QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 16 aprile 2014

IL MERCATO PER IL CORSO: LE PRIME IMPRESSIONI

Domani, per la terza volta, si svolgerà il mercato cittadino per il Corso Matteotti. Supponiamo che nelle prime due edizioni si sia provveduto a quei piccoli aggiustamenti per perfezionare il tutto e ora siamo curiosi di chiedervi cosa ne pensate di questa assoluta novità per il nostro paese andata ormai a regime. Ritenete la nuova sistemazione idonea? Qualche concittadino ha rilevato dei problemi da poter portare alla attenzione dell'amministrazione comunale? Era meglio la vecchia sede?

Al momento sappiamo di problemi inerenti via Pietro Micca ed il relativo senso unico. Ma ci piacerebbe avere una vostra valutazione più completa. E magari raccogliere quei consigli e/o suggerimenti che potrebbero ritornare utili a chi, nel nostro Comune, si occupa di viabilità.

 

 

 

 

14 commenti:

  1. i 5stelle si candidano ''a governare '' un paese ma a livello nazionale ,con il consenso avuto,si sono rifiutati di prendere qualsiasi responsabilità,dichiarandosi sempre contrari a tutto.questo fa perdere loro credibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io che non sono un grillino ti chiedo;cosa centra con l'articolo il tuo commento?
      si parla di un problema del paese e tu tiri in ballo solo politica neanche nominata...mah!

      Elimina
    2. è chiaro che per errore non è stato inviato alla sezione:''quattro conti e alcune considerazioni''.ti sei scomodato solo per questo?

      Elimina
  2. Lo ritengo una buona soluzione e non capisco le proteste dei commercianti di via Pietro Micca. Quella via era nel caos totale, qualsiasi cittadino per percorrerla doveva fermarsi e aspettare di passare in base alla sosta di comodo, chi doveva prendere la pizza chi le sigarette chi le scarpe ecc. ecc. E' chiaro che spostare un mercato non facile e sicuramente l'impossibilità dell'uscita verso piazza Brancondi è una criticità ma dura solo 5 ore. Non ingigantiamo tutto per via delle elezioni.

    RispondiElimina
  3. Anonimo delle 8.17.
    Al di la del fatto che wuello che hai detto non è assolutamente vero E denota da parte tua una conoscenza dei fatti data solo dai telegiornali o per sentito dire ma .. che c'azzecca il tuo commento?
    Non sono simpatizzante dell'attuale sindaco ma questa è stata una bella novità.

    RispondiElimina
  4. ritengo che la soluzione adottata per via Pietro Micca sia in fin dei conti nla migliore. Proporrei all'amministrazione comunale di adottare la stessa soluzione lungo corso matteotti e piazza brancondi ( Bar da Giorgio) almeno risolveremo il fatto della sosta selvaggia visto che di vigili neanche l'ombra.In merito alle critiche dei commercianti dico: tranquilli al porto ci si lamenta sempre e comunque.


    Pasquino.-

    RispondiElimina
  5. Via Pietro Micca serve a Fiaschetti per fare altro casino. Hanno presentato le firme per i c... zi loro come se per ogni cosa che si desidera avere basta raccogliere (in che modo lo sappiamo) qualche firma. La firma l'abbiamo già messa sulla scheda elettorale e le decisioni le prende chi va in comune. Altro che firme. E' uno scandalo che fa perdere tempo a chi amministra, crea odio sociale e le firme non sono nemmeno legittime. Metodo Riccetti-Fiaschetti: firmate per mettere i bastoni tra le ruote alla Ubaldi e per soddisfare i nostri rancori. Parlo di via P. Micca perchè è stata praticamente messa il prima fila nel post e perchè si cerca di usarla in modo improprio. Non contro chi ci specula sopra ma contro chi cerca legittimamente di migliorare la città. Se non funzionerà si può sempre tornare indietro, ma non perché Fiaschetti ha preso le firme. Vorrei vedere come ha fatto a prendere tutte le firme che dice sui giornali quando i commercianti di via P. Micca son cinque o sei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le firme le hanno raccolte i commercianti e non Fiaschetti e ti sfugge che nell'articolo spot elettorale che è stato fatto sull'incontro fra i commercianti e il Sindaco, l'assessore Sirocchi ha detto che la soluzione la troveranno dopo le elezioni. Fatti una camomilla e non ci pensare più a Fiaschetti.

      Elimina
    2. Sirocchi non c'era all'incontro.

      Elimina
  6. caro argano, quando hai un attimo di respiro, passata la burrasca delle elezioni, ritorniamo sul discorso delle scogliere, hanno fronteggiato due medie mareggiate , due scogliere ,quella davamti al circolo vela e quella vicino al fiume sono sprofondate almeno di un metro, hanno bruciato i ns soldi. voglio solo dire che i cittadini portorecanatesi non sono degli stupidi,e si chiedono, chi deve dare una risposta, ci sara un preposto o si fa cosi e basta cosi caro sindaco si buttano i soldi. un saluto

    RispondiElimina
  7. io mi sono chiesta ,questa rivoluzione di sensi unici non si potevano fare tanti anni fa prima di portarlo al borgo?(il mercato) ancora ricordo la sofferenza e disperazione di certi bancarellari .Siamo sempre alle solite il voto ora è prioritario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mercato è stato sacrificato al borgo per aumentare l'afflusso dei clienti in quella zona tanto cara al palazzo non solo perchè più vicina,ma il flop è stato evidente e adesso nessuno lo ricorda più.

      Elimina
  8. certo nessuno lo ricorda più, loro lo stipendio fisso lo portano a casa ogni mese vada bene o vada male e ora rivogliono il voto .

    RispondiElimina
  9. ma da quando in qua un Comune che fa una grande Rivoluzione della viabilità con dei costi ben evidenti come:nuovo posizionamento della segnaletica sia con pali e vernice chiede di avere dei suggerimenti per eventuali miglioramenti?qualcosa non mi torna.

    RispondiElimina