QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 14 gennaio 2015

LA CONSIGLIERA STEFANELLI LASCIA IL PD PER UNIRSI A UPP

COMUNICATO

Nella giornata di ieri è stato formalizzato il passaggio del Consigliere Rina Stefanelli nel nostro movimento, che annovera già fra le sue fila 5 Consiglieri comunali (Riccetti Zoppi Paccamiccio Fermanelli Sampaoleosi). Siamo molto soddisfatti per la scelta del Consigliere di cui vogliamo sottolineare la coerenza e con la quale condividiamo l'impegno a continuare ad operare con concretezza ed entusiasmo nell'interesse dei portorecanatesi.

UNITI PER PORTO RECANATI

52 commenti:

  1. UPP sempre più grande e decisivo ... per la rovina del paese ...

    RispondiElimina
  2. ecco il primo masso da mettere a difesa del Masaya... fornito gentilmente dal PD

    RispondiElimina
  3. Brava guerrinaaaaaaaaaaa!!!scelta giustaaa lasciare il partito democratico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quando mai la Stefanelli ha fatto parte del Pd? Dio ce ne scampi. E' stata una sbadataggine di qualcuno volerla in lista, ma si sapeva già che era stata una mossa sbagliata. Fortunatamente ha rimediato da sola. A nemico che scappa, ponti d'oro.

      Elimina
    2. Sbadataggine? No è semplicemente che serviva una donna e ci si è dovuti accontentare di quello che c'era per chiudere la lista ...

      Elimina
  4. La maggioranza si rafforza, qua do esiste una componente così ampia e compatta, può solo rafforzarsi. Complimenti Rina, ottima scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pezzo da 90 non c'è che dire ! Ma fatemi il piacere ! E che ha perso il PD quello che non c'aveva? La Stefanelli è sempre stata dalla parte del suo avvocato, non del PD.

      Elimina
  5. ieri lo ha solo formalizzato, di fatto faceva già parte della Corazzata Potemkin. Non vedo alcuna forma di coerenza in questa decisione, tutt'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico delle 15.32, non stupirti se chiamano coerenza o maturazione le loro acquisizioni esterne perché a sinistra funziona così. Se qualcuno della loro schiera avesse fatto il percorso inverso avrebbero parlato di tradimento di un miserabile bandieraro, per dirla alla portorecanatese. Guarda cosa non hanno detto in consiglio comunale di un ragazzo serio come Petro Feliciotti soltanto per aver espresso idee diverse rispetto ad un paio di argomenti. Però bisogna ammettere che Riccetti è un vero tombeur de femmes. Chapeau.

      Elimina
  6. Bene adesso UPP ha i numeri x emanare una ordinanza sindacale di sospensione/chiusura del sito ove alloggia la Super Antenna malefica dispensatrice di future neoplasie.....forza Stefanelli Lei e' parte in causa...visto che la scuola dove lavora e' a 200 metri....ci metta del suo x convincere la sua maggioranza ad eliminare l'ANTENNA ed evitare i TUMORI!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argano, censura il post di 15.39. Roba da incivili, Dio santo.

      Elimina
    2. L'amministrazione ci sta lavorando. A breve ne sarete informati.

      Elimina
    3. Anonimo delle 17,14, il commento delle 15.39 invita la Stefanelli ad intraprendere azioni politiche per far fuori una antenna di telefonia. Non é che ha invitato a partecipare alla Jihad!!!

      Elimina
    4. non vorrei che l'anonimo censurante delle 17.14 fosse un membro della giunta....la cosa se fosse cosi prefigurerebbe un interesse illecito e moralmente riprovevole.....

      Elimina
    5. Gentile de Chellis....se si riferisce al piano antenne....passeranno mesi....se non anche anni e nel contempo l'Antenna continuerebbe a spargere le Onde....e parliam solo di Onde cosi non si offende la sensibilita (pecuniaria) di alcuno....

      Elimina
    6. No Argano, qui si fa riferimento ai tumori. Questo è peggio di un jihadista perché semina terrore senza farsi saltare in aria. E non è questione di opinione, ma di scienza e la scienza non ammette opinioni. Questi terroristi nostrani vanno censurati senza sé e senza ma.

      Elimina
    7. Gli studi scientifici "indipendenti" hanno evidenziato un'alta correlazione tra neoplasie e vicinanza ai luoghi in cui esiste inquinamento elettromagnetico. La "tua" scienza caro talebano dell'informazione non coincide con la mia. E comunque nel dubbio non si pianta un'Antenna del genere a 4 passi da una scuola...Ripeto la domanda: sei parte in causa? Perche da come ti irriti stai dimostrando di esserlo.....

      Elimina
    8. Caro Nottambulo o Mattiniero , sull'asilo voglio rincuorarti non è lungo una delle direttrici delle antenne, quindi li ci arriverà ben poco di inquinamento , avrei dubbi più seri per i palazzi del borgo marinaro , in maniera minore per quelli di viale gramsci dove la distanza è maggiore.

      Elimina
    9. ehi tu....caro scienziato....sei passato dal metodo "scientifico" a quello a "vista"....ma si era gia capito.....se amministri come argomenti non ci restano che gli effetti nefasti della vostra inerzia istituzionale......e mentre le parole volano....l'inquinamento elettromagnetico produce vittime......Credo che qualche genitore vi verra a trovare x ringraziarvi.....

      Elimina
  7. Il PD sta scomparendo a causa della sua incapacità di proporre progetti politici piuttosto che strategie di basso potere.
    Alla via così, come dicono in marina dalla plancia di comando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che conosci la terminologia marinara, in questo caso della "Plancia Comando", impara anche questa: "marinaio che racca una volta, marinaio che racca sempre". Raccare: vomitare per il mal di mare.

      Elimina
    2. Sono un elettore di Sel r voglio che la signora si dimetta e faccia posto a Palestrini.
      Oppure Alessandro non è il benvenuto perché pensa con la sua testa?

      Elimina
    3. Alessandro non è il benvenuto perché, come capita sempre ad ogni candidato del, non è stato votato caro fan di vendola

      Elimina
    4. Caro anonimo ignorante, Palestrini è stato votate e come. In voti reali ne ha presi più di Fiaschetti o di altri. Testina......

      Elimina
  8. Ma come, Upp si è sempre battuto contro la vecchia politica e poi usufruisce del classico cambio di casacca!
    Per coerenza la consigliera si dovrebbe dimettere e fare posto a Palestrini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vogliamo scherzare? La consigliera è in odore di santità, adesso che la vergogna non è più un valore.

      Elimina
    2. Quirino almeno firmati......

      Elimina
  9. E' la fine della storia dell'ultimo Scilipoti di paese, la Stefanelli non si riconosceva nelle decisioni del PD da prima del consiglio comunale sul burchio. Per coerenza verso gli elettori che hanno scritto il suo nome sulla scheda elettorale i quali certamente non intendevano votare per un candidato UPP avrebbe dovuto dimettersi così come più volte aveva dichiarato pubblicamente. La coerenza però non abita certamente a casa della Stefanelli, la stessa si dovrebbe chiedere chi rappresenta in consiglio comunale dopo questo passaggio e dovrebbe tirare le conclusioni prima che qualche elettore gli sputi in faccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando voti una lista, voti per tutte le sue componenti. La preferenza personale viene data al candidato, non al partito. Che vuol dire che chi ha votato per Stefanelli non voleva votare Upp?

      Elimina
  10. UPP avrebbe fatto meglio a non pubblicizzare una cosa del genere,va a suo discapito.
    Le poltrone sono comode a palazzo Volpini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In una maggioranza se ancora è tale accettare un fuoriuscito da un'altro gruppo interno è un grosso sgarbo istituzionale. ma tanto chi la politica ha sempre pensato che sia il nemico certo non può badare a queste cose ...

      Elimina
  11. Politicamente ha fatto una cavolata, personalmente spero che rimanga quella brava persona che è!

    RispondiElimina
  12. Ottima scelta, Stefanelli. Da un partito inchiodato e stagnante bisogna prendere solo le distanze. Un altro pezzo di bravura della segretaria che perde pezzi ma che riesce anche ad autoincensarsi con il successo elettorale conseguito (?) e per aver perduto circa un terzo dei tesserati. Con la gestione di ex democristiani non poteva che essere altrimenti. Povero partito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto potrai guardare i numeri del tesseramento deol PD di Portorecanati e ti accorgerai delle c..zz..e che scrivi e forse ti rictrederai caro comunista da strapazzo.
      Quante elezioni hai perso tu con la tua politica fatta di isterismi preconcetti, quante volte hai mandato il tuo partito all'opposizione, rifletti e fai autocritica prima di parlare di autoincensamento.

      Elimina
    2. I tesseramento deimpartiti è gran buffonata e un modo per tenere un potere attraverso un simbolo. Se vuoi mi tssero pure io insieme a quelli che avete chiamto casa casa.

      Elimina
    3. Tesserate I parenti per far numero..... ma va dormi democristiano da strapazzo......

      Elimina
    4. Vi ricordate quando IDV di Porto Recanati aveva più tesserati che votanti? Stesso metodo cari democristiani

      Elimina
  13. La coerenza sta nel rispetto del programma caro ano delle 16: 27. Lei ha proseguito su quella strada. Si sono allontanati in due. E lei, coerentemente prosegue il cammino con il gruppo piu affine al suo pensiero politico. Chi si dovrebbe dimettere è chi non ha alzato un dito su nulla. Assente sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il programma diceva di abbandonare a se stessi i balneari?

      Elimina
  14. Ora Stefanelli insieme a chi tira i tuoi fili va a dire ai bagnini che alla prossima maraggiata sono problemi loro e che l'amministrazione non può nulla.

    Singolare poi che una Maestra abbia la delega alla scuole , mi ricordo che non si possono avere deleghe dove si è coinvolti professionalmente in maniera diretta, così sei controllato e controllore.... ma per lei forse non valeva...

    RispondiElimina
  15. Certo che c'è da stupirsi a leggere taluni interventi su questo post.
    La Fermanelli ha cambiato casacca,ha fatto come Scilipoti, per coerenza dovrebbe dimettersi, e tante altre amenità di questo genere.
    Ma, ditemi, di quale casacca andate parlando?
    E' rimasta nella maggioranza con la quale lei è stata legittimamente eletta, ha votato in consiglio comunale in piena coerenza con quanto lei ( ed il PD) ha promesso in campagna elettorale.
    Chi ha cambiato casacca , o meglio , opinione per la faccenda burchio è stato il PD o quel rottame informe che è rimasto.
    Per la faccenda burchio, poi, mi è rimasto un dubbio:
    -il PD attraverso i suoi autorevoli giuristi ha sostenuto la responsabilità patrimoniale personale dei consiglieri comunali in caso di voto contrario e di astensione;
    -se è vera questa teoria, come mai Feliciotti e Cicconi si sono allontanati dall'aula?
    Non hanno paura di quanto paventato dai loro giuristi?
    Il PD, proprio una barzelletta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli assenti non sono perseguibili in alcun modo.

      Elimina
    2. Quando capirai la differenza tra Astensione e Assenza dall'aula al momento del voto allora ripassa, per adesso .....che figura di merda.

      Elimina
    3. E' vero il Pd è una barzelletta di 2438 voti dati quasi interamente alla coalizione di Noi per Portorecanati, la Stefanelli ha preso gratuitamente (senza tirare fuori un euro per la campagna elettorale) i voti dei militanti del PD indirizzati dal partito a convergere su di lei, a questi deve l'elezione e a questi deve essere fedele, per quanto riguarda la fuoriuscita dall'aula di Cicconi e Feliciotti, è proprio questo che hanno detto gli avvocati interpellati cioè che se al momento del voto non si è presenti non si può essere accusati di responsabilità. Il programma poi, se non ti sei accorto campiamo alla giornata.

      Elimina
    4. Allora, per essere precisi. La Fermanelli voleva essere il candidato sindaco per il M5S. Ha vinto Poeta e lei è passata con Riccetti. La sua vicinanza con le idee di Fiaschetti ve le raccomando. Lei con l'HH ha rapporti stretti, il marito ci gira i documentari, Fiaschetti se potesse cancellerebbe tutto il palazzo e chi ci abita. Quindi la Fermanelli ha rinnegato il M5S . Poi con il voto congiunto, maschi-femmine ha raggiunto il risultato. E' una sindacalista e sa come si fa. La Stefanelli dubito che avesse una propria idea del futuro di Porto Recanati. Tra l'altro abita a Loreto.. come altri in verità abitano altrove, ma questo è un altro discorso. Il PD ha sbagliato a candidarla ma a pochi giorni dalla chiusura delle urne non aveva altri nomi da spendere e si è fidato. Al momento del Burchio la Stefanelli ha dichiarato eterna fedeltà alla Montali. Chissà come mai!!! Per altri motivi - che però non hanno niente di politico e qui mi fermo - la stessa fedeltà silenziosa è stata data da Dezi. Che oggi la Stefanelli sia passata con UPP è solo una normalità. Se la Montali decidesse di prendere la tessera di forza nuova, lei passerebbe con forza nuova. Potenza di avvocato!! Il PD ha dimostrato ancora una volta di credere che gli asini volano quando l'ha candidata, ma pazienza. Intanto prepariamoci: tra poco Canaletti passerà con Riccetti ed aderirà a UPP; Fiaschetti che è diventato l'uomo di Giampaoli-Agostinacchio continuerà a poter fare quello che vuole (che oggi può fare anche Canaletti in cambio di fedeltà assoluta al Sindaco) perché alla Montali gli serve anche un uomo fuori del coro. E Riccetti e & ? Beh lui la Montali la sopporta proprio poco ma anche lui vuole fare qualcosa che la sindaca non vorrebbe fargli fare ed allora...lui con le nuove adesioni gli dice "stai attenta Sabrina che ti tengo per le..." ! Fantapolitica ? No pura realtà senza una virgola aggiunta. E voi che pensate che la zarina si stia preoccupando di scogliere e hotel house. Lei si sta preoccupando solo del suo sederino.....

      Elimina
    5. Sulla perdita della Stefanelli il pd se ne farà una ragione. Comunque Canaletti è certo che non passerà MAI con il gruppo di Riccetti anzi vedo probabile un gruppo Dezi-Canaletti-Fiaschetti. Quali sarebbero i motivi che hanno portato Dezi alla fedeltà al Sindaco?

      Elimina
    6. La serietà caro anonimo.....

      Elimina
    7. La poltrona caro 17e42... dezi non si scollerebbe neanche se glie lo chiede renzi bersani e Berlinguer messi insieme

      Elimina
    8. Caro ano 15.15 condivido in pieno la tua analisi....ineccepibile.
      chiunque dica il contrario mente sapendo di mentire....questo è quello che succede dietro le quinte. Però ho dei dubbi che canaletti passi con UPP, sopporta male Riccetti: sicuramente è diventato indipendente, non risponde più ai sui grandi elettori e sta andando avanti per una sua strada. Fiaschetti pensa di poter prendere il posto di Canaletti tra i socialisti "sbiancando la sua fede politica da oltransista", e Dezi che non sa da quale parte pendere si è affiancato a loro per avere sempre una sponda su cui contare. Comunque tutti e tre se dovessero scegliere tra Riccetti e la Montali sceglierebbero sempre lei, a meno che Riccetti non proponga a Canaletti il posto da vice-sindaco. (anche se lui punta ad essere il prossimo candidato sindaco). Auguri a tutti. " Tanto per essere precisi "...

      Elimina
  16. Anonimo delle 08:22, riguardo alla differenza tra astensione ed assenza sottopongo alla tua attenzione quanto scrive il Tar Lombardia nel non considerare assenza :
    " nel caso in cui l'assenza dalle sedute costituisca un deliberato e preannunciato astensionismo dovuto a ragioni di natura politica e di opposizione nei confronti della maggioranza consiliare, atteso che rientra nel diritto del consigliere comunale l'impiego di tutti gli strumenti giuridici offerti dall'ordinamento per opporsi a decisioni non condivise (quali, ad esempio, l'espressione di voto contrario, l'astensione dal voto o l'omessa partecipazione alla seduta al fine di impedire il formarsi del "quorum" strutturale)."

    Quindi siamo nel caso di omessa partecipazione alla seduta per aver deliberatamente lasciato l'aula dopo precisa dichiarazione, on proprio di assenza si può parlare.
    Quindi per il momento il prodotto biologico al quale hai fatto riferimento appartiene a te e puoi anche tenertelo stretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 2 avrebbero avuto responsabilità solo se fosse mancato il numero legale.

      Lorenzotti aveva portato come esempio una sua esperienza al comune di Camerino dove era consigliere. Non trovandosi in accordo su una votazione usci dall'aula. I presenti che votarono favorevoli furono condannati dalla corte dei conti lui no.

      Sinceramente possiamo ritenere più attendibile lorenzotti di te.

      Elimina