QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 12 febbraio 2014

NUN SANNE NDO' SBATTE LA TESTA?

A volte ci sembra di essere troppo cattivi. E come dire, lasciamo correre. Così, quando abbiamo visto la nota del PD alla quale abbiamo dedicato questo post, e l'abbiamo vista rilanciata su Facebook con un bel "facciamo chiarezza", avremmo voluto dire la nostra. E cioé che tutto quella nota faceva, fuorché chiarezza. Poi, lo dobbiamo ammettere, ci ha pensato il Corriere Adriatico ad esporre magistralmente quello che pensavamo pure noi nell'articolo che vi alleghiamo sotto. La sostanza é spiegata benissimo: si auspica che Riccetti, che parla e stringe accordi con Far, e rompe le relazioni con il coordinamento del PD, debba poter contribuire al progetto politico amministrativo dello stesso PD. Che é un po' come dire che Tevez, essendo sotto contratto e giocando per la Juve, debba spendersi per la risalita in classifica dell'Inter.

Un caso di sdoppiamento di personalità, insomma. Nel frattempo, sembra che la Pantone abbia declinato l'invito alla candidatura a sindaco. Ma questo, ve lo avevamo anticipato che poteva accadere e non ci ha sorpreso proprio per nulla.

Quello che lascia perplessi però é l'evidente situazione di stallo attuale del PD. Che veramente sembra essere senza candidato sindaco, senza alleanze definite e programmi condivisi, senza un progetto serio e credibile per andare finalmente a prendersi Palazzo Volpini con un suo rappresentante. A meno che, vista la situazione che sta divenendo sempre più preoccupante, qualche "grande vecchio" non scenda in extremis in campo. Cambiando le carte in tavola.

P.S. dai 5 Stelle, dopo il post di ieri, silenzio assoluto. Ragazzi, saremo mica messi tutti male? Che si fa? Aboliamo le elezioni e lasciamo Rosalba Ubaldi al suo posto?

 

 

40 commenti:

  1. Pd messo male,cinque stelle pure,perché FAR come sta?ha programmi,ha un candidato sindaco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al netto di tutte le c....dette fino ad adesso è che fin dall'inizio il PD non voleva fare l'accordo con l'Udc,e che tutti i candidati sindaci interpellati ,prima di declinare l'invito per motivi familiari o di salute si sono presi settimane per sciogliere la riserva.

      Elimina
  2. Sembra che il PD abbia una forte vocazione, quella di perdere, nonostante siano passati quasi 5 anni il 2009 sembra non aver insegnato nulla cosi com'era stato nel 2004 e nel 1999. Le divisioni non hanno mai pagato lo sanno bene i candidati delle ultime tre tornate elettorali, coloro che sperano di riportare in auge un ormai decotto Lorenzo Riccetti si sbagliano di grosso, l'elettorato di centro sinistra è cambiato, lo confermano i quasi 400 voti presi da Renzi alle ultime primarie. Se deve essere muoia Sansone con tutti i filistei, sarà muoia Sansone con tutti i filistei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le divisioni all'interno del Pd sono causate dagli infedeli, che ogni volta si mettono di mezzo a qualsiasi ipotesi di iniziativa che la segreteria intende prendere. Una cosa squallida mai vista in nessun altro partito.

      Elimina
  3. Era prevedibile pur se non auspicabile che la Pantone non accettasse la nomina. E sì che l'occasione per vincere le elezioni ci sarebbe pure, con un centrodestra spaccato e l'attuale sindaco probabilmente che correrà con una propria lista a fianco di vento del sud e patto per la legalità. Ah, se solo si trovasse un candidato sindaco degno di questo nome!

    RispondiElimina
  4. P.s.: caro Argano, che ti aspettavi dai 5stelle? Come direbbe Ezio Greggio "so ragazzi": questi non parlano con nessuno e seguono la linea dettata dal leader Grillo. Comunque sul Corriere Adriatico di ieri si parlava dell'architetto Poeta candidato sindaco per loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 5 stelle hanno ufficializzato il loro candidato sindaco (Gianmario Poeta), hanno la lista pronta e si stanno concentrando sul programma (tutto da fonti interne). Non hanno risposto al post dell'Argano, che non significa che non siano attivi, magari stanno lavorando...

      Elimina
    2. Molto, molto bene. C'é vita su Marte.......

      Elimina
    3. Per rimanere in tema con il mio appello,posso sapere in cosa è differente il programma del m5s per il bene del paese,da quello di altre opposizioni?

      Elimina
    4. Il programma verrà reso pubblico quanto prima.

      Elimina
    5. in risposta all'anonimo delle 11:59:

      forse dalle persone che lo propongono??
      forse perche' non hanno imposizione dall'alto come i partiti che gli dico la linea che devono tenere?
      forse perche' i personaggi che hanno gravitano intorno alla politica a Porto Recanati negli ultimi 20 anni non hanno fatto nessuna programmazione a medio-lungo termine?
      forse perche' i partiti che hanno proposto un programma "ambizioso" non l'hanno rispettato?
      forse non basta un buon programma, ma servono anche persone coerenti ,oneste e credibili?

      Elimina
  5. Signori dell'opposizione vi parlo non come un dirigente del Pd,ma come un cittadino infiltrato nella politica perché voglio un bene sviscerato al mio paese e le tessere di partito per me non hanno nessun valore,solo una chiave per cercare di fare nel mio piccolo qualcosa per portirecanati.il 30 dicembre ho visto in comune tutta l'opposizione unita e compatta contro l'ennesima violenza perpetrata ai danni del nostro territorio.Dove è finito signori quelli spirito se poi il giorni dopo siete andati ognuno per la vostra strada per concetti che nulla hanno che vedere con il bene per Porto Recanati?VERGOGNATEVI!
    E non cercate di trovare scuse assurde non ce ne sono.
    chi vuole contattarmi ha il mio telefono o mi mandi un messaggio su fb.CIAO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quirino, il tuo sfogo é comprensibile. Ma forse, come membro del direttivo del PD, dovresti chiedere una riunione dei vertici del tuo partito. E pretendere che almeno tra voi sia fatta chiarezza. E che vi si dica se ci sono piani, strategie, candidati. Il tuo sfogo, lascia supporre, che tutto ciò non ci sia,

      Elimina
    2. Vedi io ho sempre pensato che prima si fa un programma,poi lo si confronta con altre forze e poi sulla base di vari punti di incontro si cerca un candidato sindaco che si senta di rappresentarlo.Qui tutti invece prima vogliono sapere il candidato,le liste,poi se tutto torna allora si fa l'accordo.Penso,ma mi posso sbagliare che ai cittadini interessi la prima ipotesi non la seconda!

      Elimina
    3. Nel Pd manca gente leale. Tutto qui. E voi dell'Argano sapete di chi si tratta. Solo è che questa gente vi piace

      Elimina
    4. Quirino, tu vaneggi. Quella opposizione che dici divisa non è stata mai unita come in questo momento. Tant'è che Riccetti, Agostinacchio, Rovazzani e Fiaschetti si sono fidanzati in attesa di sposarsi. Altri non ce ne sono. Questi quattro, se non l'hai capito, mirano a conquistare o a buttare per aria il resto del mondo.

      Elimina
    5. Tutto questo grazie alla lungimiranza della segreteria e chi gli gira intorno.Parliamoci chiaro ! tutto questo casino succede, perche' il principale obbiettivo di questa segreteria e' stato quello di mettere la figura di Riccetti sotto il tappeto non sapendo di quanta stima gode sia nel PD e nel paese.

      Elimina
    6. Anonimo delle 14,32, noi non lo sappiamo chi sono questi "infedeli" tra le fila del Pd. Ci illumini?

      Elimina
    7. 14.37,io non vaneggio,faccio un discorso generale.il 30 dicembre,quando parlo di opposizione unita,non parlo solo di quella rappresentata in comune dove c'erano anche due del PD,ma parlo anche di altri partiti o movimenti che erano lì a dar manforte con la lori presenza.se poi tu parli solo dei consiglieri ,vedi che già fai distinzione per conto tuo.comunque ripeto la domanda a cui ancora nessuno risponde;che differenza c'è tra i programmi di opposizione alle politiche della Ubaldi del m5s,di F,di A,di R,di R,di Sel ,del PD?
      PS.FAR è una cosa sola sulla stampa,ma agli incontri manda tre portavoci differenti!Mah.

      Elimina
    8. Quirino le opposizioni compatte drl 30 dicembre mancavano dell'unico elemento del PD (è cosa certa che Maggini si sia dimesso) ovvero la Pantone che stranamente era assente...mah!!! La stessa Pantone che prima aderisce al progetto di Riccetti con FAR e poi lo scarica per l'eterna ambizione di scalare l'ascesa poltica nei vertici PD. Ma allora di quale compattezza vai parlando??? Forse di quella FarUpp non certo di quella con il PD

      Elimina
    9. Adesso dovrai dire quattro, caro Quirino, non dimenticare Riccetti.

      Elimina
    10. Vedo che non riesco a farmi capire,scusate è colpa mia sono abituato a guardare la luna e non il dito.allora;il PD,FARR,M5S,SEL hanno tutti un programma alternativo alla Ubaldi;qualcuno sa spiegare all'elettorato le differenze?

      Elimina
    11. nessuna differenza, amico Quirino, perché non ci sono programmi. A questo punto tanto di cappello a M5S perché gli altri cercano soltanto un posto in comune. I paro' olene fa i sindachi i mure' nun olene suna' la resta.

      Elimina
  6. Non vi preoccupate i 5 stelle lavorano e stanno zitti, per il momento e fanno bene. Ma perchè scusate, l' Ubaldi parla? No, ma i fatti suoi,vedi come li fa!,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ubaldi non ha bisogno di parlare, la sua vicenda politica, il suo mandato parla chiaramente. Per quanto riguarda i carbonari del Movimento Cinque Stelle siamo a livelli di servizi segreti alla Franco e Ciccio. Solo che qui di divertente c'è veramente poco. Anzi c'è veramente tutto molto poco. Chi è l'Architetto Poeta? Cosa ha progettato? Si è battuto contro il Centro Commerciale di Santa Maria in Potenza? Allora se parliamo di primogenitura sarebbe più giusto candidare Massimo Montali a sindaco, cari grillini.

      Elimina
    2. Montali chi?!?! Ma non parlerai mica di quel montali che ha passato tutti i partiti della sinistra, è stato scaricato da tutti ed ora è finito nel m5s? ma mi faccia il piacere,mi faccia.

      Elimina
  7. Caro Quirino prima di giudicare rifletti bene. Il tuo percorso politico, i tuoi studi politici sul Liberal-Socialismo (parole tue), i tuoi proclami al dialogo, alla "volemose bè, damose da fà", mal si conciliano con l'invettiva delle 10 e 19. Adesso scopriamo che sei un infiltrato nella politica; magari eri poco infiltrato e molto sgamato perchè lo sapevano tutti, ma questo non toglie che hai assunto delle opinioni e delle posizioni ben precise. In questa situazione, invece di sfogarti duramente contro il prossimo fai la cosa giusta. Dimettiti dal Direttivo PD. Ne guadagni di tempo e salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi dovrei dimettere,e chi ci guadagna di grazia scusa!

      Elimina
  8. Infatti. Non ci guadagnerebbe nessuno. Evidentemente c'è qualcuno che vuole distruggere il Pd. Tenete duro. Non fate come Maggini o Brandoni che si sono dimessi. Andate avanti e cercate subito un candidato credibile nella società civile. Regnicolo è a disposizione. Non ci vedo niente di male a candidarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regnicolo?
      anche no!
      uno che si propone a chicchessia per avere un ruolo di spicco, io lo lascerei a casa sua

      Elimina
  9. Anonimo delle 16, tu non hai né memoria né conoscenze. Innanzitutto il Pd non ha mai manifestato stima per Riccetti, altrimenti le cose non sarebbero a questo punto. Meno che meno stima politica dal momento che l'avvocato ha sempre snobbato il partito e ultimamente anche maltrattato pubblicamente. E' stato mai iscritto al pd? e se lui non stima il pd, lasciato per cinque anni a bocca asciutta su tutte le decisioni da prendere in consiglio comunale, perché il pd dovrebbe stimare Riccetti? E si può nutrire stima politica per chi ha perso clamorosamente la sua occasione di diventare sindaco pur avendo in partenza una maggioranza certa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da elettore di destra posso dire che è facile perdere se chi ha perso le primarie non appoggia chi ha vinto.

      Elimina
    2. Confermo pienamente ciò che hai detto: ma vaglielo a spiegare ai sapientoni del pd che non si rendono conto di aver perso le elezioni 5 anni fa perchè il 2° arrivato (caporalini)ha fatto le scarpe al primo non appoggiandolo nel prosieguo della campagna elettorale

      Elimina
    3. @Anonimo delle 18:05. Bravo! Buono a sapersi! E' così allora che viene amministrato il consenso popolare delle primarie nel pd portorecanatese: mi vien voglia di buttar giù una lettera a Renzi. C**o! Non avevano stima per una persona che ha vinto le primarie e che si era candidato a rappresentare il centro sinistra portorecanatese in Consiglio. E allora perché visto che il pd "non ha mai manifestato stima" non glielo avete detto prima di farlo presentare alle primarie? Ah già, dopo lo avete trombato con l'atteggiamento tenuto da caporalini nel non appoggiarlo nel prosieguo della campagna elettorale perché lui era iscritto. Ma 'ndo tte pare de 'ndà a te e a tutti quelli come te con sa testa che ve truate! Meritereste de perde le eleziò pure pe i prossimi cinguantanni

      Elimina
    4. Comunque,quelle 530 persone che sono venute alle primarie nazionali quest'anno hanno voluto evidenziare un cambiamento in tutto non solo delle politiche della Ubaldi,ma anche quelle del PD locale.

      Elimina
    5. Anonimo dell 18.05: sembra che le vicende del pd locale le conosci bene e per questo ne deduco che ne fai parte. Se è così, non dovresti prendertela con Riccetti per essere rimasto all'oscuro di tutto ma bensì con la Sig,ra Pantone , unica iscritta al pd del gruppo consiliare. Maggini è entrato ultimamente. Se qualcuno si doveva risentire erano i referenti di Rifondazione,IDV,PS e altri. Detto questo,guarda in casa tua prima di buttare la croce addosso ad altri.

      Elimina
    6. No, va beh! Lì se è vero quanto detto dall'anonimo delle 18.05 la colpa dovrebbe essere divisa tra tutti. Il fatto che mi stupisce è come si dia la croce in testa ad uno solo, senza domandarsi PERCHE' DAL 1960 IL PRIMO PARTITO DI PORTO RECANATI NON HA PIU' AVUTO UN SINDACO. Ci sarà o no un perché? Oppure anche quella è colpa di Riccetti?

      Elimina
  10. Anonimo delle 8.38, la perdita di stima di Riccetti non è precedente alle primarie con Caporalini, ma è di questi ultimi anni in cui l'uomo ha snobbato il partito nonostante fosse guidato dal suo grande ammiratore Brandoni e in cui ha cercato di farsi la sua tribù con i quattro del suo gruppo e mettendo in difficoltà il Pd. Ti chiedi se Caporalini ha boicottato Riccetti? Se così fosse la colpa sarebbe di quest'ultimo, che dopo aver vinto le primarie ha letteralmente dato addosso a Caporalini con dichiarazioni di fuoco soltanto perché lo aveva costretto a farle. Forse non ricordi quei giorni di tremenda polemica, ma io sì. Ma peggio ancora ha fatto il tuo Riccetti rottamando gente come Francesco Gaetini, Giancarla Grilli, Giovanni Giri, Alessandro Palestrini e Gaetano Agostinacchio, che avevano perso le precedenti elezoni per poco più di cinquanta voti. Riccetti, Paccamiccio e soci le hanno perse per quali quattrocento. Semplice matematica da tenere bene a mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giri aveva problemi di salute, Gaetini non se la son sentita di ricandidarlo, di Palestrini e Grilli non so nulla di preciso, Agostinacchio lo sanno pure i sassi che per la poltrona di assessore ha mollato la vecchia baracca per quella nuova, Caporalini a cui ha bruciato il fatto di essere stato sopravanzato da un perfetto sconosciuto rispetto a lui ha praticamente tirato i remi in barca, Brandoni è stato trombato dai margheritini stessi che non l'hanno votato. Ma de che stamo a parla?

      Elimina
  11. Candidiamo il direttore dell'ARGANO,io lo dissi in tempi non sospetti.

    RispondiElimina