QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 28 marzo 2014

L'INCOGNITA 5 STELLE

In questi giorni, a livello nazionale, é tutto un proliferare di sondaggi elettorali in vista delle elezioni europee del 25 Maggio. E c'é un dato che fa pensare: il Movimento 5 Stelle é stimato, in tutti i sondaggi, ad una percentuale oscillante tra il 20 e il 23 per cento. Un elettore su cinque (o uno su quattro nella versione ottimistica) alle urne potrebbe dunque dare il suo consenso al Movimento di Grillo nella scelta dei parlamentari europei. Cosa succederà nei Comuni come il nostro dove si vota anche per le amministrative? Il simpatizzante per i 5 Stelle provvederà a confermare il suo consenso anche alla lista cittadina di Grillo o opterá per una scelta disgiunta votando 5 Stelle per le Europee e, ad esempio la Ubaldi o la Montali per le amministrative? É una variabile pazza. Incalcolabile. Che potrebbe pesantemente condizionare il voto per la scelta del nostro sindaco. Ai poco attenti, ricordiamo infatti che in nessun Comune nazionale dove si é recentemente votato per le amministrative il Movimento 5 Stelle é riuscito a confermare lo straordinario risultato delle politiche del Febbraio del 2012 (a Porto Recanati un elettore su tre votò per Grillo). Anzi, spesso, il movimento di Grillo ha subito delle vere e proprie debacle nel voto locale. Ma questa volta c'é la concomitanza del voto con le europee. E non é un particolsre da poco.

Ci attenderanno sorprese?

 

18 commenti:

  1. Il tempo dei giochetti termina questa settimana!

    RispondiElimina
  2. Se Grillo vuole uscire dall'euro non si può' votarlo per le europee,ma se a portorecanati e'l'alternativa alla Ubaldi e al PD democristiano,allora può' migliorare i risultati a livello locale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un inumano sforzo psicofisico,per defecare dal proprio cervello .......PD democristiano......occhio anche alle mutande

      Elimina
    2. Occhio alle tue di mutande...cerca di corazzarle con l'acciaio caro piddiretino delle 10.42, perché ho l'impressione che ti farà moooooooolto male :)

      Elimina
    3. No grazie,sono di centrosinistra!

      Elimina
    4. anche la Ubaldi ha capito che avere alle spalle i partiti nuoce di più dei voti che possono portarle e si presenta come lista civica,chi glielo fa fare alla Montali di prestare la faccia a questa coalizione che è ben lontana da rappresentare un minimo di rinnovamento?

      Elimina
    5. Ma se la ubaldi non aspettava altro che unirsi al pd ... ma fatela finita...

      Elimina
    6. Ano delle 12,47 ma ci faccia il piacere

      Elimina
  3. Lorenzo,un posto in lista per una persona competente come te è sempre aperto,lascia il cerchio magico che ti si è stretto intorno formato da persone che stanno dietro a ripicche personali o ideologie di un mondo antico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Competente in che cosa? In La politica non ha bisogno di avvocati no global, ma di gente che ha senso pratico e amore per la città. No, no, no... nein, nein, nein... niet, niet, niet vanno bene per fascisti, nazisti e comunisti, non per una società liberale avanzata, amico delle 12.40.

      Elimina
    2. A questo profilo che hai tracciato corrispondono in pieno Scajola,Scilipoti e pure Razzi.Tutti liberali ,pratici,innamorati della città' e grandi statisti.

      Elimina
  4. Adriano Imperatore dei Romani Tutti28 marzo 2014 alle ore 12:42

    Da noi arriva 1 su 10.

    RispondiElimina
  5. Come ha detto Grillo? Contano le Persone! , queste elezioni rideremo fino a piangere,e non poco!

    RispondiElimina
  6. A giudicare dai flop degli ultimi incontri all'hotel Mondiale (37 persone) ed in piazza Brancondi ieri (9 persone e 4 palloncini in aria) non ci si può che aspettare un risultato fortemente negativo. Risultato che dovrebbe essere tutto da imputare ai vaniloqui intellettuali dei leader 5 stelle locali ed alle loro incapacità a dialogare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la conta l'hai fatta con il pallottoliere o con le dita?
      forse te serve un paio de occhiali!!

      Elimina
    2. No , è stato usato un calcolatore apposito proveniente dal set del film Ghost Busters per misurare l'impopolarità e lo squallore del 5Stelle a Porto Recanati.

      Elimina
  7. Specchio specchio delle mie brame......chi pigliera' piu' voti nel reame......la regina....la torre ...o....il cavallo.... ai pedoni l'ardua sentenza.....

    RispondiElimina