QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 27 marzo 2014

LE LISTE: I PRIMI NOMI

Maria Grazia Pantone e Antonella Cicconi, a quanto riferisce il Corriere Adriatico sono i primi nominativi che conosciamo come sicure candidate per le prossime elezioni amministrative. Stiamo ovviamente parlando della lista "Montali". La prima, Maria Grazia Pantone sarebbe alla seconda condidatura consecutiva. Nel 2009 infatti, se ricordiamo bene, fu eletta consigliere nelle fila di UPP con 225 preferenze, risultando, dopo Javier Pagano, come il candidato più votato. Per lei si tratterà dunque di rimettersi in gioco, dopo cinque anni trascorsi nelle fila dell'opposizione consiliare. Vedremo se saprà confermare quel buon risultato. Per Antonella Cicconi si tratterà invece, se confermata, di una prima volta assoluta. E la sua sarà ovviamente una candidatura forte, in quanto coordinatrice del locale PD.

Al momento, invece, non ci sono indicazioni su ulteriori nominativi candidati dalle altre liste. La sensazione, come vi abbiamo più volte riportato, é che la novità legislativa che impone il rispetto e la proporzione tra generi, possa creare una qualche difficoltà nella composizione delle liste. Saremo pessimisti, ma a Porto Recanati non vediamo tutte queste donne disposte ad impegnarsi in politica. Ma siamo pronti ad essere piacevolmente smentiti. I prossimi giorni, in ogni caso, saranno di puro fermento. Molti telefoni squilleranno. Magari anche il vostro, care lettrici di questo blog. Siete pronte?

 

44 commenti:

  1. 5 donne per ogni lista.
    5 donne di alto livello per ogni lista?
    5 donne che magari devono trovare del tempo tra il lavoro e la loro famiglia da dedicare alla politica?
    Molto dura sarà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io farei fare le liste a quegli anonimi che con ignoranza e superficialità hanno dato dell'incapace a questo o a quel dirigente!
      Capirebbero?Ho i miei dubbi!

      Elimina
    2. nessuno ti ha dato questa missione,ti autodesigni a benefattore incompreso ma potresti dedicati al burraco senza lasciare rimpianti

      Elimina
  2. Vediamo quanto vale laCicconi alle urne,Agostinacchio non si candida,e forse fa bene la Montali a ripensarci prima di spendersi per i naufraghi rimasti nel PD,la Ubaldicerca di rifarsi una faccia nella lista civica.il PD raccoglie tutto l'astio verso i partiti e si avvia allo sfacelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho parlato di ignoranti superficiali,l'ano delle 9.25 ha risposto all'appello.

      Elimina
    2. io ho la coda di paglia perchè come anonimo non ho bisogno di avere il consenso che invece tu cerchi per i tuoi dirigenti di partito e te ne VERGOGNI dato che non vedo neanche il tuo nome.

      Elimina
  3. E così la Pantone lasciò Riccetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pantone è un'iscritta al partito e non può esimersi dal presentarsi in lista se richiesto

      Elimina
    2. Che stron...a è? Feliciotti da iscritto ha rifiutato addirittura la candidatura a Sindaco come gia fece la stessa Pantone. Dove sta scritto che non può esimersi?

      Elimina
    3. Feliciotti non è iscritto....e per fortuna che ha rinunciato!!!!!

      Elimina
    4. Feliciotti non è iscritto ma fa partedl direttivo? Complimenti per la madre di tutte le stron...e

      Elimina
  4. Staremo a vedere quanti voti prenderà la cicconi.....pochi credo, con la speranza che se così avverrà, la delusione patita la costringa alle dimissioni. Mi dispiace solo che la pantone si presti a questo gioco al massacro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammamia quanti rosiconi!
      FORZA SABRINA!

      Elimina
    2. Anche 11.07 risponde all'appello

      Elimina
    3. La Pantone non lascia nessuno,perché rappresenta il PD di Porto Recanati all'assemblea nazionale e non si presta a nessun gioco perché ha capito che anche al Porto per avere una chance in più di vittoria contro la corazzata Ubaldi ci vuole un cambiamento,una svolta.
      Troppo semplice da capire?

      Elimina
    4. Per voi sì, perchè SE aveste capito qualcosa, avreste unito TUTTE le sinistre per batterla, non solo quella che più vi piaceva

      Elimina
    5. A differenza di 5 anni fa il pd non ha cacciato nessuno ... le porte sono aperte ... ma non per molto mi sa...

      Elimina
    6. Le porte è da dicembre che sono chiuse, da quando non avete voluto fare le primarie imponendo il candidato,cari piddiretini

      Elimina
  5. non mi sembra che pantone abbia lasciato riccetti piuttosto riccetti ha lasciato il pd

    RispondiElimina
  6. il consenso a sinistra,perso con la spaccatura del Pd lo può recuperare Sel,ma questi si riconoscono in questa alleanza o lavorano a qualcos'altro?

    RispondiElimina
  7. Oddio, la Pantone lascia Riccetti. Hai detto bava! Politicamente la Pantone vale dieci Riccetti, ed era semmai scandaloso, dato che è anche del Pd, che rinnegasse il partito per una avventura senza prospettive. Riccetti, se vuole, può costruirsi una forza propria, dimostrando così la sua totale indipendenza da persone e partiti. I capi sono fatti così e non vanno a piagnucolare sulla spalla di qualcuno né tanto meno a inginocchiarsi di fronte a qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pantone politicamente vale 10 Riccetti? Sulla base di cosa fai questa affermazione? In 5 anni di opposizione non l"ho mai sentita proferire parola neanche pet chiedere di aprire una finestra. All'assemblea nazionale si è presentata nella lista cuperlo non prendendo neanche i voti dei suoi e sbagliando per l'ennesima volta cavallo. Se 2+2 fa quattro la Pantone politicamente vale quanto un chilo de granci ciaccati

      Elimina
    2. in 5 anni di opposizione io ho sentito molti interventi della Pantone piuttosto che dire degli altri di upp??? muti come pesci. la pantone fa parte dell'assemblea provinciale ed e' stata membra dell' assemblea regionale, a porto recanati e' stimatissima ( ha preso 225 preferenze alle scorse elezioni) e cosi' pure nel pd locale, provinciale e regionale. invece Riccetti chi e'? prima sta col pd, poi parla con i 5stelle, poi si accorda con Far, poi lascia Far e va a parlare con pd-sel, poi crea un gruppo di civici. ma per favore!!!!!

      Elimina
    3. Se parliamo di cavallo sbagliato la Pantone ha sbagliato a candidarsi con Riccetti nel 2009, Quello e' stato un cavallo perdente

      Elimina
    4. Ho detto politicamente, non elettoralmente. Ma tu, anonimo delle 9.34, non sai che tutta la strategia dell'opposizione riposava sulle intuizioni di Riccetti? La Pantone muta e inconsistente che abbiamo visto in consiglio comunale è figlia di Riccetti. A proposito di granci, in questo caso il pescato vale più del pescatore.

      Elimina
    5. basta un talento mediocre per distinguersi in una marea di incapaci

      Elimina
    6. riccetti deve ringraziare la pantone e il pd che l'hanno lanciato ma lui se l'ha scordati entrambi.

      Elimina
    7. Se le sorti del PD sono rappresentate dalla Pantone adesso capisco perché da 20 sta all'opposizione. Sui tanti interventi della Pantone in consiglio secondo me anonimo delle 11:31 forse hai visto un altro film. Per forza lei rimane ancorata al PD...non me le far dire tutte per piacere

      Elimina
    8. e dille tutte siamo curiosi

      Elimina
  8. Non mi riferivo alla pantone, ma alla segretaria genio! Comunque se è vero che agostinacchio non si candida, 'ndù vulete ndà, a cchieppe? (cume se dicea al Portu na ò)

    RispondiElimina
  9. Corazzata Ubaldi, cambiamento, svolta, donne in politica, siamo alle solite. In mancanza di meglio parliamo d'altro. Sono morti i partiti? Li hanno ammazzati i mediocri che non riuscivano ad emergere perchè nei partiti che hanno costruito la nostra Repubblica, esisteva una gavetta seria e sopratutto una selezione seria. Lo avevo già detto da qualche altra parte, ma saper parlare in pubblico, saper costruire un ragionamento, saper sintetizzare le diverse istanze e sopratutto essere in grado di contemperare le diverse necessità, erano e rimangono le prerogative per costruire un Leader. Oggi assistiamo a leggi sulla parità che creano disparità, candidati che non hanno mai espresso in pubblico alcuna opinione ma sopratutto aspiranti sindaco che sanno soltanto rispondere alla chiamata. Senza passare non dico per le primarie (sarebbe troppo!) ma almeno per le sezioni di coloro che sostengono la coalizione. Un anonimo dei più anonimi fa il tifo per Sabrina? Aridatece er Buffone! Almeno faceva ridere. Questi manco quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gavetta seria? selezione seria? I vari forlani, andreotti, de mita e poi i craxi i de michelis? Ti riferisci a quelli? NO GRAZIE!!!!

      Elimina
    2. sono stati una vera scuola di ...ladri

      Elimina
  10. Ci possono essere anche ladri spiritosi. E la storia ci insegna che ne sono esistiti anche di geniali. Ma dimmi tu, anonimo delle 15.22, che cosa possiamo mai trovare di buono in uno sciocco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sciocco e' chi nega l'evidenza e vive nel suo mondo povero di idee e valori,chi altri diventerebbe ancora ladri e corruttori, neanche il papa vi vuole più alla messa di mezzogiorno

      Elimina
    2. Appunto. L'evidenza è che gli italiani sono un popolo di corrotti e puntare il dito contro questo o quello vuol dire non aver capito. Tu citi il papa, che tra l'altro è un gesuita (sai che vuol dire gesuitismo?), il quale in fatto di corrotti e corruttori non ha inteso precisare che il fenomeno nasce essenzialmente con l'avvento della chiesa di Roma. Ma poi non hai capito, caro anonimo delle 7.57 (ma come ti alzi presto, però), che il papa non vuol dare l'assoluzione ai corruttori, non ai corrotti. E tra quelli citati dall'anonimo delle 11.11 ci sono amici dei papi come Forlani, Andreotti e De Mita. Ma anche Craxi, che con il Vaticano ha rinnovato il concordato nel 1987 regalandogli anche l'otto per mille dell'Irpef. Hai capito che Bergoglio non ce l'ha per niente con i corrotti? Vedi dunque quante cose hai da imparare prima di dare dello sciocco a qualcuno.

      Elimina
  11. Sinceramente tutto sto veleno su persone che neanche si conoscono mi fa pensare che ci sia qualcosa di nascosto nella nostra psiche che a volte fa schifo anche a noi e magari quando ci guardiamo allo specchio vediamo dei falliti.INVIDIA? Mah!

    RispondiElimina
  12. ano delle 20,30 ,cosa ha detto il papa lo abbiamo sentito tutti .anche Formigoni ha detto che la predica non era per lui.tu sei di sicuro un suo follower .la mattina mi alzò presto per andare a scuola ma da te non ho niente da imparare.

    RispondiElimina
  13. Se sai che cosa ha detto il papa, prova a ricordarmelo. Oppure te lo ricordo io, piccolo studente forse ripetente. "I corrotti saranno perdonati, i corruttori no". Spero tu conosca la differenza tra corrotti e corruttori. E già che ci siamo, Formigoni è un papista come te, perché lo disprezzi? Infine, prima di andare a scuola faresti bene a leggere un po' e non a giocare sull'Argano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la storia non perdonerà i ladri corruttori responsabili del declino,io e tantissimi altri non vogliamo essere governati neanche dai tuoi amici corrotti e delinquenti e vi manderemo a casa,le tue lezioni falle alla tua platea se ne hai una oppure la cerchi solo su questo blog.

      Elimina
  14. Ma x favore!!! Leggere certi nomi mi fa solo ridere!!! Tutti stratagrmmi x apparire e avere apinte in altri campi...gente ke nn sa nemmeno di cosa si sta parlando...povero paese!

    RispondiElimina
  15. E' sicuro che la Pantone non si candidi l'ho saputo da fonti quasi certe caro argano voi che ne sapete??

    RispondiElimina
  16. anche io so che non si candida

    RispondiElimina