QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 17 dicembre 2014

CHE NE DITE DI SCRIVERE DUE RIGHE?

Che fine ha fatto il PD? Qualcuno ne ha notizia? Da due settimane stiamo aspettando un segno di vita, una parvenza di comunicato, una indicazione di ciò che si vorrà fare dopo l'evidente rottura con lo stretto entourage del sindaco che in consiglio comunale ha ora una sua maggioranza. Il partito della chiarezza, della trasparenza, del coinvolgimento dell'elettorato si è eclissato. I radar della politica locale non hanno più traccia di una dichiarazione di una Cicconi o di un Feliciotti da giorni. Perfino in questo blog gli ultimi aficionados hanno attaccato le scarpe al chiodo. Il partito del 41% a Porto Recanati si é forse disintegrato non lasciando minima traccia di se? É troppo difficile prendere una posizione e renderla pubblica dopo il drammatico (per i due consiglieri del PD che hanno tenuto la linea della "responsabilità") consiglio comunale sul Burchio? Che cosa ci dobbiamo aspettare da ora in poi dalla Cicconi e da Feliciotti? Una valutazione nel merito di ogni provvedimento che giungerà in consiglio con le conseguenti "mani libere" nell'esprimersi? O cos'altro?

Questo silenzio, diciamolo, oltre ad essere controproducente e anacronistico, sta divenendo assolutamente ridicolo. E allora ci chiediamo: esiste ancora un PD a Porto Recanati? O anche l'ultimo grande partito non ha più una sua rappresentanza locale e si pone alla stessa stregua di una Forza Italia qualunque ( a proposito, ma esiste Forza Italia a Porto Recanati??).

Scrivete due righe, fateci sapere qualcosa. Insieme agli auguri di Natale magari. Perché no.

 

 

 

16 commenti:

  1. Stanno lavorando per voi (Dezi e' un assessore PD anche se a qualcuno non fa piacere sentirlo dire!).
    Per il resto buon Natale 🎄 e buon anno a tutti.
    STATE SERENI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ci dici STATE SERENI....
      Una frase che nella recente storia del PD è salita alle cronache....
      @LETTASTAISERENO
      vi dice qualcosa?
      Fossi nella Montali, direi a Riccetti di toccarsi le zone basse.....

      Elimina
    2. Che bello, c'e ancora chi capisce e apprezza l'umorismo.

      Elimina
    3. Da: "Forza venite gente" (che in piazza si va)
      Ecco la stalla di Greccio con l'asino e il bove e i pastori di coccio che accorrono già.
      Monti di sughero, prati di muschio, col gesso per neve, lo specchio per fosso
      E LA STELLA CHE VA.
      ... ... che insegna la via, che annuncia la festa, che il mondo lo sappia e che canti così: E' Natale. E' Natale. E' Natale anche qui.

      Buon Natale a tutti e un felice anno nuovo.

      Elimina
    4. Io penso invece che Riccetti glielo abbia detto più di una volta alla Montali di stare serena. Il giovanotto non vuol fare il secondo troppo a lungo. Sai Argano? Lo ha detto lui stesso.

      Elimina
  2. Quello che fa il Pd riguarda solo il Pd. La trasparenza serve quando ci sono da fare comunicazioni, non quando si riflette su se stessi. Il Pd, dati i tempi correnti, sta riflettendo su se stesso in modo responsabile, cosa che non hanno fatto né gli altri componenti la maggioranza né tanto meno sindaco e assessori. All'Argano serve che il Pd parli per avere un motivo forte di denigrazione, dal momento che non riesce ancora ad entrare nel cuore dei problemi che per responsabilità dei vertici comunali, spalleggiati da i tanti peones che gli ruotano attorno, attanagliano Porto Recanati. L'Argano vuole però il piatto forte, ma il Pd non è disposto a servirglielo. L'Argano avrebbe mille argomenti di polemica nei confronti di questa amministrazione, ma si accontenta, non essendo disponibile il Pd, di parlare di parcheggi allagati all'Hotel House, di cassonetti dell'immondizia e di altre amenità equivalenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire la verità: mi mancavi. Eccoti qua. Sempre tu.
      All'argano interessa sapere cosa fa il PD da ora in poi. Ovvero cosa fa il partito della chiarezza da ora in poi. Quella chiarezza che non ama abitare nel tuo offuscato cervello. Per quanto riguarda di quello che parla l'Argano, se non ti piace, io continuo a parlarne. Fare il contrario di quello che ti piace è la mia missione di vita.

      Elimina
  3. Quello che sa mettere le acca al posto giusto e' andato in ferie

    RispondiElimina
  4. Il loro silenio dice tutto, tu ci staresti a combatte con chi c'è la con tutto e tutti?
    Buone feste al blog.

    RispondiElimina
  5. Il PD non esiste più come partito di sinistra.
    O, per lo meno, esiste per gli elettori che si ostinano a votarlo malgrado la scellerata politica che conduce.
    Quando non si hanno obiettivi è naturale vagare senza meta.
    Un partito,un movimento di persone si forma attorno ad un'idea,ad una ideologia, quando manca questo nulla rimane se non una scatola vuota.

    RispondiElimina
  6. Compagno delle 19.06, tu vorresti il partito di Togliatti e Paglietta? Vorresti un partito ideologico? Vai contro il tempo e il progresso, compagno, perché le ideologie sono miseramente naufragate con la disfatta del comunismo. Anche prima, se vogliamo, ma siccome il comunismo ha resistito fino al 1989 prendiamo per paradigmatica quella data. Ideologia vuol dire non avere niente in testa e affidarsi all'autorità del passato, che in quanto tale non è più roba valida per i tempi correnti- Sai compagno, ideologica è la pretesa di avere una risposta per tutte le domande, pretendere di dettare al mondo ciò che deve essere. Ma tu sai che è già difficile avere la ricetta giusta magari solo per marito e moglie, figuriamoci per tutta l'umanità. In fondo l'ideologia è roba per perdenti perché gli dà l'alibi di non essere stata mai applicata con fedeltà. Penso che basti così, e tu ringrazia chi vuoi se oggi abbiamo un partito come il Pd e non come il Pci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che raporto c'è fre la scomparsa delle ideologie e l'onestà ,fra il tuo pd e la corruzione dilagante ,la collusione con la mafia ...?

      Elimina
    2. Anonimo 17/12 dele 20:00.
      Mi chiami compagno ma non ho mai votato PD, nè quercia,nè ulivo nè PCI.
      Rilevo solo che quando non ci sono contenuti il partito va alla deriva e lo vediamo tutti i giorni dalle notizie della stampa.
      Non ci sono più ideologie?
      Va bene, ma qualche progetto per Porto Recanati lo vorrei vedere da chi si propone a governarlo.
      E non parlatemi dei programmi elettorali, perchè sono solo specchietti per le allodole.
      Lo abbiamo visto con la faccenda del Burchio quanto il PD rispetta i programmi elettorali.

      Elimina
  7. sulla descrizione dell'ideologia convengo con 20:00.
    sulla storia del pci penso che sia cambiata parecchio con la figura di berlinguer.
    sarà per caso che dopo il 1972 non si sono più viste pagliacciate come il processo ai compagni del manifesto, ma semmai si è parlato di eurocomunismo, per tacere dei discorsi che EB tenne a mosca nel 1969 e 1976, dell'aspra condanna dell'invasione di praga e della Nato descritta come "fattore di sicurezza per l'Italia"? se questa è ideologia!

    e cmq anche ante 1972 il pci ne fece di uscite realistiche e molto poco ideologiche, dalla resa delle armi da parte dei partigiani - non tutti, ricordiamo gli eccidi emiliani ecc - alla costituzione scritta con dc e laici, alla gestione responsabile del dopo-attentato a togliatti ecc...

    RispondiElimina
  8. La disgrazia piu' grossa per Porto Recanati è l' amministrazione Montali, superbi e incompetenti; il PD offeso e malmenato non sa come muoversi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Superbi ed incompetenti hai detto.
      Argomenta,dove sta la superbia e,di riflesso, anche l'incompetenza.
      Di converso facci sapere dove sta l'umiltà e la competenza del gruppo dirigente PD.

      Elimina