QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 7 febbraio 2014

GOSSIP CONTINUO

Ormai sembra che il gioco sia quello di riempire pagine di giornali sparandole sempre più grosse. Siamo pronti ad essere smentiti e pagheremo pegno. Ma alla Pantone candidata sindaco, ci crediamo poco. Il PD é fuori tempo massimo. Preso atto che UPP ha siglato, una joint venture ( non si sa quanto durevole) con FAR e che i rapporti con i non iscritti di UPP al partito di Renzi somo assolutamente pessimi, a questo punto il PD ha solo due strade davanti. O si allea con l'UDC, ergo Rosalba Ubaldi. Oppure corre da solo. Se qualcuno del Direttivo attuale del partito democratico di Porto Recanati ha in mente una terza via, venga allo scoperto. Forse é giunta l'ora.

 

 

 

54 commenti:


  1. centrosinistra unito più un candidato sindaco tesserato di partito.
    È una tale novità che nessuno ci ha pensato.

    RispondiElimina
  2. perche' non credete alla candidatura di Pantone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma x favore!! X portare avanti un paese ci vogliono i "capelli bianki"se pur tinti....ma skerziamo? Il paese in mano ai giovani? Ma kme vi viene in mente....

      Elimina
    2. Si chiama retorica giovanilistica, caro anonimo delle 13.18, ed è una delle peggiori strategie comunicative ideate dai demagoghi di ogni tempo. E' un guscio vuoto mandato in giro dai furbi per farci accomodare i babbei. I giovani che valgono sanno farsi strada da sé e non hanno bisogno dello stimolo peloso offerto dai demagoghi di turno.

      Elimina
  3. I giornali ne hanno sparate talmente tante di panzane,da far sfuggire a tutti la cosa più semplice,banale.
    Assolutamente una novità:
    dopo vent'anni il centrosinistra si presenta unito,con un candidato sindaco tesserato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo erano tesserati pure Baldassarri e Landolfo (e sappiamo tutti com'è andata a finire) e gli anni in cui il centrosinistra non si presenta più unito sono di più: era il 1990 prima giunta Giampaoli. L'ultima volta invece che il pd-pds-pci ha avuto sindaco un suo esponente è stato negli anni 50 con Lucidio Feliciotti

      Elimina
    2. Chi ce sta,ce sta,senno' fuori dai ...................

      Elimina
  4. Maria Grazia è una bravissima ragazza, è giovane e capace e se ciò che è scritto è vero e cioè che potrebbe essere la candidata sindaco pd, le auguro ogni bene.

    RispondiElimina
  5. Caro Argano, di solito voi della redazione state molto attenti agli avvenimenti politici locali, per cui il nome di Maria Grazia come candidato sindaco del PD se ci pensate attentamente non dovreste considerarlo gossip. La Pantone è una persona con provata esperienza politica, e donna, è giovane, è iscritta al partito, ha una dote che le viene riconosciuta universalmente, gode della stima di tutti gli iscritti al PD e non solo. Ha inoltre espresso ufficialmente il proprio dissenso dalle manovre politiche di UPP manifestando la sua volontà di essere fedele al partito. Considerato poi che per vincere le elezioni occorreranno più di 2500 voti e che per raggiungerli occorre per forza fare alleanze, analizzate il quadro politico e forse capirete che alcune alleanze sono scontate se nessuno vuol correre per perdere e se il movimento 5 stelle corre da solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Ettore. Allora aspettiamo la ufficializzazione della cosa. Fino ad allora, così annusando la politica, rimaniamo un po' scettici. Non ce ne volere.

      Elimina
    2. Ettore scusa, in quale occasione la Pantone si sarebbe dissociata da UPP? Io ricordo questo articolo pubblicato il 27/1/2014 http://www.ilcittadinodirecanati.it/porto-recanati/19561-la-pantone-pd-fulcro-di-ogni-accordo-e-upp-deve-far-parte-progetto-politico. Mi sfugge qualcosa?

      Elimina
    3. Forse a questo punto sarebbe opportuno se Riccetti in qualità di leader di UPP, che in questi giorni avrà avuto sicuramente modo di sentire la Pantone, ci riferisca su come stanno realmente le cose. Così, per uscire dall'ambiguità.

      Elimina
    4. Rimanete pure scettici se volete, però ripeto dovreste capire se annusate la politica, Maria grazia si è dissociata da UPP politico non quello istituzionale, cioè si è dichiarata contraria a qualsiasi iniziativa politica fatta a suo nome fuori del PD pur rimanendo nel gruppo consigliare di UPP ai fini istituzionali, il comunicato è stato affisso nel quadro murale del PD e divulgato alla stampa. Il Cittadino di Recanati ha ripreso dal Resto Del Carlino alcune considerazioni della cronista che lasciano il tempo che trovano.

      Elimina
    5. L'articolo del cittadino di Recanati è firmato da M.Grazia Pantone, controllare prego! E allora le cose sono due: 1) è successo qualcosa nel frattempo tra lei e UPP di cui non si è a conoscenza 2) gioco forza, essendo un'iscritta deve fare ciò che il partito gli dice di fare. Comunque prima di sera voglio proprio leggere il comunicato ufficiale del pd sulla bacheca

      Elimina
    6. Sono andato a controllare la bacheca pd e del fantomatico comunicato che Ettore dice essere affisso non c'è traccia. C'è solo quello relativo al Burchio ed al centro commerciale che, a memoria, mi sembrano più vecchi del comunicato firmato dalla Pantone su il "cittadino di Recanati".

      Elimina
    7. Cioè in pratica la Pantone è contemporaneamente dentro e fuori Upp...mah!!! Nel peggior stile democristiano

      Elimina
    8. Ettore, apprezzo enormemente il tuo spirito di collaborazione e oserei dire di sopportazione. Tu stai parlando con gente che ragiona secondo desiderio e se le cose gli vengono mostrate in modo diverso ti si scaglia contro. Vedi ad esempio il chiamare gossip ogni articolo di giornale che non si rifà ai suoi desideri senza curarsi di verificare. Vedi che questa gente parla di terza via perchè le due possibili non fanno al suo caso. La terza via è Riccetti, caro Ettore, ancora questo tormentone che da cinque anni ci sta massacrando la mente. E vedi che il popolo dell'argano è omologato e segue il cane pastore da pecora della peggior razza. Argano, lascia lavorare chi ha idee da portare avanti e non cercare di imporre il tuo modo non esattamente super partes di vedere le cose. Non inveire continuamente contro la stampa come fanno i Berlusconi e i Grillo: dì la taua verità se proprio ne senti il bisogno, ma non inveire continuamente contro chi non è d'accordo con te.

      Elimina
    9. Anonimo delle 8.32, mi piacerebbe sapere se hai una logica da seguire o se parli a braccio. Leggi bene l'articolo prima di parlare e non dar retta ai cattivi maestri. La Pantone è la candidata naturale del Pd. La sua scelta era stata messa in forse dalla improvvida iniziativa politica di Riccetti con Far, della quale ha rischiato di pagare il conto per eccesso di lealtà a Upp. Infine, sii più sereno nei giudizi e parla di ciò che conosci bene altrimenti ti esponi a figuracce.

      Elimina
    10. Argano delle 10.36, sempre con un piede in due scarpe. Il gossip ti è sfuggito di mano e adesso cerchi il rifugio facile nello scetticismo. Facile perché non motivato. Non me ne volere, Argano.

      Elimina
    11. Forse in democrazia non si possono esternare certe sensazioni? Non si é offeso nessuno. Si é espresso un parere conoscendo certe dinamiche e gli attori in campo. Se la Pantone sarà la candidata sindaco del PD la seguiremo. Per quello che proporrà. Per come lo proporrà. Così come faremo com tutti gli altri candidati sindaco.

      Elimina
    12. Se sarà così, alleluia.

      Elimina
  6. Fisse vero la candidatura della Pantone,sarebbe come un masso gettato nell'acqua ferma ma le sue onde come uno tsunami sconvolgerebbei piani di tanti.

    RispondiElimina
  7. UN PD GOVERNATO DALL'EX MARGHERITA? BUTTIAMOCI A MARE!

    RispondiElimina
  8. se devo votare per un pd fatto dai mangiaterra, moroni e margaritini, voto 5 stelle.

    RispondiElimina
  9. La Pantone come candidato sindaco mi lascia totalmente indifferente. Una domanda però la vorrei fare. Leggendo i commenti precedenti, mi ha colpito la frase "ha una dote che le viene riconosciuta universalmente" pronunciata da Ettore e non completata. Quale sarebbe questa dote? Grazie per il chiarimento perchè da solo non ci arrivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi la conosce la Pantone?solo i politicanti,ma la gente che cosa ne sa?quali competenze ha?cosa può fare per il ns.paese?che cosa pensa dei veri problemi?sarebbe il caso di cambiare linguaggio e metodi e forse si attirerebbero altri personaggi ,altri talenti più adatti ad amministrare una città.

      Elimina
  10. Letti i commenti di oggi e quelli degli altri giorni,vorrei sapere dai vari strateghi politici intervenuti,il tipo di lista e il candidato sindaco ideale per amministrare Porto Recanati.
    PROVVEDEREMO!

    RispondiElimina
  11. .......ha una dote che le viene riconosciuta universalmente, gode della stima di tutti gli iscritti al PD e non solo...........

    RispondiElimina
  12. Se fosse vero, la Pantone avrebbe fatto le scarpe a Riccetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché? Cosa c'entra Riccetti con il Pd? Diciamo semmai che era Riccetti a voler fare le scarpe alla Pantone e marameo al Pd. C'è riuscito una volta e adesso penso che basti. Almeno spero.

      Elimina
  13. Domani sono 2 mesi dal congresso nazionale del PD, dalla segreteria si erano apprestati a dire che tutto veniva rimandato dopo tale evento, ma mi pare che si navighi in alto mare.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Quindi la dote sarebbe che "gode della stima di tutti gli iscritti al PD e non solo........" mi pare un pò poco..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per iniziare non è poco, caro 17.13. Anzi, direi che sarebbe il massimo, dal momento che il Pd si è sempre distinto per la sue divisioni interne.

      Elimina
  16. Non vi sembra un po' starno cari arganisti tutto questo livore nei confronti della Pantone e della Cicconi? Eppure Porto Recanati è stata sempre una società matriarcale. Gelosia da donne?

    RispondiElimina
  17. Prima di sputare sentenze, vediamo cosa ha in mente per noi, per Porto Recanati. Ci piace? Non ci piace? Siamo liberi di scegliere! Non sarà mica l'unica candidata! Come fate a giudicare a prescindere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ci vuole meno fatica a giudicare che a pensare.

      Elimina
  18. La Pantone è l'unica candidata. C'era la Grilli ma ha detto di no visto che il suo nome non aveva ricevuto consensi nemmeno dentro il Pd. Per il momento l'unico altro candidato - non del Pd - ma vicino al centro sinistra é Rignicolo. Vista la premessa, ce la fara il Pd a trovare un candidato e a fare una lista? Io dico di no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho letto Regnicolo è vicino un pò a tutti gli schieramenti!

      Elimina
    2. Dove l'hai letto? Guarda bene e valuta quello che leggi.

      Elimina
  19. La Cicconi è una di quelli che avevano chiesto le primarie a Brandoni. Oggi di primarie non si parla più. E anche i renziani, che le primarie erano favorevoli a farle, sono scomparsi. La Pantone è un candidato debole e avrebbe bisogno delle primarie per recuperare consensi. Ma oggi , a tre mesi dalle elezioni, non c'è più tempo. Il pd doveva muoversi prima. Oggi non c'è più tempo per fare nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo delle 19.36 del 7 febbraio 2014,
      "Noi ti conosciamo, mascherina"

      Elimina
    2. I candidati forti sono quelli che hanno perso con quasi quattrocento voti di scarto. E allora viva i candidati deboli. Amico delle 19.36, come fai a fare le primarie se non hai candidati? Ma io penso che tu uno in mente ce l'abbia, un candidato forte.

      Elimina
  20. L'argano spudoratamente schierato politicamente è? Troveremo pubblicità di qualche candidato in Home Page entro breve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, caro Andrea, se ti candidi mandaci la foto del tuo bel faccino. La mettiamo in home page.

      Elimina
  21. Nessuno ha detto che l'alleanza certa è tra Pd e Sel. Le chiacchiere stanno a zero. E a quel trio di chiacchieroni che sparlano cn un giornalista locale, detto bugiardo' dico di farsela finita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami, ma questa alleanza è basata su cosa? Non c'è un programma, non c'è un candidato sindaco. E' il solito minestrone che ha stufato tutti...

      Elimina
  22. Che fai, super anonimo delle 12.55, parli da solo? Se c'è uno che ha detto che l'alleanza tra Pd e Sel era fatta è stato il Carlino, non il Corriere. Ma c'è stata anche la smentita di Sel pubblicata sulla sua bacheca. Informati prima di sproloquiare. Tu dovresti essere un bel tipetto, ma nessuno ti chiamerebbe a testimoniare in tribunale.

    RispondiElimina
  23. Nessuna smentita a quanto io sappia. M dispiace ma ttt qst chiacchiere a breve perderanno di sostanza vedrete.....

    RispondiElimina
  24. Speriamo che vince il Movimento 5 stelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piuttosto che rifà vince la ubaldi è meglio il 5stelle

      Elimina