QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 16 febbraio 2014

FUGHE

Sembra che a causa di "insorti punti di divergenza sulle strategie e sugli obbiettivi elettorali" l'accordo elettorale tra FAR e UPP (al netto della Pantone e forse di Maggini) sia sfumato. Perché ora le cose funzionano così. Ci si accorda davanti ad un caffè, si emette un comunicato stampa di intenti comuni e di strada da percorrere insieme e poi nel giro di una settimana, ci si separa. Già..., ovviamente, é troppa fatica, nei tempi della politica da play station, siglare un accordo serio dopo aver preso in considerazione tutti gli aspetti dello stesso. É troppa fatica comunicare agli elettori una "comunità di intenti" dopo aver esaminato un piano condiviso di azione. É troppa fatica perdere qualche ora elencando ed accordandosi su qualche punto programmatico convergente e qualche nome da prospettare come candidato sindaco che possa star bene alle parti. No, ora la politica si fa così. Per dispetto. Per vedere come reagisce il PD se Tizio si allea con Caio. Per gioco insomma. FAR e UPP (al netto della Pantone e forse di Maggini) ne hanno dato un fulgido esempio. Facciamo tattica, prendiamo in giro un po' di gente, vediamo le reazioni. E poi diciamo a tutti che abbiamo scherzato.

Poi però, ad un certo punto, potrebbe venir meno la credibilità dei protagonisti di questi giochini. Che vincono le elezioni con la Ubaldi e poi la lasciano. Che siglano accordi con il capogruppo dell'opposizione Riccetti e poi li rompono. Perché in fondo, la politica, é un'arte nobile. Non un giochino da Play Station. Ma questo, come al solito, lo stabiliranno gli elettori. Che si spera siano tenuti a non dover chiedere allorché gli attori di questo teatrino reclameranno il loro voto.... :

"cun chi é che sei alleatu adé che ho persu el contu??"

 

 

 

39 commenti:

  1. Dove sono adesso tutti quelli che hanno sputato sentenze sul PD?
    non che non se ne fosse meritato qualcuno,ma visto il periodo tra primarie nazionali,provinciali,regionali ecc. ecc. è bastato tenere duro e andare dritti per la strada scelta all'inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi! :) Perché, è successo qualcosa di eclatante? La montagna ha partorito il topolino? No perché se è così forse mi son perso qualcosa. A 'sto punto se entro i primi di marzo non si trova un candidato credibile ed in grado di acquisire consensi, al pd non resterà altro da fare che candidare la segretaria: almeno i voti degli iscritti (forse) li piglia

      Elimina
    2. Mettetecelo un faro in questa strada, perchè è al buio e non vi vede nulla. L'oscurità può far sembrare le cose torbide.

      Elimina
    3. 11.21 se sei un elettore del PD tutti i consigli sono ben accetti,se non sei un elettore o un simpatizzante o non hai intenzione di dargli il voto,comunque, sei uno dei tanti che fino ad oggi hanno sprecato solo fiato e consumato i tasti per dire e scrivere c......

      Elimina
    4. Sul Carlino è scritto che il comunicato ufficiale è stato presentato da FAR, quindi si deduce che la decisione sia stata presa dai tre civici!

      Elimina
    5. L'esatto contrario, caro 13.27.

      Elimina
    6. Credere abbia ragione l'anonimo delle 13,27 almeno secondo la notizia data domenica 16 dal Cittadino di Recanati, dove potete leggere il comunicato originale di Far.

      Elimina
    7. X anonimo dell 12:41. Sono un elettore deluso ed irritato da come il pd locale sta gestendo la campagna politica in vista delle elezioni e non ci vedo nulla di male a dire quello che ho detto. Di questo passo finirà infatti che non ci sarà nessuno a prendersi la responsabilità di mettere la propria faccia vista la litigiosità nel partito e toccherà alla segretaria farlo. Questa storia e questa confusione mi ricorda un po' la storia del candidato sindaco Baldassarri e sappiamo tutti com'è finita

      Elimina
  2. Ma davvero riccetti credeva che agostinacchio rimaneva con lui ?

    Tutto sto casino è servito solo a far perdere tempo al pd ...

    Tutti a criticare il pd che non aveva il cabdidato a sindaco ed il programma ...

    Ora che dite invece agli altri ? I loro programmi e candidati dove sono ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Tutti a criticare il pd che non aveva il cabdidato a sindaco ed il programma": Perché? E' stato fatto? Dov'è? Chi è? Illuminaci di grazia

      Elimina
    2. Ma perchè non potrebbe essere il contrario, ovvero che Riccetti si è tirato fuori? Prima di dire le cose bisogna aspettare un comunicato ufficilae dei gruppi.

      Elimina
    3. Il Pd non ha neanche iniziato a parlare di programmi. E mancano tre mesi alle elezioni. Ma che partito è?

      Elimina
  3. L'analisi fatta è sicuramente ambivalente se è vera per FAR, è vera anche per quel che rimane di UPP, per il quale non si dimentichi che è un gruppo istituzionale votato da una coalizione di centro sinistra alle amministrative del 2009 e non si può tramutare in gruppo politico autonomo senza dire nulla a nessuno, per giunta alternativo al PD. Sicuramente conoscendo il capogruppo di UPP molti avrebbero scommesso, su una fine frettolosa di questa unione a dir poco anomala, ora però la domanda è cosa farà il capogruppo di UPP dopo essere saltato di palo in frasca? avra la compiacenza di tirarsi fuori dall'agone politico, oppure avrà la faccia tosta di riciclarsi dicendo a tutti: ho scherzato, pretendendo chissà quali candidature? Daltronde Scilipoti è maestro, peccato che sia finito come è finito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scilipoti è finito in parlamento con silvio ...

      Elimina
  4. La giusta fine di una storia che non avrebbe neanche dovuto iniziare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per il quale ci hanno perso la faccia.

      Elimina
  5. Avete gia tutti la sentenza in mano ma in reltà nessuno sa veramente perché l'accordo è saltato? Non credo la tua ricostruzione sia veriteria Argano oltretutto perché come puoi sapere cosa sia venuto fuori se come tu stesso affermi i comunicati FAR li puoi vedere solo di seconda mano? Il tuo è solo e sempre il solito gossip a te tanto caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentenza? Quale sentenza? Abbiamo descritto la tempistica dei fatti ed una certa leggerezza nell'affrontarli. Indiscutibile. Almeno quella. Se non la vedi, togliti le fette di mortadella dagli occhi. Oscurano la vista.

      Elimina
    2. E tu cerca di essere meno rancoroso verso chi ti ignora ma ti da modo comunque di scrivere qualche boiata

      Elimina
    3. Fammi capire piccolo genio, non potrei parlare di Far perché non dialoga con il blog? E un bel chissenefrega che Far non dialoga con il blog, non lo vogliamo aggiungere? Il rancore, credimi, è roba per stolti.Ergo, non abita da queste parti.

      Elimina
  6. Chi ha fatto il comunicato? Far o Uppmo insieme? Qualcuno di FAR o UPP ci può spiegare come stanno le cose? Thank

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che importanza può avere chi ha fatto il comunicato? Riccetti se n'è andato perché non poteva fare il candidato sindaco e Far lo ha lasciato andare perché di un nuovo gallo nel pollaio non sapeva che farsene. Tutto qui. Giusta però l'osservazione dell'Argano: si è agito con leggerezza.

      Elimina
    2. Beh, staremo a vedere chi presenteranno a fare il sindaco

      Elimina
  7. Purtroppo si è persa la politica del realismo,contaminata da chiacchiere sparse ad arte,interessi e ripicche personali ed ideologie varie.

    RispondiElimina
  8. E TABACCO' SCIALA A SCRIE TUTTE SE C.........SCIGURA LA PAGNOTTA A LA FACCIA DE TANTE CHIACCHIERE

    RispondiElimina
  9. che nomi eccellenti!!!,che talenti!!!!se questi sono i candidati sindaci,'ugè picciò si merita il parlamento europeo.

    RispondiElimina
  10. LA SCOMUNICA

    La democrazia è bacata alla sua radice perché per ogni voto dato con cognizione di causa ce ne sono altri cento venduti per interessi personali, regalati a parenti o amici, sciupati per l'avvenenza di qualche candidato, sacrificati per oscure ragioni di partito, rubati dagli inganni delle campagne elettorali. Trovo scandaloso che una marea di voti siano concessi attraverso tali criteri incidendo in maniera determinante sull'esito delle consultazioni...e rendendolo moralmente inaccettabile.

    E' sancito dalla costituzione che gli uomini sono liberi di scegliere il proprio destino ma è anche vero che si suppone abbiano compiuto un adeguato percorso di maturazione divenendo capaci di intendere e di votare con retta intenzione. Visti i tempi che corrono è altrettanto evidente che gli impreparati sono la maggioranza...dunque se abbiamo cattivi governanti è perché siamo cattivi elettori che partoriscono giunte e governi figli della nostra insufficienza.

    La nostra democrazia è finita in mani irresponsabili che l'hanno sfigurata fino al punto di farla diventare una somma di spietate dittature. La dittatura dell'egoismo, della stupidità, dell'intrallazzo, della superficialità, del nepotismo, della corruzione, della più sfrontata depravazione fuse una nell'altra in un fraterno abbraccio. La nostra democrazia è diventata lo specchio di un'abbagliante bugia e la volontà di un popolo immerso nelle tenebre non merita alcun rispetto.

    RispondiElimina
  11. E' vero Ugè Picciò for president però prima domandategli cosa ne pensa del capogruppo di UPP.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ugè è un uomo di buon senso e se potesse dire la sua su questo blog non ha dubbi che lo farebbe con queste parole: da Riccetti a Michelini, la padella alla bragia!!!

      Elimina
  12. Luigi Mangiaterra for president.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OoooooooooooH! Adesso scì che se ragiona! Ahahahahahahaha!

      Elimina
  13. Rumors di strada raccontano che mentre Riccetti si faceva ammaliare dalle sirene di FAR,Brandoni si dimetteva,la Grilli rifiutava,la Pantone anche,Maggini si dimetteva e la segretaria stava per dimettersi qualcuno prima che il PD affondasse, e facendosi aiutare da Palestrini,suo vecchio compagno di partito è riuscito a tenere a galla la barca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le campane bisogna sentirle entrambe: chi ti dice che non sia stato Riccetti a squagliarsela? Spiega il fatto di Palestrini che non è molto chiaro

      Elimina
    2. Ma l'hai letto il comunicato di FAR? Nn mi sembra Riccetti abbia replicato smentendolo ergo.....

      Elimina
  14. Secondo me Riccetti si è servito dei tre di FAR per riacquisire forza e potete contrattuale nei confronti del PD e quando se ne sono accorti lo hanno scaricato. Una domanda: ma se il PD non lo volesse più che fine farà Riccetti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se Ricetti se ne fregasse e volesse fare solo l'avvocato? Ma soprattutto: e se il Pd cercasse seriamente un candidato fregandosene di Riccetti? Sarebbe pure ora. Magari lasciando perdere le correnti di centro (Grilli e Michelini) o di sinistra (Riccetti e Pantone) e cercando seriamente tra la società civile. Sarebbe ora. Passata.

      Elimina
  15. Secondo me Riccetti si è servito dei tre di FAR per eliminare il PD e prendere i loro voti, peccato che così ha rovinato e indebolito il centro sinistra facendo un grande regalo alla Ubaldi che grazie a UPP vincerà ncora. Vedrete che a differenza di quei birbi di FAR il PD se lo riprende perche ha parte del direttivo che più qualcuno rovina il partito più gli dicene grazie

    RispondiElimina
  16. Chissà perché ogni volta che si usa il dialetto mi viene in mente qualcuno...

    RispondiElimina
  17. Perchè il dialetto è priorità solo di qualcuno?

    RispondiElimina