QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 26 aprile 2014

ELEZIONI PORTO RECANATI: I CANDIDATI

Vi proponiamo i nomi dei candidati delle tre liste che si sfideranno alle elezioni del 25 Maggio.

GRANDE FUTURO PER PORTO RECANATICANDIDATA SINDACO: ROSALBA UBALDI1) Giuseppina Citaroni 2) Manuela Corrado3) Elena Leonardi4) Lidia Mitrofan5) Angelica Sabbatini6) Rossana Settimio7) Mariano Cecconi8) Luciano Cinquarla9) Pierpaolo Fabbracci10) Massimo Mendella11) Emanuele Salsedo12) Roberto Sampaolo13) Luigi Stamerra14) Stefano Stanizzi15) Lucio Temperoni16) Cristiano Traferri

NOI PER PORTO RECANATICANDIDATA SINDACO: SABRINA MONTALI1) Antonella Cicconi2) Petro Feliciotti3) Andrea Dezi4) Guerrina Stefanelli5) Lorenzo Riccetti6) Giuliano Paccamiccio7) Loredana Zoppi8) Alessio Sampaolesi9) Maria Elena Fermanelli10) Giampiero Cappetti11) Italo Canaletti12) Domenico Bufarini13) Attilio Fiaschetti14) Marika Gabbanelli15) Alessandro Palestrini16) Michele Morra

MOVIMENTO 5 STELLECANDIDATO SINDACO: GIAMMARIO POETA1) Luca Sforza2) Emanuela Giustozzi3) Marco Ettorre4) Cristiana Mataloni5) Emanuele Viola6) Gabriele Guidi7 ) Fabio Fazzini8) Paola Mandozzi9) Maurizio Castellani10) Barbara Rizzo11) Herbert Mauceri12) Roberto Delle Foglie13) Chiara Traferri14) Gaetano Casale15) Andrea Chiaraluce16) Luigi Zingaretti

Ricordiamo a tutti che chi vincerà le elezioni porterà a casa 11 consiglieri. I restanti 5 consiglieri verranno assegnati, sempre in relazione al risultato elettorale, con una modalità di cui vi renderemo edotti con uno dei prossimi post.

 

46 commenti:

  1. Caro argano ... perchè non metti anche l'anno di nascita ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dati sensibili??

      Elimina
    2. Vorremmo conoscere la residenza di tutti i candidati per sapere a quanti gliene può fregate di meno del nostro bel paese

      Elimina
  2. Il comitato Quartiere Montarice è stato promotore di una raccolta firme contro il cementificazione del Burchio ( http://www.ilcittadinodirecanati.it/porto-recanati/19243-anche-il-comitato-di-quartiere-montarice-contro-cementificazione-collina-del-burchio ) e ora leggo tra i candidati, che appoggiano la lista della Ubaldi, il nome di Stefano Stanizzi, membro del comitato...alla faccia della coerenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti fa schifo che Stanizzi stia con la Ubaldi, amico santo delle 11.48? E cosa devi dire allora di Reboli, Riccetti, Paccamiccio, Fiaschetti e compagnia bella? Si sono messi con il Pd che è a favore del Burchio e tu non hai niente da dire? Stanizzi può aver messo senza rifletterci una firma, ma quelli sopra le firme sono andati a chiederle alla gente. Non parlare dunque di coerenza perché voglio vedere come faranno costoro a giustificare l'alleanza con il Pd in campagna elettorale. Qualcuno prima o poi gliene chiederà conto. Se non vuoi il Burchio, amico bello, non puoi far altro che rivolgerti a M5S.

      Elimina
    2. Lorenzo Riccetti26 aprile 2014 22:07

      Mi permetto di rispondere a questo commento in deroga alla regola che da tempo mi sono dato (e come gruppo ci siamo dati) di non interloquire con persone che si nascondono dietro l'anonimato. Lo faccio perché reputo questo post al limite del diffamatorio nei confronti dei soggetti che vi sono citati. Parlo a nome del Presidente del Comitato di Montarice Carlo Reboli, che tanto ha fatto per difendere il suo quartiere dall'ennesima speculazione edilizia, a nome dell'amico consigliere Giuliano Paccamiccio, che per 5 anni ha sostenuto in Consiglio Comunale le battaglie contro il consumo smodato di territorio, a nome del Consigliere Comunale Attilio Fiaschetti col quale ho praticamente trascorso le vacanze del Natale 2013 a studiare le criticità della variante Burchio in vista di un consiglio Comunale (quello del 30 dicembre) che possiamo definire un vero e proprio blitz ai danni di un quartiere e di una città. Parlo anche a nome della "compagnia bella" citando con grande orgoglio Alessio Sampaolesi, che nello stesso periodo festivo ha raccolto una grandissima parte delle oltre mille firme della petizione "no alla cementificazione del Burchio".
      Parlo anche a nome del PD che 5 anni fa mi ha onorato offrendomi, assieme ad altri partiti e movimenti, la candidatura a Sindaco di Porto Recanati e che, proprio oggi ha depositato in Comune un programma elettorale che al PRIMO punto della sezione urbanistica si impegna a difendere il proprio territorio nel pieno rispetto dei dettami della legge regionale 22/2011 ("norme in materia di riqualificazione urbana del territorio e assetto idrogeologico"), con espresso riferimento alla variante "burchio". Se poi mi parla di coerenza aggiungo che la coerenza di tutte le persone sin qui citate è stata riconosciuta anche dal Sig. Poeta in persona il quale ha ritenuto di dare il proprio contributo alla causa. Sin qui la nostra di coerenza ora ci faccia il suo nome in modo da poter valutare la sua pubblicamente.
      Firmato Lorenzo Riccetti e quelli che le firme e le facce le mettono sempre a ragion veduta.

      Elimina
    3. Egregio avvocato Riccetti, le ribatto per filo e per segno. Ma non prima di aver stigmatizzato il suo modo di affrontare una questione eminentemente politica con piglio professionale e quindi parlando a nome di tanti e difendendo tutti. Quelli che lei difende hanno condotto sotto la sua regia una campagna legittima ma tremenda contro il Burchio, arrivando anche a raccogliere quasi 1.200 firme. Che lei oggi li difenda è nella natura delle cose, ma non si capisce la difesa del Pd. Lei non dovrebbe essere così ingenuo da non aver capito che il Pd è favorevole al Burchio, eppure lo difende maldestramente tirando fuori la fola della "riqualificazione urbana del territorio e assetto idrogeologico". Dovrebbe avere qualche remora, visti i suoi continui appelli alla morale in politica, a trattare così tutti coloro che le stanno dando fiducia per la sua battaglia contro il Burchio. Che cosa gli direte quando vi chiederanno conto della svolta: abbiamo scherzato? Gira voce che la sua parte abbia iniziato una campagna elettorale che si annuncia dispendiosa: la finanzierete in proprio o in quale altro modo? Lei è avvocato e indagare dovrebbe essere pane per i suoi denti. Quando si parla di coerenza, poi, bisognerebbe tener presente che va applicata non soltanto al nostro fare ma anche al nostro dire, e io mi chiedo quale coerenza vi sia, a parte la questione Burchio, nel dirsi onorato di aver corso per il Pd alle ultime elezioni dopo aver detto di questo partito ciò che è stato riportato da un giornale locale allorché le fu chiaro che non l'avrebbe ricandidata. Ricorda quelle parole? Se sì, è in grado di definirsi coerente? La patente anti Burchio datavi dal signor Poeta, che dicono abbia contribuito alla causa mediante sms durante un consiglio comunale, dovrebbe essere revocata proprio per il fatto di esservi schierati con il Pd. Ma tutto fa brodo quando ne va di mezzo l'ambizione politica. Riguardo all'anonimato posso dirle che non essendo in cerca di voti, e quindi di pubblicità, non ritengo necessario firmarmi, anche perché mi piace lasciar spazio alle idee. Quasi sempre, poi, chi si firma lo fa perché crede di piacere e non di rado perché si sente irresistibile. Non la prenda per sé, la prego, caro avvocato.

      Elimina
    4. Caro mio (riferito all'anonimo) la posizione del PD è perfettamente chiara ed espressa in conferenza stampa dal candidato sindaco, quindi va 2 o 3 articoli indietro ... E rileggila ...

      Curioso invece riuscire a capire di quale fazione sei ... Ma sicuramente il tuo operato gioverà all'attuale sindaco quindi dovrei pensare che te piu di tutti sei amante del progetto del burchio, posizione legittima , ma almeno non dire idiozie sugli altri

      Elimina
    5. Parente delle 12.48, siccome non ho un archivio giornalistico, ti sarei grato se mi risparmiassi la fatica di andare a trovare i giornali di quella data. Dimmi dunque tu qual'è la posizione del Pd sul Burchio, perché ti giuro che anche a me risulta che è favorevole.Vuoi sapere di che fazione sono? Di nessuna, perché non sono fazioso. Sono amante del progetto del Burchio? No, perché non sono un dirigente del Pd.

      Elimina
    6. Agli intelligentoni anonimi ... qualcuno di voi ha notato che le osservazioni più serie ed oculate presentate riguardo alla variante del Burchio venivano proprio dal PD?

      Elimina
    7. http://arganoportorecanati.blogspot.it/2014/04/sabrina-montali-la-conferenza-stampa.html

      trovi la conferenza stampa di Sabrina Montali, la posizione del PD è ESATTAMENTE quella espressa dal candidato sindaco che sostiene, il resto sono solo montature.

      Elimina
    8. Anonimo 10,46 ma da do scappi ,da un uovo de pasqua? Dispendiosa? Ma vai a bada le pecore gio la zona industriale se ne sei capace.

      Elimina
    9. Se il PD non è favorevole come mai la Pantone non era presente a votare contro il burchio? E le dichiarazioni di Feliciotti sono così nette contro il Burchio?

      Elimina
    10. I fatti sono che : tutti i professionisti favorevoli al burchio, architetti, geologi,avvocati,ingegneri, ecc......sono tutti PD. RICCETTI sa benissimo che l'unica strada e' quella della sovrintendenza ai beni,poiche il resto e' gia fatto. E per quanto riguarda le lottizzazioni.....il burchio e' la parte piu piccola. E' stato tutto gia deliberatoto.....parlate di questo.....

      Elimina
    11. Ma la Pantone ha infilato il marito in lista pd......coerenza ? Correttezza ? Trasparenza ? Meritocrazia ? .....o meglio dire poltronissima ?

      Elimina
  3. si possono candidare anche quelli che vivono a loreto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu Argano abitassi a Loreto, vorresti il bene di Loreto o di Porto Recanati? Sai tra queste due città di cose in contenzioso ce n'è più di una. Una risposta semplice, per favore, perché gli specchi ormai li avete scalati tutti.

      Elimina
    2. A) abitiamo a Porto Recanati
      B) se qualche candidato abita a Loreto, o a Montorso, che fsi, te la prendi con noi?
      C) gli unici specche che scaliamo sono quelli che riflettono la tua stupidità.

      Elimina
    3. Argano, non ce l'ho con te. Volevo solo dire che chi abita a Loreto se non è stupido vorrà il bene della sua città. E siccome gli interessi di Loreto sono confliggenti con quelli di Porto Recanati... tira tu le conclusioni.

      Elimina
    4. Sai benissimo che per motivi economici molti portorecanatesi DOC hanno acquistato casa a loreto o paesi limitrofi ... ma andrebbe visto più che la residenza anagrafica , la residenza dei propri affetti... e te lo dice uno che risiede a porto recanati da sempre

      Elimina
    5. Diccene uno di quelli che stanno in lista con la Montali che abita a Loreto perchè non hanno i soldi per comprare casa a Porto Recanati. Paccamiccio? Dicono che ha casa a Montorso. Non so se è Loreto, dimmelo tu, 007.

      Elimina
  4. MANUELA CORRADO NON EMANUELA

    RispondiElimina
  5. ...e questo è il meglio del meglio che Porto Recanati può esprimere? La città sarà in mano tali esempi di capacità, cultura, professionalità, istruzione? Poveri noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che errore hanno fatto tutti e tre gli schieramenti a non interpellarti !!!!!!!! Porto Recanati in mano a te sarebbe stata al sicuro. Purtroppo ti permetti di giudicare gli altri senza neanche far sapere da che pulpito viene la predica. Fatti riconoscere cosi magari saremo in grado di valutare le tua capacita', cultura, professionalita'e istruzione e la prossima volta ti eleggeremo a sindaco per acclamazione

      Elimina
    2. Sempre meglio che in mano a te ...

      Elimina
  6. Io voto per il cambiamento anche della politica,non solo dei nomi.

    RispondiElimina
  7. Non credo ci possano essere dubbi su chi votare: M5STELLE.

    RispondiElimina
  8. e perchè come ha scritto???

    RispondiElimina
  9. se questi sono i candidati, poveri noi siamo allo sbando, qualcuno intervenga c è da vergognarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il salvatore sei te, firmati. Risolveremmo tutti i nostri problemi.

      Elimina
    2. L'unica cosa di cui c'e' da vergognarsi e' la tua stupidita'

      Elimina
  10. Piuttosto che di critici trita tutto e improvvisazione, la nostra città ha bisogno di persone competemti che abbiamo già dimostrato di operare sulla città con grande dignità professionale. La confusione e la disorganizzazione, tipica delle grandi ammucchiate, genera solo dubbio e disordine!

    RispondiElimina
  11. Per me più che di residenza bisognerebbe parlare di natali...troppo spesso i portorecanatesi sono costretti ad andare ad abitare a loreto o recanati per costo eccessivo delle case del porto. Rimangobo cmq portorecanatesi altro che i potentini che fingono di tenere al paese ma vengono da un altro mondo (come la ubaldi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio Piangerelli30 aprile 2014 08:17

      Argano perche' tutti possono dire tutte le cazzate di questo mondo come l'anonimo di cui sopra (la Ubaldi viene da un altro mondo) e tu le pubblichi mentre chi la difende viene censurato? Chi scrive cose come quelle di cui sopra dovrebbe vergognsrsi e chiamarlo testina di cazzo e' il minimo meriterebbe molto di peggio

      Elimina
    2. Quello che parla di sopra fa finta di non sapere dove vivono Paccamiccio e Riccetti. Poverini, non hanno potuto comprare casa a Porto Recanati perchè non ci arrivano con i soldi. Poi magari si scopre un'altra realtà.

      Elimina
  12. non voto 5stelle perché è priorita assoluta mandare a casa la sindaca ma meriterebbero una occasione

    RispondiElimina
  13. Chi critica i nomi ... Dovrebbe vergognarsi ... Pensate di essere tanto meglio ? Allora perche non vi siete fatti avanti ?

    Immagino perche siete solo vigliacchi che criticano in anonimato ...ngente come voi si merita il peggio per questo paese ... Anzi dovreste ringraziare che c'è qualcuno di buona volonta

    RispondiElimina
  14. Quando la priorità è l'esser contro qualcuno non è una priorità. Vogliamo progetti per la città, non rancore e odio contro qualcuno. A.mo delle 11.58, resetta il tuo codice etico, prima di esprimerti di nuovo.

    RispondiElimina
  15. Argano delle mie brame, sai che cosa sarebbe interessante? Sapere che cosa ha promesso il Pd a Riccetti e a Dezi. La Montali dovrà fare il miracolo dei pesci e del pane per venirne fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque il miracolo e' del pane e dei pesci...
      Aaahhaahha

      Elimina
  16. Non basta la buona volontà, anche gli incapaci e i disonesti sono volonterosi.bisogna cambiare l'accesso e la selezione per avere i migliori talenti al timone del governo.questi dirigenti dei partiti si garantiscono il futuro scegliendo si discepoli consenzienti.

    RispondiElimina
  17. lei ANONIMO delle 12:42 non è vigliacco ? Santo Subito ! Non auguri il male a nessuno Forse avrà paura di perdere qualche previlegio .

    RispondiElimina
  18. LA COALIZIONE DI CENTRO SINISTRA O PRESUNTA TALE, E' CAPACE DI FARE QUESTO ?

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152861468603009&set=pcb.10152861519183009&type=1&theater

    Lino la Torre

    RispondiElimina