QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 11 aprile 2014

MONTALI-RICCETTI: UNITI E COMPATTI

Riceviamo e pubblichiamo:

Sono la Montali e Riccetti personalmente ad annunciare l’intervenuta intesa fra Uniti per Porto Recanati, le forze progressiste del paese rappresentate da PD, SEL, PSI, e le liste civiche PAESE VERO e ALTERNATIVA CIVICA.

“Abbiamo deciso di anteporre ad ogni altra cosa il senso di responsabilità, alla luce dei progetti convergenti e di una generale condivisione degli intenti. La fase dell’opposizione è da oggi ufficialmente finita, ora è tempo di sfoderare proposte credibili e soprattutto concretamente realizzabili. L’obiettivo è quello di recuperare quel patrimonio sociale, ambientale, culturale, umano che da sempre ha reso unica la città di Porto Recanati e che negli ultimi anni è stato completamente disgregato. A questo punto siamo un’unica forza compatta e già a lavoro per il futuro di Porto Recanati.”

Sabrina Montali. Lorenzo Riccetti


Intanto, sul Corriere Adriatico di oggi, i primi nomi della lista:


 

41 commenti:

  1. 4 - 5 nomi di questa lista si e no che sanno come è fatto il corso di Porto Recanati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: quelli che sanno com'è fatto l'hanno ristrutturato intorno al 2002 in un giorno di pioggia sotto il periodo pasquale per farlo riempire ancora di buche ed avvallamenti.

      Elimina
    2. anche l'impianto fognario del lungomare fa veramente schifo,in alcuni ristoranti non ci si può stare per la puzza esagerata

      Elimina
    3. Riattapparlo fu una scelta dell'ufficio tecnico.

      Elimina
    4. scriviamolo nei depliants turistici,i clienti dei ristoranti si tapperanno il naso

      Elimina
  2. A leggere i nominativi, abbiamo capito che saranno capaci di dire no ad un sacco di cose. Ma per governare una città complessa come Porto Recanati, dovranno anche avere la capacità di proporre un qualcosa di diverso e credibile. E un programma che non sia il mondo dei sogni. Ma qualcosa di veramente realizzabile e che tenga conto che i bilanci comunali sono in perenne rosso. Vedremo cosa ci diranno. In questa campagna elettorale che ora, forse, inizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro 8.41, se ci pensi bene dire no è la specialità dei bambini. Dunque di che cosa ti meravigli?

      Elimina
  3. Il problema è un altro: quanto reggerà questa tregua armata? Perché di tregua armata si tratta, inutile girarci intorno. Ripeto quello che ho chiesto ieri: mi piacerebbe sapere la motivazione che ha spinto Riccetti a rientrare nei ranghi. Contento e felice per questo sia chiaro, ma l'elettorato come reagirà a questo "voltafaccia" se così si può definire di Riccetti? Pagherà in termini di voti? E soprattutto non esiste il pericolo che una volta eletti e messisi al tavolo della giunta comunale non ritornino i litigi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle 9, 09 ti rispondo oggi come ieri se vuoi che la Ubaldi si confermi a palazzo Volpini questa è la via, se invece come affermi credi che il centro sinistra possa vincere allora astieniti da ceri commenti che forse è meglio, ad ogni buon conto in tutti gli accordi politici ogni componente deve rinunciare a qualche cosa per il bene comune, l'importante è raggiungere il fine, non esiste nessun voltafaccia e nessuna tregua armata, l'unificazione del centro sinistra era un passo obbligatorio, la divisione avrebbe inevitabilmente portato alla sconfitta, questo le persone che usano il cervello fortunatamente lo hanno capito, tu adesso tira le conclusioni.

      Elimina
    2. Chiami centro sinistra quella accozzaglia di senza casa? Sarai citato per diffamazione e te lo sarai meritato, boccabuona delle 10.03. Nel centro sinistra, come nei fustini di Dash, sarebbe compreso anche Fiaschetti? Il fine per te sono le poltrone di Palazzo Volpini, non il bene della città? Su che cosa sono d'accordo questi buontemponi, sul no a tutto? E tu saresti uno che usa il cervello?

      Elimina
    3. Allora: "astieniti da certi commenti" lo dici a tua sorella. Questo è un blog, si discute ed ho il sacrosanto diritto di esprimere la mia opinione, opinione che sono certo non rimetterà la ubaldi in sella al comune, cosa che invece l'atteggiamento tenuto finora dai piddiretini come te che (meno male che sono rinsaviti)avrebbe sicuramente fatto accadere.

      Elimina
    4. Sei l'unico che non ha ancora capito niente.
      i piddirettini non sono rinsaviti,perché non avevano altro che la malattia del cambiamento in tutti i sensi che ormai spopola in Italia.
      hanno solo constatato che con Riccetti sindaco,il PD avrebbe corsi da solo o al massimo con Sel,senza poter allargare l'alleanza,come è successo con la zMontali.
      Da noi si vince con un solo voto in più se non lo sai.

      Elimina
  4. se ncora nun hanne mparato la leziò e se volene suicidà con lo scatafascio per porto recanati è meiu che stanne a casa de lora ,se cianne intenziò de gambià registro, de mammà ia quelli che hanne ditto solu sci al capubrangu se danne da fa perchè questa è daeru l'ultima uccasiò , basta cu le chiacchiere,ulemu i fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amicu bellu, nun te scurdà che fiaschetti e agostinacchiu erene cul capubrangu cingue anni fa. Cus'è gammbiatu ntel cervellu de custora per faie fa el saltu della quaia?

      Elimina
  5. Piu' che altro ano delle 08.33 quei 4-5 nomi prendono 100 voti ... ma in tutto
    Non mi sembra una lista molto forte ..

    RispondiElimina
  6. Con la ubaldi porto recanati è scesa molto in basso,dunque fare programmi alternativi non dovrebbe essere tanto difficile,poche cose ma fatte bene per risalire la china,per restituire il vero senso di appartenenza alla città,senza bisogno di proclami,premi,fanfare.
    Non siamo un paese facile perchè la mentalità servilistica ,specialmente in questo tempo di concrete necessità,è dura a morire e quanto seminato fino ad oggi ha creato solo divisioni,maggior pregiudizio e ipocrisia.
    Unirsi ora per paura del lupo è già tardi,serve uno scatto di dignità,serve far pulizia di quanti hanno manovrato dietro le quinte e vorranno ancora continuare a farlo.Dialogo e non personalismi prima di tutto, attenzione alle tante risorse soffocate , servizio al e per il paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porto Recanati è scesa in basso con la Ubaldi? A parte che è vero il contrario, ma tu vorresti risalire con Riccetti, Fiaschetti, Agostinacchio e Porreca? Sei sicuro di star bene amico delle 12.12?

      Elimina
  7. Agostinacchio farà ancora il salto della quaglia insieme a Fiaschetti?
    Il pd si lascerà manovrare dai vecchi ex dc?
    Sel cavalcherà l'onda del rinnovamento con Porreca ?
    Basta con gli individui dalle cento bandiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Co centra Porreca!!!!????? SEL è Palestrini e De Chellis, e altri che sono tutto tranne che Porreca...... La coalizione c'è grazie a Sel, siamo chiari....

      Elimina
    2. No farà l'ha fatto, caro anonimo 12.42.

      Elimina
  8. La montali ha il timone in mano:
    Se vince é brava se perde é somara,

    RispondiElimina
  9. Quelli de sinistra hanno crucifisso Agostinacchio per una giravolta,ma mica dicono niente de Riccetti che di giravolte ne ha fatte 3-4 in tre mesi.....e non dite che è colpa del Pd,si SA che cercava chi gli regala a la poltrona più alta ora ha ottenuto sicuramente la seconda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 12:50, dimentichi la forza dell'elettorato. Se la gente sarà cosciente di queste giravolte e del fatto che si sono messi d'accordo allo scadere dei termini per il deposito delle liste, potrebbero anche non votarli. Sta alla nostra intelligenza. Io personalmente non li voterò.

      Elimina
    2. Infatti, dicono che UpP vuol dire Uniti per le Poltrone.

      Elimina
  10. I margheritini faranno i bravi bambini ??????
    State alla larga per carità perchè come si dice : il lupo perde........

    RispondiElimina
  11. Riporto un post che mi è molto piaciuto, tratto da Facebook :
    ".... FORZA cari partiti, gruppi gruppetti e finti cuori solitari...FORZA !!!!! ...Dai che ce la fate...... dopo le finte schermaglie .... Fate una bella FINTA listina civica con un bel nome romantico dedicato alla città' !!!!... Che cosa ridicola. SPERO IN VOI PORTORECANATESI..siate accorti....potete cambiare.....".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curioso di sapere a quale lista appartiene chi ha scritto questo post....

      Elimina
    2. Me sa M5s.... edemo la loro de lista!

      Elimina
  12. Si candida mezzo Montarice?

    RispondiElimina
  13. Pioggia di critiche...allora tenetevi l'attuale amministrazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, se i nuovi sono quelli dell'ammucchiata. Dite tutto il male possibile di questo sindaco senza muovergli una accusa precisa, ano delle 19.49. Solite cazzate come lo scempio, la cementificazione (cosa avreste detto dei sindaci del passato?) il consumo del territorio e baggianate di questo genere. Dite tutti le stesse parole perché siete imboccati, ma nessuno di voi si ricorda che Agostinacchio e Fiaschetti facevano parte di quella amministrazione. Sembra che avete apprezzato che se ne siano andati, ma quando erano lì ne dicevate peste e corna.

      Elimina
  14. Io la vedo così: una grande maionese che finirà per "impazzire" perchè gli ingredienti non ci sono per una mescolanza perfetta sentita anche dai gregari e non solo dai capi. E così tanti seguaci riccettiani finiranno con il votare nel segreto dell'urna i 5 stelle e tanti seguaci del Pd finiranno per votare la Ubaldi. E questa coalizione si confermerà un'operazione verticistica senza cuore e senza i risultati sperati. Vogliamo scommettere? Si accettano scommesse....

    RispondiElimina
  15. Amico delle 17.13, hai capito a cosa è servito il Burchio? Questi ipocriti che hanno costruito a Montarice oggi si scagliano contro tutti quelli che vorrebbero fare altrettanto. Io non ci vedo niente di male, tutt'altro, a che ci sia gente che investe da quelle parti, ma questi predicatori da Central Park che fanno i puri contro lo scempio della cementificazione sono gli unici che fino ad oggi hanno portato cemento a Montarice e hanno la faccia tosta di mettersi in lista contro il cemento. Un saluto a te, amico delle 17.13.

    RispondiElimina
  16. I candidati non vi piacciono? Ok! Fuori i VOSTRI NOMI! Vediamo quanto siete bravi....

    RispondiElimina
  17. una ammucchiata di qua ,un'altra di là , chissà se come dice il proverbio "tra i due litiganti " la sorpresa quale sarà?

    RispondiElimina
  18. 2 - 3 nomi sono da brivido.Giuro mi vergogno per loro.
    Spero solo che l'elettorato, qualora scelga questa lista, non acconsenta a tali persone di prendere delle decisioni per il nostro paese.
    Per carità uomini\donne oneste ma non adatte a delle cariche istituzionali.

    RispondiElimina
  19. Ma notate persone competenti in questa lista ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché nell'attuale consiglio sono tutti competenti?

      Elimina
  20. E questo sarebbe il ricambio generazionale promesso? A parte un paio sono i soliti capi tribù che minacciando di farsi la guerra intanto si sono assicurati un posto nella lista. Ma come diceva Reboli in un'occasione l'anello al naso non ce l'ha più nessuno, nemmeno noi...

    RispondiElimina
  21. Caspita, domani presentano la lista dall'Hotel Enzo. Come quelli del Burchio ! Ahahah ! qui gatta ci cova !!!

    RispondiElimina
  22. IO VOTO M5 STELLE, PULITI, GIOVANI, PIENI DI ENTUSIASMO.

    RispondiElimina