QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 9 febbraio 2014

LA NOTA DEL PD

Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico. Prendiamo atto che i consiglieri Maggini e Pantone si dissociano dalla nota emessa da UPP-FAR sulla questione del Burchio, della quale ci siamo ampiamente occupati nei giorni scorsi.

 

 

38 commenti:

  1. .......finalmente chiarezza......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? A me non pare, caro anonimo delle 17.48.

      Elimina
  2. Ancora siamo in alto mare per quanto riguarda le alleanze del pd. Meno male che ci ha pensato Casini a far chiarezza, altrimenti non era esclusa un'alleanza della Ubaldi con lo stesso pd, alleanza auspicata dai margheritini (ex dc) che ora si vedono costretti gioco forza a cambiare strategie. Non ho capito cosa vogliono da Riccetti: sembra che lo vogliano quasi costringere ad appoggiare il pd ed a rientrare in qualche modo nei ranghi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle 22.30 da quello che dici si capisce che o sei negato per la politica e allora ti consiglio l'ippica, o ti diverti a fare provocazioni e allora buon divertimento, oppure sei grillino e allora peggio mi sento, ad ogni buon conto ti ribadisco che il congresso del PD all'unamimità ha votato l'apertura a tutte le forze politiche che vanno dall'UDC a SEL, nessuno ha mai parlato di Ubaldi, ti ribadisco che all'interno del PD i Margheritini sono in minoranza, per tua completa informazione la strategia non cambia, poichè a prescindere dal fatto che l'UDC marchigiano ha ribadito con i suoi leader storici di voler rimanere nel centro sinistra sia in provincia che in regione e di auspicare un accordo con il PD nei 57 comuni della provincia: Ad ogni buon conto e per tua completa informazione nessun colloqio è avvenuto nel comune di Portorecanati tra UDC e PD. Ora le conclusioni tirale tu? Come avrai ben capito al PD interessa in modo particolare i suoi iscritti e mi pare che il comunicato di cui sopra sia chiarificatore di talte malvagità espresse da parecchi.

      Elimina
    2. "il congresso del PD all'unamimità ha votato l'apertura a tutte le forze politiche che vanno dall'UDC". Ettore, o ce sei o ce fai: la ubaldi de che partito è? della SVP? E se tu vai a parlare con l'UDC hai giocoforza a che fare con lei che è sindaco uscente e te pare che non si ricandida? E' vero poi o no che 2 anni fa era stato tentato l'inciucio poi andato male solo perché l'attuale minoranza presente in consiglio ha risposto picche all'attuale sindaco? Come vedi caro ettore sono più informato di quanto tu dica, e ribadisco che quandanche i margheritini siano in minoranza purtroppo e ribadisco purtroppo sono quelli che stanno manovrando il tutto con conseguenze che saranno catastrofiche. Da elettore mi dispiacerebbe moltissimo che il pd non vincesse per l'ennesima volta le elezioni a Porto Recanati, ma se la sconfitta servisse per azzerare un direttivo che ritengo (non solo io)assolutamente INCOMPETENTE, ben venga!

      Elimina
    3. Il PD è giusto che presenti un suo candidato e che accolga Riccetti. Non penso che Riccetti abbia problemi a rinunciare alla candidatura come sindaco, quindi PD + FAR + Riccetti + SEL con la Pantone come sindaco. Se non si arriva a questo è perchè qualcuno ha mire personali che vanno oltre il bene del paese. Io resto alla finestra se questo non capita voto per i grillini che presentano gente affidabile

      Elimina
    4. Caro anonimo delle 11.28,io sono inesperto,come ho detto più volte,in politica.
      però sicuramente conosco il mio paese in lungo e in largo perciò sentirmi dare dell'incompetente mi fa piacere(perche' le critiche servono per migliorarsi)ma mi farebbe piacere anche che tu oltre ad offendere persone che non conosci,mi spiegassi il significato di "competenza" che deve avere un direttivo,perché fino a prova contraria non mi pare che tutti gli altri,se esistono,siano formati da premi Nobel!

      Elimina
    5. Tu, anonimo delle 11.28, sei in perfetta malafede. Primo perché fai finta di non sapere che il Pd vorrebbe candidare la Pantone, se dirà di sì, poi perché il tuo ribrezzo politico è rivolto a quelli che chiami ex margheritini mentre sai che Silvano Senigagliesi è un ex Ds e Giovanni Giri un ex comunista. Come comunista era il papà di Petro Feliciotti ed ex comunista Quirino Falaschini. Gli ex margheritini, che tu nomini con disprezzo, sono il Pd come gli ex comunisti e non si capisce perchè i primi sono diavoli e i secondi santi. Lo scandalo è che un Riccetti, che non si sa che pesce sia e che non è di sicuro uno del Pd, debba continuare a mettere in cattura questo partito per farsi candidare a sindaco. Tanta improntitudine non ha riscontri in nessun luogo e in nessun tempo. Chi sta giocando sporco sono proprio quelli del direttivo che pur essendo montati sul carro della Cicconi ora tentano di buttarla giù. Giusto per ricordarti qualcosa di imbarazzante, l'ex segretario del Pd Giovanni Brandoni è stato segretario politico della Margherita, ma siccome sbavava per Riccetti, nonostante la figuraccia fatte alle comunali del 2009, nessuno di quelli come te ha mai avuto niente da obiettare. Non siamo gente seria, diceva la Montalcini degli Italiani, e io lo dico dei portorecanatesi in generale e del Pd in particolare, che nomina per acclamazione un segretario e dopo due mesi vorrebbe mandarlo a casa perché non si prostra davanti a Riccetti.

      Elimina
    6. Non sono in malafede e per dimostrartelo ti dico:ben venga un candidato sindaco come la Pantone, giovane e capace che comunque per essere candidata, deve giocoforza superare le primarie. A proposito, quando si faranno? Quello che vorrei cercare di far capire è che non si può fare a meno della figura di Riccetti che catalizza diversi consensi e voti, come faceva d'altronde il padre Giuseppe. Quello che non vi sta in testa è che la gente ne ha le p**le piene di questa amministrazione comunale e che vuole vedere un centrosinistra con tutti i suoi uomini migliori in campo per vincere le elezioni, un po' come successe nel 1990 quando socialisti e comunisti lasciarono alle spalle le proprie divisioni e sedettero sullo scranno più alto in barba alla DC. Sig. Quirino, gli "altri "come tu dici non litigano, non si scannano tra loro e sui giornali, (purtroppo)dialogano, magari si scannano, ma lo fanno in silenzio e riusciranno a fare una lista unita(aripurtroppo) per governare (male)ancora una volta questo paese. Il commento dell'anonimo delle 12.25 rappresenta il quadro generale dell'elettorato che, se vedrà un pd spaccato voterà coloro che sono uniti (il M5S) pur se inesperti di cose politiche. Purtroppo molta gente la pensa così in paese: se ne sono accorti tutti, tranne voi del pd. E' ora che ve ne facciate una ragione e ci pensiate su prima di venire nella sala consiliare comunale il 26 maggio a prendere i risultati elettorali che, se perdurerà questa situazione, saranno oltremodo imbarazzanti.

      Elimina
    7. In pratica tu saresti un clericale. Tu possiedi libero arbitrio, dicono i preti, e sei libero di scegliere. O scegli Gesù o la morte eterna. Pensa tu che libertà di scelta. Allora, la libertà che tu predichi e che predicano i fan di Riccetti all'interno del Pd invocando il dialogo è o Riccetti o tutti con Cinque Stelle. Vedi che sei in arretrato con i tempi di almeno duemila anni. Per ultimo, e se proprio il tuo idolo fosse il fomentatore delle divisioni interne al Pd? Pensaci bene. E anche i suoi, sono del Pd o no? Lui no di certo perché per lui questo partito è il taxi che lo deve portare a destinazione. E se i suoi sono del Pd, cioè ex comunisti come tu dici nominando il padre, perché non dovrebbero votare questo partito? Aprés moi le déluge, diceva Luigi XV. Chiamalo così il tuo idolo.

      Elimina
    8. Anonimo 16.06 purtroppo condivido quasi tutto quello che hai scritto da quando mi hai dato del signore(ti ringrazio,ma mi invecchia),io sono nuovo del direttivo del PD e sto imparando tutte le problematiche che ci sono all'interno di questo partito.comunque fin dalla mia prima apparizione,proprio perché avevo dato uno sguardo a quello che voleva l'elettorato ,avevo proposto chiaramente la possibilità di un alleanza tra PD,il gruppo uscente Upp,Sel,allargata al movimento che fa capo a rovazzani e i fatti dopo gli incontri(a cui non ho potuto partecipare)mi davano ragione.purtroppo la costituzione di FAR(che ancora non ho capito.)e l'aggiunta del gruppo upp senza i nostri consiglieri a scombussolato le carte.nel mio piccolo sto cercando di fare da mediatore,però io uno sono,di più non posso.

      Elimina
    9. Quirino sei una brava persona, lasciatelo dire e ti auguro di riuscire nel tuo intento

      Elimina
  3. ,io fossi il PD non cureria pe le amministrative,cusci staria a guarda cusa fanne tutti si capiscio'.

    RispondiElimina
  4. Ma basta con sta favoletta dell'Udc,la maggioranza del direttivo non sarebbe mai stato d'accordo.
    Riccetti non deve rientrare nei ranghi,semplicemente perché è un indipendente eletto anche con i voti del PD,fino a 40 giorni dalle elezioni lo rappresenta,poi se vorrà essere coerente con il pensiero politico che ha avuto fino ad oggi ok,se vorrà seguire personalismi o sirene di altri scogli ciao!
    Amici come prima!

    RispondiElimina
  5. qualcuno ha lavorato sotto sotto.sabotando tutti i possibili candidati,per fare il favore a qualcun altro,chissà chi ci guadagna da una guerriglia simile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pd no di sicuro, chi ci rimette è solo il cittadino portorecanatese

      Elimina
  6. Ho capito allora di quale gruppo fai parte, allora ti voglio dire che quando il PD o DS o PDS lo guidavano quelli come te le elezioni le ha sempre vinte la Ubaldi e il centro destra, Nel direttivo l'unico ex margaritino è l'avvocato Sichetti oltre a Brandoni il quale è stato l'utimo segretario della margherita che però si è dimesso. La verità è che all'interno del PD questa volta le elezioni hanno capito che occorre vincerle per cambiare il paese e che per vincerle bisogna dialogare con tutti, questo non vuol dire fare alleanze con tutti, ma con tutti quelli che ci stanno su un programma stabilito dal PD e con un candidato sindaco condiviso si, poi se un giorno avrai il coraggio di firmarti ti dirò come è andata quella storia che tu chiami inciucio e che io definisco proposta e poi forze ti insegnerò ujn pò, di politica perchè continuo a pensare che tu di politica non ne capisci un emerito ..... Ribadisco poi che il PD non ha mai parlato ne con l'UDC ne con La Ubaldi, ma ha invece avuto incontri con SEL e con FAR le conclusioni tirale ancora tu se ci riesci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia dell'inciucio la so benissimo e so che ci sono state pressioni a livello provinciale e regionale sul pd per fare l'unione con l'udc. Però, siccome i consiglieri di opposizione non erano tesserati (tranne 2, e che comunque anche questi ultimi 2 MAI si sarebbero alleati con la Ubaldi)tali pressioni non hanno avuto altro risultato che esacerbare gli animi tra il gruppo consiliare di opposizione ed il pd locale che avrebbe visto di buon occhio la cosa. E' da lì che è nato l'astio verso UPP. Tu la chiami "proposta" ribaltare il carrozzone per andare a sedersi in giunta con colei che fino al giorno prima era stata criticata e sui giornali se ne erano dette di tutti i colori? Io lo chiamerei buon senso e soprattutto coerenza da parte dei consiglieri di opposizione (TUTTI, nessuno escluso) che avrebbero dovuto metterci la faccia di fronte agli elettori che li avevano votati per contrastare la Ubaldi, non per allearsi.

      Elimina
    2. Le cose, caro amico 16.43, non stanno per niente come le hai raccontate. Il Pd di Porto Recanati, chi ti ha detto che era d'accordo ad entrare nella giunta Ubaldi ove il Pdl avesse tolto la fiducia? Sei lontano anni luce dalla verità. Gli animi all'interno del Pd sono esacerbati a causa della interferenza esterna dell'ex candidato sindaco, che finché non l'avrà avuta vinta renderà la vita impossibile alla Cicconi. Dici che Uniti per Porto Recanati non avrebbe mai potuto mettersi insieme ad una persona come la Ubaldì di cui ha detto sempre male. Sapessi che cosa diceva di Agostinacchio. Come te lo spieghi allora che adesso stanno insieme? Scusa se ti ho fatto un po' male.

      Elimina
    3. Scusa Argano, ma il mio commento di risposta all'amico anonimo delle 20.01 che fine ha fatto? Siccome non mi va di ritrascriverlo tutto, non sarebbe male che lo pubblicassi. Grazie

      Elimina
    4. Eliminiamo un buon 30 per cento dei commenti che riceviamo. Perché anche se apparentemente innocui, possono offendere qualcuno. C'é molta voglia di querelare in giro..... Se abbiamo eliminato il tuo commento, evidentemente non lo abbiamo giudicato idoneo e consono.

      Elimina
  7. Oggi,in questo momento ,su questo blog è presente anche un articolo che parla del centrodestra,eppure mentre qui si parla e si straparla ancora del Pd dopo due mesi in cui si sono sentiti una marea di vangeli apocrifi,di là(nell'altro articolo),c'è solo un commento striminzito.
    Che vorrà dire?
    vuole dire che o qualcuno tirandoci addosso il letame che gli avanza in casa vuole accaparrarsi qualche elettore del PD,oppure a qualcuno rode che il PD non gli abbia spalancato le porte della sede come ci usava nell'antica Roma quando ritornavano i generali vincenti dalla guerra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'é una terza ipotesi che forse trascuri. Al popolo di centrodestra non glie ne frega una mazza. Sa chi deve votare: Rosalba Ubaldi. Insomma, dall'altra parte, un punto fermo, c'é.

      Elimina
    2. Bravo argano,proprio qui sta il succo.
      a destra anche se divisi hanno un cavallo vincente dove poter rimontare.a sinistra qual'è questo cavallo "vincente"da cui ripartire?
      Riccetti?è un buon cavallo preso e messo a fare subito una gran corsa che poi ha perso,quindi potrebbe rifarsi le ossa correndo una corsa meno importante per poi alla prossima volta presentarsi più allenato.come vedi anche l'ippica insegna qualcosa.

      Elimina
    3. Esatto caro Argano, hai ragione. Ma vaglielo a dire ai "sapientoni" della politica portorecanatese....

      Elimina
    4. Ma argano, non eri disposto a mettere la mano sul fuoco che la Ubaldi sarebbe stata la candidata sindaco del pd? A forza di sfornare previsioni alla fine non potrai che prenderci e tutti brinderemo alla preveggenza dell'argano.

      Elimina
    5. Io la mano sul fuoco la metto solo sul fatto che tu sei in mala fede. Oppure analfabeta. Oppure leggi, ma non capisci cosa si scrive da queste parti. Ecco su cosa metto " la mano sul fuoco". Su null'altro.

      Elimina
  8. quelli che ''ci capiscono'' di politica avrebbero potuto insistere con le primarie,peraltro cavallo di battaglia del Pd;era l'unico modo per giungere ad avere un candidato singolo condiviso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quali candidati facevi le primarie?

      Elimina
    2. Speriamo le facciano presto....

      Elimina
  9. Scusate, ma qualcuno sa se e quando si terranno le primarie del centrosinistra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedilo intanto ad Ettore che io sto facendo lezioni "for dummies" di politica e quindi non posso risponderti!

      Elimina
  10. La Cicconi è stata votata per acclamazione poco più di due mesi fa, volete o non lasciare che porti avanti le sue idee e giudicare dopo? Che cazzo di partito è mai questo Pd che non sa restare fedele al suo segretario nemmeno per due mesi? Compagni... capito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il duce venne nominato per acclamazione e sappiamo tutti com'è finita...

      Elimina
    2. Va beh ... ora pure Mussolini mettiamo di mezzo ... potremo anche accusare La Cicconi per i morti nella seconda guerra mondiale no?

      Ma quando scriviete lo usate un minimo il cervello?

      Elimina
    3. Era un modo di dire: allora posso dirti che pure Berlusconi venne nominato quasi per acclamazione leader di governo dalla Lega nel 1994 e poi lo buttarono a mare. Così va meglio? Piuttosto oggi sul bugiardone si parla della candidatura tramontata della Pantone. Ora spero che non sia vero, ma a 'sto punto se così fosse il pd sarebbe davvero in guai grossi e cioè senza un candidato serio, a meno che la stessa segretaria "eletta per acclamazione" (sic!) non voglia esporsi in prima persona

      Elimina
  11. Anonimo delle 22.55, la storia non è proprio il tuo forte. Il duce ha avuto il consenso delle urne ed è durato 20 anni. Troppi, dirai tu e dico anche io. Ma la Cicconi è li da un paio di mesi ed anche sotto questo aspetto non si presta ad essere assimilata al duce. Benito aveva la mascella robusta e se guardi bene tra la gente che sembra piacerti ne vedrai uno che come mentalità, ambizione e mascella somiglia al duce molto più della Cicconi. .A chi sa poche parole bastano.

    RispondiElimina
  12. Me sa tanto che non sono il solo ad esagerare

    RispondiElimina