere ,nessuno si è accorto eppure con le belle giornate si va a passeggio sul lungomare, gli stessi operai e assessore non hanno visto che mancano all'appello dei cestoni pagati da tutti noi? e già che ci siete date un'occhiata all'insegna indecorosa e sempreaccesa della PROLOCO, dai Sampaolesi non hai tu la delega xil DECORO URBANO?

    RispondiElimina
  6. Argano scrivere la parola Burchio fa automaticamente di te un Ubaldino

    RispondiElimina
  7. me sà che in famiglia vi alternate al PC per scrivere caxxate e spandere letame.

    Pasquino

    RispondiElimina
  8. Pasquino sei ancora tra i vivi fa male leggere la verità soprattutto x chi non è abituato a dirla ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo commento denota la tua ignoranza. questo vuol dire che non conosci la storia.

      Pasquino.

      Elimina
  9. Ho la conosco ed anche molto bene......

    RispondiElimina