QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 16 ottobre 2014

CHIAREZZA, TRASPARENZA E RESPONSABILITÀ

Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico:

 

 

38 commenti:

  1. Quindi se qualcosa va male, pagano loro o se ne lavano le mani?
    Non ho capito bene...

    RispondiElimina
  2. Siete talmente presi dagli interessi dei cittadini che ai due consigli comunali in cui eravate all'opposizione la vostra consigliera era clamorosamente assente, e non mi stupirei di assenze sospette anche nel prossimo consiglio. Siete cosi presi dagli interessi del paese che ancora continuate a sostenere che i voti dei portorecanatesi sono andati a voi che siete entrati a malapena in maggioranza. Siete cosi contrari al resort che un vostro attuale consigliere durante la campagna elettorale ha rilasciato un'intervista possibilista che non offriva un'apertura verso la realizzazione del progetto!
    Credo che siate fortunati a non avere vie d'uscita. Sono convinto che un vostro parere favorevole alla realizzazione del resort segnerà la vostra definitiva scomparsa dal panorama portorecanatese. E non parlo del partito, parlo di voi quattro gatti che credete di rappresentarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro robespierre delle 22.16, le nostre teste sarebbero dunque appese alla punta della tua lama per venire infine ghigliottinate? gli estremisti come te (vedi appunto la rivoluzione francese) fanno sempre la fine che vogliono far fare agli altri. se uno ti chiedesse che cosa ne sai del resort non sapresti dire una parola, ma ti piace fare lo spara sentenze, purtroppo per te.

      Elimina
  3. A volte nelle radio si premia il primo che telefona,...22.16 hai vinto il Cervellino d'Oro.
    Premio al primo che ha commentato le solite banalità prive di senso ma piene di ignoranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ano delle 23:26 cosa c'è che è privo di senso? La Pantone era o non era assente ai due consigli? Feliciotti ha rilasciato o no un'intervista al Corriere Adriatico dove lascia intendere che il resort è un opportunità per il paese? E per quanto riguarda i voti...davvero credete che gli elettori siano tutti dalla vostra parte? Beati voi!

      Elimina
  4. Su internet cercando bene si trovano i curriculum di Tedeschini e di Berti.
    Be' quello di Berti diventa niente a confronto di Tedeschini,come mai la Montali non ha chiesto al PD di cercare un parere con i contro....come poi hanno fatto per i fatti loro?
    Berti lo paghiamo noi,scommetto invece che Tedeschini sarebbe stato a costo zero per la comunità,perché tanta fretta di scegliere Berti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché la Montali avrebbe dovuto chiedere al PD? Avrà chiesto alla maggioranza! Dopotutto il sindaco deve rendere conto ai suoi cittadini e alla maggioranza, non ai partiti. Anche il PSI fa parte della maggioranza, quindi il sindaco doveva chiedere un parere anche dall'avvocato del PSI o anche di SEL?Come hanno spiegato in altri commenti, quei soldi (circa 2400€) erano già stati accantonati in bilancio per le necessità di pareri legali. Questa abitudine di agire su due tavoli credo che sarà manifesta alle prossime regionali, quando li vedremo a Porto Recanati schierati contro l'UDC e alle regionali...

      Elimina
    2. Tranquillo anonimo delle 6:20 , la Montali non ha chiesto un bel niente a nessuno. Ha deciso da sola, come fa sempre la zarona, consultandosi si fa per dire con Riccetti e con la segretaria. Sennò come ci pensava a un legale di Gabicce ? Ha deciso da sola come sempre e magari qualcuno si è stufato di decisioni da subire, no? E poiché è il partito che ha portato più voti e' giusto che abbia voluto pareri propri che tra l'altro mi sembrano di nomi eccellenti, o no ? Saranno meglio tre pareri al posto di uno ! Non penso che alle prossime elezioni regionali il PD sarà contro l'UDC. Non sono al governo della regione insieme? È perché dovrebbero cambiare ?

      Elimina
    3. Anonimo delle 23:47, chi ti dice che la consulenza dell' Avv. Tedeschini è a costo zero? Non credo, visto il suo curriculum da brividi (in senso positivo naturalmente), che spazia dal diritto della pubblica amm.ne alla legislazione sul turismo, che l'Avvocato farà beneficenza. Qualche Pd (provinciale, Regionale? stento a credere quello locale) lo dovrà pagare e i partiti sono finanziati dagli italiani!! E' emozionante sapere quanto il Pd extra comunale si interessi ai cittadini portorecanatesi.

      Elimina
    4. Quelli del Pd saranno soldi degli Italiani, ma quelli spesi dalla Montali per l'avvocato di Gabicce sono soldi dei cittadini portorecanatesi. E poi il Pd, in quanto soggetto privato, può fare ciò che vuole mentre la Montali, in quanto amministratore pubblico, deve rendere conto ai cittadini di ciò che fa.E non lo sta facendo. Una bella differenza, cara Emanuela, Ma tu con chi stai?

      Elimina
    5. Io sono curiosa di natura. Mi pongo delle domande. Ovviamente ognuno e' libero di fare quello che vuole ma sinceramente non riesco a capire perché il Pd, con un assessore e tre consiglieri facenti parte della maggioranza, abbiano sentito la necessita' di affidarsi ad altri due avvocati. Non raccontatemi la favoletta di sentire "due dottori" . Mi dispiace ma non ci credo. La vicenda del Burchio ha mille implicazioni e la giunta avrebbe dovuto mostrarsi unita. Con chi sto? Ti confesso una cosa, le ultime elezioni amministrative hanno fortemente minato le mie certezze politiche...per cui ora valuterò di volta in volta i comportamenti di questa giunta.

      Elimina
  5. oggi escono questi pareri legali, ma ieri che Riccetti, la Zoppi, Paccamiccio erano in minoranza che cosa hanno fatto? Non potevano iniziare prima questo tipo di iniziativa legale? Non lo sapevano? non ci hanno pensato? se c'erano tutti questi vizi di procedura possibile che non se ne siano accorti. Per carità, meglio tardi che mai, però la cosa è preoccupante.... per essere chiari !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando Riccetti, la Zoppi e Paccamiccio erano all'opposizione, Il consiglio comunale è stato convocato il 27 di dicembre per il 30. Quanti pareri legali si ottengono in tre giorni di vacanze natalizie?

      Elimina
    2. si, i pareri si ottengono anche in tre giorni. Infatti l'incarico all'avvocato Berti è stato dato l'8 ottobre (data delibera) ed il parere è arrivato l'11. E da quello che so i consigli comunali si devono convocare almeno 5 giorni prima.

      Elimina
  6. Dire Sì al Burchio ora espone il Pd al rischio estinzione. Non è aver chiesto un parere legale - doveroso e necessario - il peccato. Ma averlo fatto distintamente dal sindaco che tu Pd hai candidato a marzo. Ma insomma a che cavolo di gioco giocate ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nottambulo delle 2:32 ti estinguerai tu e quelli con la tua chiusura mentale. Un partito deve ascoltare la base e parlare con la gente. Non autoconvincersi sulle proprie prese di posizione quando si rende conto che queste non corrispondono alle esigenze delle persone ed alle aspettative di vita migliore.

      Elimina
    2. Quindi, Ano delle 10:27, il PD sarebbe pronto a cambiare idea nel momento in cui la popolazione, manovrata da una stampa a servizio dei russi, chieda la realizzazione del resort. E tutti quelli che invece non hanno voce attraverso la stampa e invece sono fortemente contrari? Ma perché non si fa un referendum? Magari non manipolato?

      Elimina
    3. Il sindaco ha fatto tutto per cazzi suoi e il Pd è stato emarginato. è una storia che deve finire perchè una città come Porto Recanati non può stare in mano a tre avvocati che altro non riescono a fare che diatribe legali. Abbiamo bisogno di sviluppo altro che di battaglie senza senso portate avanti per tigna contro la Ubaldi. I bambini fanno così non le persone mature.

      Elimina
  7. Mi sembra che tanti,non tutti,non vogliano sforzarsi a ragionare più al di là del naso e delle orecchie,peccato!
    RESPONSABILITÀ è una parola ormai aliena per il cervello di tanti.

    RispondiElimina
  8. Chi lo dice che i portorecanatesi sono tutti contrari? Chi lo dice?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, amico delle 7.51. non certo quelli che dicevano che i orto recanatesi erano tutti contrari al burchio. te ne sei dimenticato?.

      Elimina
  9. La conferenza dei servizi che sanciva l'inizio della lottizzazione del burchio è avvenuta decisamente prima del 30 di dicembre, la stessa non è secretata, deve essere approvata in giunta e pubblicata sull'albo pretorio, dove era l'allora capo guppo della minoranza quando accadevano certe cose? ano delle 6,24 il burchio è servito a qualcuno per uscire dall'angolo politico dove era stato cacciato, cavalcare quella protesta insieme a Carlo Reboli lo ha rilanciato nell'agone politico, peccato che ne lui ne tu riuscite a capire che l'opinione pubblica spesso cambia parere, un consiglio, parlate con il popolo non richiudetevi in voi stessi, altrimenti rischiate di essere autoreferenziali. Il PD ha eletto quattro consiglieri su 4 e con questi consiglieri il resto della maggioranza dovrà confrontarsi, nessuno è autorizzato a scavalcare l'opinione di un partito di 2438 voti o a forzare gli avvenimenti, chiunque lo faccia si assumerà la responsabilità di quello che potrà accadere. Maria Grazia Pantone ti assicuro gode della fiducia di tutto il PD ed allora come adesso è in linea perfetta con le decisioni che il partito prende, per il voto alle regionali stai tranquillo, i cittadini sono molto più intelligenti di quello che credi tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ecco che in questo commento vediamo il matrimonio UDC e PD che sarà ratificato dalle regionali. Cosa serve ancora? Che la Pantone si candidi con la Ubaldi in regione? E l'assessore Dezi che farà? Intanto non è ancora chiaro cosa pensasse la Pantone sul Burchio e cosa pensa adesso il marito. Sembra proprio che vada a cercarsi un parere per poter giustificare il proprio voto in consiglio. Vedremo. Mi divertiró moltissimo ad assistere al teatrino che vedremo al prossimo consiglio comunale. Prenotatemi un posto in prima fila!

      Elimina
    2. Quindi, Ano delle 8:20 saresti del PD ma anche a favore del burchio. Da quello che leggo sembra che tu ce l'abbia con quelli di Riccetti.
      Parlare di un cambiamento dell'opinione pubblica basandosi su quello che scrivono i giornali mi sembra molto superficiale. Perché non lo fa il PD un incontro pubblico in cui ci spiega da che parte sta? Perché ancora non lo abbiamo capito. In quel caso, inviti anche quel popolo che avrebbe cambiato parere secondo loro!

      Elimina
  10. Chi lo dice che i portorecanatesi sono tutti a favore? Chi lo dice?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contro ci sei rimasto tu e pochi altri. Quelli che non vedono più lontano del loro naso e che hanno la pancia piena e un reddito sicuro e non gliene frega niente degli altri

      Elimina
    2. no,ci sono anch'io,saremo almeno in due a festeggiare lo scampato pericolo dello SCEMPIO DEL BURCHIO!

      Elimina
  11. Chi scrive 60 milioni vive sulla luna,se e dico se,ci saranno risarcimenti per adesso di sicuro c'è solo il costo del marciapiede e non si SA nemmeno quello quanto sia costato.
    Comunque non servono tanti milioni per mandare in default un paese come il nostro,ne bastano 4-5 penso,ma non sono io l'assessore al bilancio.

    RispondiElimina
  12. Pantone in Regione. Perché non lo sapete?

    RispondiElimina
  13. Nell'eliminare un commento oggetto di una minaccia di querela, mi aono spariti altri 4 commenti a questo connessi "a cascata", compreso quello in cui si minacciava di querela l'anonimo che aveva postato il commento e il sottoscritto. Me ne scuso. In ogni modo :
    - se possibile teniamo la discussione a livello di una accettabile civiltà
    - a colui. (Aninimo) che ha minacciato qurerela comunico che ho comunque fatto in tempo a fare uno screenshot del suo commento che conservo ad ogni buon fine. Aggiungo che quando un commento secondo un nostro lettore lede la reputazione altrui, quasi sempre lo cancello, anche se sono scarsamente concorde. Proprio perché vorrei che in questo blog si discutesse senza la minaccia di convocazioni in tribunale. GRAZIE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse uno transeat, Argano, ma è uno stillicidio..

      Elimina
    2. Pervengono una marea di commenti. Veramente tanti, me elimino moltissimi. Non ti immagini neppure quanti. Anche scritti molto bene, ma contenenti termini o maniere di allellare che possono essere diffamanti. Io non vorrei però che per moderare i commenti debba prima o poi necessitare dell'ausilio di un avvocato civilista. Insomma: un commento che a me sembra assolutamente innocuo, ad altri puô sembrare immensamente offensivo. Ribadisco: molto spesso ho tolto commenri in seguito a segnalazioni perché avevano il crisma anche minimo della diffamazione. Continuerò a farlo per hé come ti dicevo vorrei che qui si ragionasse e si ci si scambiasse idee e opinioni. Rincuorati comunque: a me me ne dicono di tutti i colori tutti i giorni. Hanno scritto che ero il servo della Ubaldi. Ma hanno anche scritto che sono leninista dispotico. Poi hanno scritto che la Ubaldi mi pagava per scrivere a suo favore. Poi hanno scritto che Montali e Riccetti sono miei "amichetti". Non ti curar di loro. Ma guarda e passa.

      Elimina
  14. sapete che vi dico: se la parte ragionevole e lungimirante del PD si fosse alleata con il gruppo Ubaldi invece di andare dietro a quei quattro ultimi guerrieri 'rmasti, oggi non dovremmo subire questo branco di incompetenti, avremmo un governo stabile sull'orma di quello Provinciale, un futuro degno di tale nome e soprattutto una fama di CITTA' ATTIVA e non il totale immobilismo di questi ultimi mesi. Ovviamente il SI al Burchio avrebbe fatto parte di tutto questo bel sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente il grosso della popolazione è d'accordo con te, ora.
      Ma mai dire mai, le buone idee prima o poi prevarranno in virtù della loro forza.

      Elimina
    2. Il Pd per coerenza,non poteva allearsi con l'Udc candidando a sindaco la Ubaldi.
      Certo se ci fosse stato un altro nome.......ma mi posso anche sbagliare.

      Elimina
  15. Ma se tutti sti portorecanatesi volevane il Burchio (io ve lo costruirei sopra la testa un Burchio, anzi due così vene giù tutta la Russia) e sembra che stanno per far saltare per aria la città e il comune, perché la Sig.ra Ubaldi ha perso le elezioni? Me devo da pensa che se so sbagliati a votà? perchè a ripensacce adesso è un pochetto tardi...

    RispondiElimina
  16. Sto palazzò del Burchio, pare la casa de Maria, che gli agnoli hanno trasportato in volo fino ad una bella collina a Loreto. E glie deve esse piaciuta tanto sta collina per posacce sta casetta, o dovevane esse stanchi e non gliela fatta a ripartì... Però li turisti l'ha portati per davero... ma la favoletta degli agnoli ha fatto tanto per fa venì li turisti sennò mica ce veniva a vedè quattro mattonelle bruciacchiate... allora io so daccordo col Burchio se ce mettete sopra na favoletta come quella degli agnoli sennò FORZA SABRINA MONTALI, TE VOGLIO BENE, TANTO PIU' DE IERI, TE NE VORRO' SEMPRE PER QUESTA COSA CHE HAI FATTO PER PORTO RECANATI. VIVA SABRINA MONTALI. Brindo alla tua salute e m'embriaco pure

    RispondiElimina
  17. Ano delle 10,36 sono cinque anni che il PD in regione governa con l'UDC e con risultati apprezzabili, lo stesso succede a Macerata in provincia, non vedo cosa ci sia di scandaloso, lo scaldalo se mai sta nel dire stupidagini ad ogni costo

    RispondiElimina