QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 19 gennaio 2015

LETTERA APERTA ALL'ASSESSORE ANDREA DEZI

Gentile Assessore Dezi,
abbiamo pensato, da queste colonne, di rivolgerci alla sua persona per tentare di capire quello che sta succedendo nel panorama politico portorecanatese. Come lei certamente capirà, la sua attuale posizione di membro di governo cittadino della giunta Montali e, contestualmente, bandiera del locale PD, merita qualche parola di delucidazione che deve essere fornita a chi, con il suo voto, ha reso possibile che le venisse affidato l'importante incarico di cui é titolare. In questi ultimi due mesi, il silenzio del suo Partito di riferimento é stato inspiegabile. Sappiamo tutti e i fatti delle ultime ore lo hanno confermato, che le relazioni tra il suo Pd e il nostro primo cittadino sono pessime. Anzi, inesistenti. Così come sappiamo che il margine di manovra per poter tornare ad una civile convivenza all'interno della stessa coalizione con pari peso e dignità é ormai un concetto utopico. Pertanto, le chiediamo di esporsi. Non per rispondere a criteri di effimera curiosità riferibile a squallido gossip, ma perché in questo momento bisogna capire come stanno le cose. Lei deve questo a più di 2.800 persone che hanno votato la sua coalizione. Non può più permettersi di stare silente in quella ibrida posizione del "un po' di qua e un po' di la". Ci deve dire se sta con la Montali o con il Pd. Ci deve dire Il se sta con UPP o con il direttivo del suo partito. Ci deve dire se ormai possiamo considerarla organico al suo partito o "tecnico" indipendente. Non può continuare a sedere su due tavoli. A questo punto é costretto a schierarsi. Ci faccia sapere. Ci liberi da questo equivoco. E ci risparmi la dichiarazione del tipo : "sto lavorando affinché le due parti si incontrino".... Ci creda, dopo quello che é successo e le parole volate, le due parti non possono più incontrarsi. E il PD, che queste cose le sa benissimo, dovrebbe solo prenderne atto e formare un proprio gruppo consiliare staccandosi da quella presa in giro che é divenuta NPP.
Ecco, la domanda finale che vorremmo porle é questa. Se il PD costituisse un gruppo autonomo in Consiglio, lei, ne farebbe parte?

L'ARGANO

5 commenti:

  1. Se ti aspetti risposta prima delle regionali, argano, dormi pure tranquillo. Non ti risponderà

    RispondiElimina
  2. Non capisco queste polemiche solamente finalizzate a capire se ilPD è agonizzante o morto.
    Possibile che la politica portorecanatese debba esser focalizzata su queste mediocri questioni di basso potere?
    Coloro che lo hanno votato insieme al PD giudicheranno il suo operato se è stato coerentel a quanto promesso e se ciò è stato utile alla comunità.
    Il resto lo relegherei a spigolature di corridoio.
    Pensiamo a volare alto, a cosa ci interessa per Porto Recanati.

    RispondiElimina
  3. quanto ti tira il culo Argano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando partorisci questi peti sotto forma di scritti, potresti anche motivarli?
      Per quale oscura ragione dovrebbe "tirarmi il culo" ?

      Elimina