QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 10 aprile 2014

CENTRO SINISTRA UNITO?

Alla fine sembra che "l'operazione sintesi" sia andata a buon fine. Lorenzo Riccetti farà parte della coalizione guidata dal candidato sindaco Sabrina Montali. Si compattano dunque le due anime del centro sinistra portorecanatese, in una sorta di unione che fino a pochi giorni fa sembrava impossibile. Non conosciamo i termini dell'accordo. Soprattutto sono gli elettori a non conoscerli. In barba ad ogni tipo di ipotetica trasparenza. Cosa avrà fatto cedere Lorenzo Riccetti dopo mesi di rapporti freddi con il PD a guida Cicconi?

Quanti suoi uomini candidati avrà in lista? Quale ruolo gli verrà riservato in caso di vittoria? Vice sindaco? Responsabile di un assessorato importante? Non é dato sapere. È proprio strana questa nostra campagna elettorale. Ieri giravamo per Recanati, cittadina, come la nostra, che andrà al voto per le amministrative il 25 Maggio. Nell'approciare la città, abbiamo visto dei di mega cartelloni tipici della campagna elettorale con tanto di foto delle coalizioni e dei membri che le compongono. Insomma, c'é vita. C'é campagna elettorale. Da noi regna il mutismo assoluto.

Siamo fermi assertori della teoria che un sindaco uscente non debba fare campagna elettorale. Per lei parlano gli anni di governo cittadino. Ma dalla parte avversa una candidata sindaco che a 45 giorni non ha ancora pronunciato una parola, lo confessiamo, non ce lo aspettavamo proprio. Forse si aspettava la definizione di certi accordi. Forse si lavora con colloqui intensi per la formazione delle liste. Ma i giorni passano. E Sabrina Montali non ci ha ancora detto cosa vuole fare della nostra cittadina. Non ci ha detto cosa ne pensi veramente lei, del Burchio. E soprattutto, non ci ha detto con chi, vuole realizzare il suo progetto. E ora che si é sposata con Riccetti non ci ha spiegato come verranno definiti i ruoli e se possiamo veramente contare sullla affidabilità e non litigiosità della sua coalizione. Non prendiamoci in giro: guelfi e ghibellini responsabilmente stanno convolando a nozze. Spiegateci e garantiteci che si tratterà di un matrimonio duraturo. Non un Ulivo alla Prodi che durerà qualche mese, insomma. Ma soprattutto dateci garanzie che non sia una mera corsa alle poltrone.

Lorenzo Riccetti ci ha inviato un comunicato come UPP nei commenti. Lo ripubblichiamo, qui sotto. Ma anche da lui, per rispetto verso gli elettori, pretendiamo più chiarezza.

Rispetto a quanto pubblicato sulle pagine del solo Corriere Adriatico di oggi, circa la conclusione di un accordo fra Uniti per Porto Recanati e la lista Montali, di vero c'è che U.P.P. ha riunito i propri "grandi elettori" ed ha chiesto loro un ampio mandato per trattare con quest'ultima. Tutti hanno compreso la delicatezza del momento ed hanno manifestato un forte senso di responsabilità ma anche il bisogno impellente di un cambiamento radicale nell'Amministrazione del paese, sia nei metodi sia nei contenuti di programma. Unanime è stato altresì l'imperativo di avere precise garanzie programmatiche soprattutto sui temi della tutela del territorio (Burchio, difesa della costa ecc...) del lavoro, e della creazione di nuova coscienza civica. Probabilmente qualcuno dei nostri interlocutori ha cercato in questa fase concitata di usare una certa stampa per forzare i tempi ed evitare di fornire le necessarie rassicurazioni. Com'è consuetudine per il nostro gruppo qualunque decisione sarà eventualmente ufficializzata in maniera trasparente con comunicati stampa sottoscritti da chi è abituato a metterci la faccia.

P.S. a quanto pare anche in questo blog siamo gli unici che non si firmano Anonimo

UPP

 

40 commenti:

  1. Solo una spartizione di poltrone alla fine sarà.
    Dureranno il tempo di un caffè !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consento. Da Fiaschetti a De Chellis: sembra un film dell'orrore. Ma il peggio sarebbe avvocato con avvocato, sapendo che due poli dello stesso segno in fisica come in politica si respingono.

      Elimina
  2. sullo scempio del Burchio il pd è contrario senza ripensamenti oppure è possibilista come ha detto Feliciotti ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambia qualcosa ? Tanto lo farebbero comunque indipendentemente dalla volontà dell'amministrazione. .. dire no è prendere in giro i creduloni come voi...

      Elimina
    2. Ben detto, ano delle 17.11. Questi non hanno ancora capito che siamo in democrazia e non a Cuba.

      Elimina
  3. L'alleanza c'è, la lista c'è, i ruoli andranno in base ai voti che ogni candidato prende. Il programma lo stiamo ultimando e il simbolo è quasi pronto. Ci siamo e vogliamo vincere!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dichiarazioni autorevoli....
      Chi sei?

      Elimina
    2. Non ha importanza, sono cose vere e che le chiacchiere da bar devono finire. Entro breve, molto breve tempo faremo una conferenza stampa, dove presenteremo il nostro candidato Sindaco e le nostre idee. Chiameremo anche voi dell'argano. Iniziano i problemi per la Ubaldi......

      Elimina
    3. Cavolo, "faremo una conferenza stampa", sei un esponente del PD locale e neanche ti firmi? Complimenti per la pessima figura. UPP si lamenta dell'anonimato e qualcuno del PD sta qui a scrivere in anonimo?

      Elimina
    4. Chi disprezza compra.........

      Elimina
  4. Finalmente a Portorecanati ha prevalso il senso di responsabilità, finalmente dopo 15 anni di centro destra esiste la possibilità che il centro sinistra ritorni a palazzo Volpini e metta termine a tutti gli scempi fina ad ora perpetrati a scapito della cittadina. Se accordo c'è stato,sicuramente si sarà parlato anche di programmi, che poi a ben vedere differenze sostanziali tra i programmi dei vari schieramenti della coalizione non ci sono mai stati. (come portrebbe Sabrina Montali schierarsi a favore del Burchio quando tutte le componenti della sua coalizione si sono schierate contro) E' comprensibile che il blog debba cercare di avere più lettori possibili, questa volta però è necessario che tutti facciano la propria parte per far vincere il centro sinistra, anche perchè ho la convinzione che non ci saranno più alibi per chi rema contro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per correttezza devo dire che come prima criticavo i piddiretini per l'intransigenza con la quale hanno ostacolato in tutti i modi UPP, ora critico l'atteggiamento tenuto dallo stesso UPP nei confronti dei piddiretini. Ho avuto occasione di parlare con qualcuno di UPP varie volte e fino a circa 15 giorni fa l'atteggiamento era di forte critica nei confronti della segreteria del pd. Ora mi piacerebbe sapere cosa ha spinto Riccetti a fare retromarcia e sinceramente non mi accontenterò di una scusa banale. Quello che voglio sapere è che se si andrà al governo del paese, questa maggioranaza fino a poco tempo fa litigiosa (e non credo che tutto si sia appianato in 15 giorni visto che le divisioni erano tante)non durerà il tempo di una pausa caffè. Sinceramente conoscendo Lorenzo come una persona tutta d'un pezzo, vorrei capire COSA lo ha indotto a un ripensamento, ripensamento che a 'sto punto credo coinvolgerà anche i vari fuorusciti (Maggini, Cabiati, ecc). Spero che il comunicato di UPP chiarisca questo punto e, ripeto, NON mi accontenterò di una banalità.

      Elimina
    2. attento a non esagerare con le critiche,wallll street ne ha risentito pesantemente;e se poi non ti accontenti delle spiegazioni dio ci scampi e liberi,il mare diventerà rosso sangue...

      Elimina
    3. Anonimo delle 9.11, devi essere un pezzo da novanta per parlare come parli. Riccetti dovrà renderti conto del voltafaccia fatto andando con il Pd (che in fin dei conti lo ha defenestrato chiudendogli praticamente la carriera politica)? E chi sei per usare questi toni? Riccetti ti dirà che lo ha fatto per il paese, ancora una volta pensando che il paese non può fare a meno di lui. E tu abbozzerai perchè dici che è una persona tutta d'un pezzo. E nemmeno di fronte ai fatti che tu stesso deplori farai uno sgarbo a Riccetti, che invece può farlo a tutti e persino ad un fedelissimo come te.

      Elimina
    4. Lo chiami senso di responsabilità? Una volta si chiamava opportunismo. Come spiegare altrimenti la convivenza di Sel con Riccetti e Pd che cinque anni fa lo hanno brutalmente scaricato? E Agostinacchio non ha avuto sorte migliore. E Riccetti non è stato a sua volta silurato dal Pd? Questo è il vero mistero. Vedremo che cosa avrà chiesto l'ex candidato sindaco per entrare nella coalizione turandosi non soltanto in naso ma anche qualcos'altro. E di Fiaschetti con Porreca che cosa mi dite?

      Elimina
    5. Il paese non può fare a meno di lui? E chi è il messia?

      Elimina
    6. I grandi ideali ovviamente sono i posti... presi quelli tutti amici :) come sempre

      Elimina
  5. Anonimo delle 09.11 la risposta è molto semplice. Se Riccetti avesse scelto di correre da solo, avrebbe ed uso il condizionale, causato probabilmente la stessa situazione di 15 anni fa, ovvero vedere Fabbracci (Ubaldi) vincere con il 40 sui diretti concorrenti (Casali 30% e Giampaoli mi sembra 30%). In quell'occasione la sinistra ando' separata e causò i 15 anni di dittatura ubaldiana!!!! Forse, a mio parere, pur di non far verificare una situazione analoga a quella sopra citata, ha preferito ingoiare qualche rospo e fare retromarcia. Poi da come dice, farà sapere a tutti il perche' , ma credo che di poco si differenzi da quello che ho scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rospi li hanno ingoiati tutti,se guardi la coalizione non solo Upp......

      Elimina
    2. Cari piddiretini delle 11.09 e delle 11.17, se non erro fino a qualche post fa a voi NON IMPORTAVA correre DA SOLI, tanta era la sicurezza che emanava dai vostri scritti, in primis quelli di ettore e rimproveravate allo stesso Riccetti la sconfitta "con grosso scarto" (sic!)patita alle ultime elezioni, tanto che per evitarla avete proposto un nuovo candidato sindaco. Quando vi dicevo - io in primis - e con me molti altri, che senza Riccetti ed UPP non si poteva andare avanti e la sconfitta era certa, avevate risposto che più o meno che non avevate bisogno di un "dittatore" (sic!)che dettasse le regole. Ora cos'è che vi ha fatto cambiare idea? Caro ano delle 10.37: la coalizione che si sta preparando ad andare alle elezioni è o no LA STESSA che avete accusato di aver perso malamente 5 anni fa? cos'è che vi fa credere che riproponendola si vincerà? Mi piacerebbe sapere cosa è scattato nella vostra testa. Intendiamoci: io SONO CONTENTISSIMO e come me molti altri che sia andata così, ma aspetto di leggere le motivazioni di UPP

      Elimina
    3. Ano 1159.
      cosa frulla nella tua di testa!
      primo tutti i comunicati UFFICIALI hanno sempre lasciato le porte aperte sia ad Upp che a Rovazzani,eppoi ma dove sarebbe la coalizione uguale a quella di 5 anni fa?
      vabbè mancano i verdi,rifondazione e idv,ma in aggiunta c'è Fiaschetti ,paese vero e Sel che con i loro voti hanno fatto anni fa la disgrazia di riccetti ma adesso potrebbero fare la fortuna della Montali senza la cui candidatura non avrebbe portato a questa alleanza cosi ampia elettoralmente.poi se ti intendi di politica minimamente puoi capire altrimenti continua con le tue baggianate.

      Elimina
    4. Anonimaccio delle 8.23, tutti contro il Burchio? Parli così perché forse non hai letto le dichiarazioni di Feliciotti di qualche giorno fa. E tu saresti tranquillizzato da questa accozzaglia di senza casa solo perchè sarebbero contrari al Burchio? Hai le idee molto chiare, a quanto leggo.

      Elimina
    5. Sbaglio o la Pantone era pure assente al consiglio comunale di martedì?

      Elimina
    6. la Pantone sicuramente lavora come te, le 15.30per il consiglio comunale è scomodo per tutti,se il datore di lavoro ti dà il permesso ok,senno salti.

      Elimina
    7. Se questa accozzaglia di buontemponi della politica e di black block della reazione perderà le elezioni sarà una fortuna per Porto Recanati. No, no, no; nein, nein, nein; niet, niet, niet: gli antichi greci li chiamavano barbari.

      Elimina
    8. Se il datore di lavoro è la PA come nel caso della Pantone puoi prendere tutti i permessi che vuoi per motivi istituzionali...ma di che parli ano delle 15:35?

      Elimina
    9. La Pantone è una dipendente pubblica, il datore di lavoro è lo Stato e l'art. 79 (Permessi e licenze) del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 - Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali - come modificato dall'art. 16 commi 21 e 29 del Decreto Legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito con modificazioni dalla Legge n. 148/2011 dispone che i lavoratori dipendenti (pubblici e privati), possano usufruire dei seguenti permessi per lo svolgimento del mandato elettorale:


      - i componenti dei consigli comunali, provinciali, metropolitani, delle comunità montane e delle unioni di comuni, nonché dei consigli circoscrizionali dei comuni con popolazione superiore a 500.000 abitanti, hanno diritto di assentarsi dal servizio per il tempo strettamente necessario per la partecipazione a ciascuna seduta dei rispettivi consigli e per il raggiungimento del luogo di suo svolgimento. In caso di seduta svolta in orario serale, i lavoratori hanno diritto di non riprendere il lavoro prima delle ore 8 del giorno successivo e nel caso in cui i lavori si protraggano oltre la mezzanotte, hanno diritto di assentarsi dal servizio per l’intera giornata successiva;
      Non diciamo cavolate!!! Sara stato un po' scomodo qualcos'altro !!!

      Elimina
    10. Ok,ma il permesso non è automatico se lo chiedi qualcuno te lo deve dare,vuoi che ti spieghi "permesso"?.

      Elimina
    11. Ma ano delle 7:21 sei conscio di quello che scrivi??? Oggi è 11 aprile 2014 e abitiamo nel pianeta terra...ci sei adesso?

      Elimina
    12. Anonimo delle 07:21 non difendere l'indifendibile. Tacere certe volte è d'obbligo.

      Elimina
  6. Caro anonimo delle 11.59 sono convinto che a te molte cose hanno impedito la buona digestione da qualche mese, cioè da quando l'assemblea del PD ha impedito a te e ai tuoi di fare quello che ti pareva approvando all'unanimità un documento congressuale, ma a prescindere da questo la coalizione che appoggia Sabrina Montali non è la stessa che appoggiò Riccetti 5 anni fa. infatti in più ci sono Paese Vero,e SEL che le scorse elezioni andarono per altri lidi perchè sottoposti a veto da parte di Rifondazione Comunista e dei Dipietristi,e Alternativa Civica che lasi schierò con altr competitor. Ettore (si scrive maiuscolo perchè nome di persona) disse pubblicamente queste cose perchè palesemente vere quasi 500 voti di scarto ciè quelli dei movimenti e partiti che oggi sono dentro la coalizione, basta fare 2 conti che si può accorgere di questo. Se comunque vuoi che vinca ancora Rosalba Ubaldi continua su questa strada, prevedo che sarai accontentato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no caro ano delle 12.37. A dire il vero, la lista di agostinacchio era anche 5 anni fa nelle file del centro sinistra, poi cambiò schieramento: a proposito, SEI SICURO che non rifarà lo stasso gioco? Dire poi che SEL "andò per altri lidi" è dire una fregnaccia, perché uno di SEL che vota ubaldi io non ce lo vedo Poi cerca di raccontare la verità, e cioè che l'assemblea piddiretina ha fatto il bello ed il cattivo tempo scaricando chi non la pensava come loro, con ettore (minuscolo voluto)in prima linea. Dici il vero quando parli della mia digestione: infatti ho preso quintali di maalox per leggere le scempiaggini dello stesso ettore(ariminuscolo voluto)qui su questo blog, scempiaggini in cui DENIGRAVA la figura di Riccetti additandolo come colui che "gli aveva fatto perdere le elezioni" (sic!). Probabilmente lo stesso ettore nel corso del tempo (ariminuscolo arivoluto)ha fatto 4 conti(cioè quello che gli suggeriva di fare non solo il sottoscritto, ma molti altri come me, tra cui i fuorusciti del pd)e si è reso conto che avrebbe portato a casa si e no i suoi di voti, vieppiù temendo la presentazione di una lista con a capo lo stesso Riccetti che gli avrebbe portato via altri consensi ed allora ha ingoiato qualche rospo. Ora non io, ma diversi cittadini come me si chiedono che tipo di rospo il sig. ettore abbia ingoiato e che tipo di rospo abbia ingoiato Riccetti: la paura mia e quella di molti altri è che questa unione politica che fino a poco tempo fa era litigiosa e divisa su tutto si sia assemblata solo per sconfiggere l'attuale maggioranza che governa il paese, ma poi reggerà? E' per questo che io e come me molti altri aspettiamo il comunicato ufficilae di UPP che spieghi le sue decisioni.

      Elimina
  7. sentiremo la bbotta se nun semu sordi!
    gira de qua gira de là portorecanati è tuttu da rifà

    RispondiElimina
  8. La colpa de sto minestro è dei renziani Feliciotti e Falaschini,li troveremo in lista di sicuro vuoi vedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Montali si circondi di gente capace da mettere nei posti giusti,senza ricorrere ai metodi della vecchia politica.

      Elimina
    2. Se quei 2 sono così potenti ci sarà un ventennio renziano :) maremma bucaiola !

      Elimina
    3. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah.

      Elimina
  9. Adesso vedremo quanti saranno quelli che diranno ancora che la Montali è di destra. Noi siamo un popolo in cui è prosperata una religione unica al mondo perché parla di miracoli, e dunque non ci stupiremo sentendoci dire che l'entrata di Riccetti e di Paccamiccio nella coalizione, e non la presenza di Sel, ha trasformato la destra in sinistra. Ma non pensiamo che questa religione sarà tanto impudente da raccontarci che persino Fiaschetti è stato mutato da uomo di destra in uomo di sinistra. La Cicconi, unica vera sconfitta in questa operazione assieme a Riccetti, ha forse inteso riequilibrare lo spostamento a sinistra dell'asse politico della coalizione, dovuto all'alleanza con Porreca, Grilli, De Chellis e compagnia cantante, con l'arruolamento di Fiaschetti. Basterà un miracolo per salvare Porto Recanati? Dovremmo citare anche il miracolo Agostinacchio? E perché? Quelli citati bastano e avanzano a farci mori dal ridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sbronza del pranzo ti è durata fino alla 5 ?!

      Elimina
    2. Ridi ridi.........

      Elimina