QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 25 aprile 2014

PERCHE' NON INSIEME?

Non sappiamo se ne siete a conoscenza. Ma domenica, più o meno in un orario compreso tra le 17 e le 17,30 Sabrina Montali e Rosalba Ubaldi presenteranno le loro liste alla cittadinanza ed alla stampa. A dire il vero, Rosalba Ubaldi, solo alla stampa. Lo fanno in orari concomitanti. In modo tale che per forza di cose bisognerà scegliere da che parte andare, visto che il dono dell'ubiquità ancora non ce lo abbiamo.
Il Cittadino di Recanati scrive a tal proposito che questo potrebbe costituire una sorta di gara a chi fa più audience. A noi, molto semplicemente, sembra una caduta di stile (o quantomeno una cazzata).
Un addetto ai lavori, o un semplice cittadino che non ha ancora deciso per chi votare, potrebbe (e magari vorrebbe) presenziare a entrambi gli eventi. Per conoscere i candidati. Per decidere. Non potrà farlo. O va da una parte o va dall'altra. 
Allora la domanda è semplice: era troppa fatica dare agli eventi orari diversi?
Non si poteva fare una presentazione domenica mattina e un'altra domenica pomeriggio?
Qualcuno non poteva optare, che dire, per una presentazione della lista il sabato sera?

Oppure, molto più semplicemente, si sarebbe potuto provvedere con un'idea più geniale: una fantastica ammucchiata. Come negli incontri di boxe: "alla vostra sinistra la lista Montali e i suoi 16 candidati. Alla vostra destra il defending champion Rosalba Ubaldi e la sua squadra".

Poi un bell'applausometro. A misurare i decibel. A quel punto andare a votare sarebbe diventato superfluo.....

Se il buongiorno si vede dal mattino, si prospetta proprio una bella giornatina!




23 commenti:

  1. Vorrei invitare chiunque vinca le elezioni a non esultare e non gioire! Primo per una sorta di pudore verso molta gente che vive nell'affanno, poi perché quando esplode la soddisfazione o si ride sotto i baffi si capisce benissimo che le elezioni sono considerate una ghiotta occasione di cui approfittare piuttosto che una pesante responsabilità a cui fare fronte. Quindi per salvare almeno le apparenze suggerisco...volti impenetrabili. Io che guardo le cose cogli occhi dello fede aggiungo che per alcuni la vera vittoria potrebbe essere una disfatta...quindi nel caso accadesse non perdersi d'animo ma cercare le cose che contano. Per altri invece la vittoria, come lo è stata per molti politici italiani, potrebbe essere l'inizio della rovina...e questa credo sia la ragione migliore per tenere un basso profilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro David, se all'uomo l'ambizione, nel mondo resta solo dio. E sai che dio ci ha condannato alla sofferenza in questa vita. Allora, si deve partecipare alle elezioni senza ambizione e guadagnarsi la gioa dell'altro mondo oppure l'altro mondo può aspettare? Le elezioni sono considerate una ghiotta occasione, dici, ma non per guadarsi il regno dei cieli, par di capire. E per che cosa, allora?

      Elimina
    2. ogni cosa che si fa con retta intenzione concorre a meritare il regno dei cieli...anche la politica...ho parlato di ghiotta occasione perché pare che nessuno si sia mai lamentato per averci rimesso...l'altro mondo non può mai aspettare...Gesù ha dato a questo la priorità su tutto..."cercate per prima cosa il regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta"...se troviamo il regno di Dio allora abbiamo tutta un'altra visione della vita e della politica...e se ci fanno sindaco è solo per servire la giusta causa...un cristiano ha orrore di maneggiare i soldi perché sa quanto siano pericolosi per la perdizione eterna...e se fosse costretto a farlo lo farebbe con grande distacco.

      Elimina
    3. Dio ha bisogno dei sindaci e i cristiani aborriscono il denaro? Mi suonano nuove entrambe.

      Elimina
    4. Tutti abbiamo bisogni dei La Pira, dei Mujica...i cristiani aborriscono il denaro ma ormai sono in via di estinzione...Gesù lo ha predetto..."Gerusalemme sarà calpestata dai pagani"..ove per Gerusalemme si intende la sua chiesa e per pagani i cattolici.

      Elimina
  2. La lista NPR della Montali aveva già prenotato la Diaz da due settimane,quindi la sindaca o ci fa o ci è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sindaca dovrebbe presentare la propria lista di lunedì perché la domenica c'è la Montali? Io penso che dovrebbe essere il contrario dal momento che la Montali ha già fatto la sua bella conferenza. Dio ci scampi dagli avvocati, che non sono così bravi a governare ma che sanno come si abbindola la gente. La Montali fa le sue conferenze in pillole per andare sui giornali più frequentemente degli altri. Poteva dire la prima volta qual'era la sua lista invece di limitarsi a presentare se stessa. M5S ha fatto tutto in una volta e così farà la sindaca, mentre la Montali ha cercato di fare la furba e tu ci sei cascato. E ora sono io che chiedo a te: ci sei o ci fai?.

      Elimina
    2. Hai ragione ad abbindolare la gente Rosalba è molto più brava ... sono 15 anni che la da a bere ai polli come te!

      Elimina
    3. Rispondi, ci sei o ci fai?

      Elimina
    4. Te il pollo lo sei e lo fai :)

      Elimina
  3. scelgo la prima, perchè a mio parere è una donna decisa e allo stesso tempo molto garbata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scelgo la prima pperché la seconda non è una donna è troppo decisa e per niente garbata :D

      Elimina
    2. Garbatino delle 10.02, la conosci?

      Elimina
  4. Molto garbata? Lasciamo perdere. La Ubaldi la conosciamo tutti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la classica risposta di chi non sa niente, caro mio delle 10.48.

      Elimina
  5. 10:48 non intendevo lei,la Montali mi piace assai detto da una donna non è poco.

    RispondiElimina
  6. Ma è vero che qualcuno ha affittato tutti i negozi liberi del corso per un mese,per non farli prendere alla Montali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo perché prima hanno promesso una vetrina e la sera hanno fatto smontare tutto ai ragazzi di npr ... mica vuol dire che il sindaco ha fatto pressioni ... non può essere stata una banale coincidenza ?

      Elimina
    2. E' la lista di sinistra che si fa sub affittare i negozi anche se non si può. Domandate al proprietario di un negozio vicino al bar Dolce vita che cosa gli è capitato per aver preteso il rispetto del contratto di affitto. Dopo mi direte se certa gente può pretendere di amministrare un comune.

      Elimina
  7. Vogliamo stabilire un po' di verità? Il proprietario di quel locale aveva negato la possibiltà di affittare alla coalizione Ubaldi più di un mese fa come sede elettorale. In quanti, a Porto Recanati, sanno questa cosa? Si era impegnato ad affittare con altra attività commerciale. Che poi voleva sub-affittare alla coalizione Montali. Normale e assolutamente lecito che non l'abbia presa bene. Se hai la proprietà di un immobile e lo affitti con regolare contratto ad una attività commerciale che poi lo sub affitta ad altri senza che il contratto magari lo preveda, non la prendi bene. Non pensi? Non calunniamo o offendiamo persone che hanno agito in piena correttezza. Per favore.

    RispondiElimina
  8. A Porto Recanati non si può liberamente e indipendentemente avere la facoltà di andare a sentire tutti per capire quale lista ti aggrada. La mentalità è quella, che vai a sentire solo quello per cui voti, perchè sarebbe troppo ottenere da Porto Recanati, che decido dopo che ho visto e sentito. La maggior parte vota per partito preso, criticando e demolendo programmi e persone che neanche ha conosciuto e ascoltato. E per questo la Ubaldi ha lavorato molto, negando sempre luoghi dove far incontrare le persone, per far si che le idee nuove non venissero mai fuori e non avessero campo. Stavolta o Porto Recanati capisce che l'amministrazione Ubaldi ha tenuto questo paese lontano dalle innovazioni o è finito per sempre. Ma avete visto la sua lista? Sono tutti "dipendenti suoi" senza alcuna voce in capitolo su niente, soldatini sull'attenti. Io ho deciso di votare M5S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi carissimo, se ti informassi meglio senza parlare a vuoto, la Ubaldi presentera' la sua lista alla stampa e ai mezzi di informazione in generale, la presentazione al pubblico avverra' in una prossima occasione e allora li potrai esternare tutte le tue perplessita' e le tue opinioni ma sono quasi sicuro che neanche ti presenterai . A proposito della lista formata da tutti "dipendenti suoi" conosci almeno chi sono? Io della lista per cui tu hai deciso di votare ne conosco meno della meta' perche' gli altri non sono nemmeno residenti a Porto Recanati. Vorro' poi vedere come si comporteranno i soldatini di Poeta/Grillose saranno (che il buon dio ce ne scampi e liberi) mandati a govetnare il paese. Tutti allineati e coperti perche' la prima voce che esce dal coro verra' scomunicata come succede a livello nazionale. Per sapere come sono allineati o sono stati allineati i soldatini della Ubaldi nella amministrazione uscente basta vedere cosa e' successo per il rigassificatore. Ma ho l'impressione che tu ne sappia poco perche' con oltre il 50% delle probabilita' fino a poco tempo fa non sapevi assolutamente niente di Porto Recanati

      Elimina
  9. Argano, sarebbe bello e interessante sapere come ha reagito la Montali nei confronti del proprietario del locale. Se c'è qualcuno che lo sa lo dica. Parliamo di politici, d'altro canto, ed è giusto che se ne sappia tutto.

    RispondiElimina