QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 12 novembre 2014

QUEL CAPPIO ALLA GOLA

A leggere il Corriere Adriatico di ieri, il sindaco Sabrina Montali, sul Burchio, é piuttosto categorica: o con me, o contro di me. Senza alternative possibili. Ne deduciamo che a chi voterà in dissenso alla maggioranza verranno tolte le deleghe. E dal giorno dopo verrà considerato alla stessa stregua di un consigliere di opposizione. Se così fosse, il Burchio cambierà in ogni caso le dinamiche all'interno della maggioranza. E le forze e gli equilibri, all'interno del consiglio comunale, potrebbero risultarne fortemente condizionati.

Ma soprattutto, se così fosse, e se i pareri richiesti dal Pd hanno un senso e un peso, la scelta per i consiglieri del partito di Renzi sarebbe sostanzialmente questa: o giurano fedeltà al sindaco Montali rischiando di incorrere in richieste di risarcimento che potrebbero intaccare in qualche modo i loro patrimoni. Oppure vanno per la loro strada firmando la fuorisuscita da Noi Per Porto Recanati. Insomma, per farla breve, più che una scelta, un cappio alla gola.

Sembrerebbe quasi che una parte della maggioranza voglia togliersi di torno qualche elemento considerato scomodo.....

 

 

 

40 commenti:

  1. La settimana passata dire che chi era a favore del Burchio andava incontro a conseguenze penali,ora addirittura deve uscire dalla maggioranza,ma chi ci amministra?
    Neanche la signora Ubaldi è mai arrivata a tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In confronto la Ubaldi è stata un grande sindaco.

      Elimina
    2. In confronto la ubaldi è stata una santa

      Elimina
    3. La Ubaldi non aveva contro giornali che si inventano cose che comunque lei faceva senza andare a dirle in giro. Basti pensare a quanta gente l'ha mollata dopo essere stata surgelata x il solo fatto di avanzare idee proprie.

      Elimina
  2. Ma perché una volta tanto non guardiamo la cosa dal rovescio della medaglia.
    1 Siamo sicuri che gli altri siano nel giusto e solo il PD sbagli?

    2 Gli altri consiglieri di maggioranza sono tutti sicuri del loro voto e della loro presenza,oppure solo quelli del PD sono umani?
    3 La linea offerta alla Montali era concordata e condivisa con gli organi di provincia,il cappio al collo se si elimina il PD dalla maggioranza per chi è?

    RispondiElimina
  3. Penso che attualmente di "scomodo" ci siano proprio loro Montali/Riccetti incapaci gestori di una situazione assurda ma ben nota a loro sin dal primo giorno degli incontri per formare la lista.
    Usare la terminologia cappio al collo caro Argano mi sembra inadatta e violenta e stimola risposte che francamente in questo momento servono solo a fomentare ogni tipo reazione ,il che onestamente non servono.
    Ma se ci tieni a metterlo più che al collo lo metterei sui coglioni di un PD, cosi sarebbe l'unica prova per vedere se li hanno, cosa che ne dubito fortemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naturalmente il pd per fare un favore a te ed alla ubaldi tua amica che è andata raccattando - mai termine è più appropriato - candidati a destra ed a manca dovrebbe uscire dalla coalizione.... Diciamo che in fondo tutti i torti non ce l'hai: nel pd molti di quelli "che capiscono" hanno sofferto e soffrono di tafazzismo cronico

      Elimina
  4. Ci si lamentava della Ubaldi ...

    È vero che non c'è limite al peggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il peggio ci sarebbe...un ritorno della ubaldi

      Elimina
    2. già. tutti a dire che la Ubaldi era poco collegiale (quelli buoni) o una tiranna accentratrice (tutti gli altri!)..... la Montali hai voglia a dire "io non sono Rosalba Ubaldi" (vedi incontro con cittadinanza alla Diaz pre elezioni); dopo 5 mesi ha il coltello tra i denti peggio di Rambo!
      Allmeno la Ubaldi ha rotto con PAC e Fiaschetti dopo qualche anno!
      e questi sono FATTI!

      Elimina
    3. la ubaldi era ed è un'accentratrice di potere e le sue difficoltà a reperire candidati SERI in sede di campagna elettorale sono nate proprio dal suo modo di fare. Anche questo è un FATTO: daltronde basta sentirla in consiglio comunale. Si crede(e per fortuna non lo è più)ancora il sindaco da come parla. Lo so che il rospo è duro da ingoiare, ma quanti ne ha fatti ingoiare lei nei precedenti 15 anni in cui ha amministrato (?) il paese? La Montali almeno fa parte di una coalizione, non è LA coalizione come pretendeva di essere la ubaldi

      Elimina
  5. In italia ogni minuto si cementifica 480 M2 di terreno agricolo.Penso che la vecchia amm. questo dato in percentuale al territorio lo abbia ampiamente superato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falsone delle 9.12, porta un esempio di quello che dici. I cementificatori di Porto Recanati (che tra l'altro non è veroche sia eccessivamente cementificata; semmai è vero il contrario) sono tutti alleati di Sabrina Montali: i Moroni, i Bianchi e i Giampaoli. Questa fola della Ubaldi cementificatrice è una impostura senza precedenti. L'Argano potrebbe andare all'ufficio urbanistica e vedere se è vero quello che dice la disinformazione di sinistra o quello che dico io.

      Elimina
    2. c'hai ragione infatti Maresca e Company sono amici tua, Statte zitto Và

      Elimina
  6. NO AL BURCHIO!!!!!! Chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O de Chellis ncora se el pd va all'opposizione i consiglieri non si dimettono dal consiglio, per cui tu , Palestrini, Porreca e CO rmannete sempre fora ai oia a di male ntele riunioni di maggioranza. e pò se pensi che Sabrina ve ole bè e ve da qualcò spetta e spera.

      Elimina
    2. Sei così informato che ho capito pure chi sei pistola! Sabrina è una donna con le palle e saprà comportarsi con noi di Sel come sa lei. Te dormece tranquillo e rilassate.....

      Elimina
  7. Se il PD ha richiesto dei pareri legali si vede che non si fidava del solo parere dell'avvocato interpellato dall'amministrazione comunale. Una volta acquisiti questi pareri deve per forza tenerne conto. Qui non c'è solo un problema amministrativo ma anche un grande problema politico nel quale si evince che il PD non ha più fiducia nel Sindaco e negli altri consiglieri. Qualcuno in questo blog commenta cercando di arrampicarsi sugli specchi, ormai giusto o sbagliato che sia questa è la realtà. Se VOLEVA il PD seguiva quanto fatto e detto dal Sindaco se non l'ha VOLUTO fare si è posto fuori dalla coalizione. Dal vocabolario della lingua italiana, COALIZIONE: "Unione di varia durata tra gruppi, partiti o Stati per il conseguimento di vantaggi COMUNI" ancora" tratto a sua volta dal participio coalitus del verbo coalescére che significa CRESCERE INSIEME". Chiaro e lampante.

    RispondiElimina
  8. Chi non ha mai avuto un ruolo nella vita da protagonista anzi ha sempre vissuto ai margini, ha quasi sempre l'effetto tsunami, ossia una volta che gli si concedono poteri e ruoli da protagonista, si straripa e si esagera ponendo un ottuso e cieco egocentrismo che sfocia nel grottesco ma soprattutto nel deleterio e mai nel proattivo.
    Sabrina cara non sei né Putin né la Merkel.... solo per promemoria... perché a quanto pare sembra che in confronto loro siano "dei Dalai Lama".
    Ridimensionamoci e molto.

    RispondiElimina
  9. Il Burchio rappresenta il primo grande appuntamento post-elettorale, ci sarà una città in Consiglio Comunale per riscontrare se i loro rappresentanti saranno fedeli a quanto sostenuto prima degli incarichi istituzionali. I cittadini troveranno maggioranza disunita, bagarre, volo di insulti o cosa altro? i consiglieri che mantenendo fede ai loro credo voteranno per non approvare la Variante Burchio, saranno sul lastrico perché costretti a risarcimenti per danni erariali? Sarà il Consiglio Comunale del Terrore? Veramente questo avviene nella città di Porto Recanati? Ma da chi sarebbe governata, chi permetterebbe che i cittadini sprofondino in questa gigantesca confusione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in consiglio comunale ci saranno i soliti cinquanta vocioni (di più non ce ne entrano) che pretendono di rappresentare il mondo intero. la gente seria e moderata non va lì a fare lo show delle tricoteuses, che vogliono la testa di qualcuno. Prima vorranno la testa della Ubaldi con la bocciatura del Burchio, poi quella dei consiglieri comunali con i risarcimenti milionari da pagare di tasca propria. Perché di questo vive il popolo, non di altro.

      Elimina
  10. Bisognerebbe che alcuni illuminati pensatori mi spiegassero come farebbe l'amministrazione ad adandare avanti con il PD e UDC all'opposizione come farebbe ad avere il nullaosta per i fondi europei, per gli scogli e per quant'altro abbisognerebbe di un apporto della regione e della provincia.
    Ad ogni buon conto ogni Sabrina ha diritto a procedere come crede le responsabilità saranno sue e di chi la appoggierà se seguirà questa via.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Se mi documentate con frasi testimonianze atti e/o documenti qdo e come il Pd andrà all'opposizione io chiaramente lo scrivo sul giornale, così come riporto umori/dichiarazioni /pareri dei cittadini e faccio pronostici su cui metto la faccia (qlli che azzecco qui sotto nei commenti alcuni "rabbits" li chiamano "pettegolezzi").

      Mi spiace invece notare come molti usino Argano per minacciare scenari altamente improbabili, oltreché potenzialmente infruttuosi per lo stesso Pd.

      Di questo commento salvo però la parte più "spaventosa". Quella che ribadisce il giogo cui Porto Recanati dovrebbe sottostare come il destino del Minotauro. Ovvero il labirinto di sì/no/forse in cui siamo rinchiusi senza via d'uscita da lustri e lustri, con la Regione a farci da carceriere e i partiti a farci da secondino, a livello di scogli e tutto qllo che ci serve come l'aria. Finalmente un pizzico di verità in mezzo a mille commenti 'ccidiosi!

      Elimina
  11. Entri in un bar e alcuni ti dicono: mandateli a casa! entri in una panetteria ed alcuni ti dicono: mandateli a casa! entri dal giornalaio ed alcuni ti dicono: mandateli a casa! vai a passeggio per il corso e molti ti dicono: mandateli a casa! ovunque vai c'è qualcuno che ti dice: mandateli a casa! PORTORECANATESI riflettete!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per le allucinazioni ci sono medici molto bravi e farmaci molto efficaci!

      Elimina
    2. Ma guarda che sei poco informato: i portorecanatesi ti hanno dato retta, perchè la ubaldi l'hanno mandata a casa

      Elimina
    3. Ma in che paese abiti? Frottolandia??

      Elimina
    4. No hai capito male o cugio, te diceane "vattene a casa" che è meglio

      Elimina
    5. Cari anonimi delle risposte del mandateli a casa vi consiglio di interpellare l'Ente Palio, i Commercianti, gli Artigiani, i Bagnini, ma anche i cittadini comuni che passeggiano per il corso o vanno a fare compere nei vari negozi del paese, perchè constaterete che a Portorecanati non esiste solo Reboli UPP e una parte del quartiere Montarice.

      Elimina
  12. il burchio è stata una bandiera e un pigliavoti a maggio.
    il Pd i voti li ha presi quatto, pare pure che a diversi cittadini alcuni eletti del Pd avessero promesso al telefono di mettersi di traverso al resort, chiedendo con ciò il voto.

    normale che Montali chieda coerenza, del resto si è giocata la poltrona quando poteva far finta di nulla. ad ogni modo ha già smentito in colloqui con colleghi e stampa di aver detto quella frase.
    forse occorrerebbe ridimensionare certi giornali, più che il sindaco.

    e la notizia grossa ieri non era questo rumor del CA, ma la stilettata che ha preso Canaletti sul Carlino, che scrive che Giaquinto rivendica un paio di lotti che Ubaldi gli aveva concesso ad aprile con l'ennesima variante, e Montali gli ha poi negato il 25 settembre.
    nella storia finisce in mezzo Italo, "reo" di essere il solo o quasi a cui è stata fatta la casa in quel terreno. il tutto a nemmeno 10 giorni dal voto e ben 50 dopo la delibera di giunta che cassa la variante Ubaldi. non vi pare curioso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 11.59, sei il portavoce della montali? Puoi firmarti, dunque, senza nessun timore e farci sapere che cosa la Montali avrebbe smentito. Sai, c'è un po' di confusione nel tuo intervento e ci preoccuperebbe un po' sapere che sei il portavoce del sindaco. Smentisci, per piacere.

      Elimina
    2. 11.59 ti informo che a portorecanati ci sono molti anziani che dicono di aver votato certi soggetti perché del PD,quando invece col Pd non hanno niente da spartire.
      SENILITÀ!

      Elimina
    3. Per Ano 11,59.
      O non sai le cose e spari a zero o sei molto confuso. Fresti meglio ad informarti ed evitare di buttare benzina sul fuoco. Poi ci si brucia!!

      Elimina
  13. Non sarà mica la Porto Recanati delle feste e delle consulte e dei regolamenti quella che abbiamo votato. Chi risolverà i veri problemi della città? Un maggioranza disunita come una compagine di esordienti allo sbaraglio porterà questa città nel baratro! Non è mica che questi politici vogliono fare esperienza sulle spalle dei cittadini...per cosa sarebbero pagati con denaro nostro per litigare tra loro o contro l'Ubaldi?

    RispondiElimina
  14. Scusa Argano mi spieghi questi signori pieni di ipocrisia dove stavano mentre a Montarice venivano istallato i pannelli fotovoltaici?.Il sig.Reboli dentro la sua bella villa costruita a Montarice,gli abitanti non sanno nulla perché non sanno neanche dove si trova il Burchio. Ora ti domando senza ipocrisia è meglio i pannelli o un albergo che porta lavoro?.Il sig.Reboli come ora è diventato tutto ecologia,mentre abitanti in un bel villaggio turistico?. Basta ipocrisia, Porto Recanati sta morendo, negozi vuoti, lungomare devastato.Ipocrisia

    RispondiElimina
  15. io ero rimasto che se la maggioranza non votava compatta la sindaca si dimetteva..... ma si che un'indennità non si molla così facilmente!!!
    Onore all'assessore che mantenendo la sua parola ha rinunciato all'indennità!!!!

    RispondiElimina
  16. Mi sorge una domanda:come mai un progetto di notevole entità sia passato innosservato sino al dic.2013, quando questo ha avuto il battesimo in consiglio comunale?
    Tali progetti, richiedono, prima di essere portati in consiglio comunale di contatti tra l'amministrazione ed il privato per definire,concrettizzare l'idea e proggettarla,quindi i lavori preparatori furono iniziati sicuramente almeno 3 mesi prima e di concerto tra il privato e l'amministrazione; ricordiamoci la notevole entità del progetto Burchio.
    A questo punto, come diceva il noto giornalista Antonio Lubrano: la domanda nasce spontanea,ma l'opposizione dov' era allora? o meglio gli esperti dell'urbanistica non si potevano informare presso l'ufficio tecnico e chiedere: CHE COSA BOLLE IN PENTOLA? ovvero, quali progetti ha in serbo l'amministrazione Ubaldi? e non trovarsi in consiglio comunale a cose fatte.
    Oggi,se avevano, a quei tempi, creato un movimento di opinione contrario al Burchio, non ci troveremmo ora con il dilemma che attanaglia e divide la maggioranza e i portorecanatesi.
    La posta in palio è ALTA, in tutti gli aspetti.

    RispondiElimina
  17. La casa del fascio ritorna a rivivere, "el sabato, o cujo ce l'emo mpegnato, prepara le calzulette corte e all'hutelause ce famo mprestà el fez o la cuffia cul pompon a penzulò!!!! "

    RispondiElimina
  18. Bella la notizia che i consiglieri avrebbero trovato una copertura assicuativa dai Lloyd's di Londra...
    Eh sì perchè se le Assicurazioni ti dicono che sono coperti tutti i rischi ma ti fanno sottoscrivere
    alcune condizioni tra le quali quella più importante è che tu consigliere non sei a conoscenza di procedimenti pregressi che possono portare ad un danno erariale.
    Ora mi dici come fanno i consiglieri a sottoscrivere questa clausola dato che sono
    giunti almeno 4 altri pareri di segno contrario in Comune e dopo che esistono le diffide a procedere di almeno due mesi fa? La prima cosa che fanno le assicurazioni poi vanno a controllare gli atti e se le trovano ahi ahi sono dolori…
    E’ come un malato di tumore che fa una polizza contro malattie tumorali, l’assicurazione caro Assessore va subito a vedere le cartelle del periodo precedente la stipula…. Ora come possono stare tranquilli i consiglieri con queste polizze diccelo tu

    RispondiElimina
  19. Spero abbiano letto bene le esclusioni sulla polizza...

    Esempio le assicurazioni sulla morte .. non pagano il suicidio prima che siano passati almeno 2 anni dalla stipula o non lo pagano per niente ...

    RispondiElimina