QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 23 gennaio 2014

INCONTRI

Oggi avremmo voluto parlarvi del PD che l'altro ieri ha incontrato UPP. Ovvero del PD che incontra se stesso, visto che all'interno di UPP ci sono due membri del PD (Pantone e Maggini). Ma non abbiamo risultanze di questo incontro un po' paradossale. Le due entità politiche, ultimamente, si sono distinte per la produzione di comunicati dai contenuti scarni e vacui. Che confermano solo l'ambiguità che sta imperversando nella politica locale. Nessun comunicato è stato emesso a seguito dell'incontro di cui sopra. Non sappiamo come interpretare la cosa. Forse le due parti non sanno come gestire mediaticamente un rapporto non idilliaco. La sensazione netta é che tra Lorenzo Riccetti (con i suoi due membri non iscritti a partiti Zoppi e Paccamiccio) ed il PD, i rapporti siano pessimi. La sensazione netta é che il PD sia ora in mano ad un'area (ex margheritina) che mal digerisce Riccetti ed i suoi fedelissimi comsiglieri. La sensazione netta é che se Riccetti si impunti, possa mettere in piedi una lista propria. Non per vincere. Ma per far perdere una eventuale coalizione di centro sinistra a guida PD. Mettendo in atto una tremenda vendetta. La sensazione netta, insomma, é che Riccetti se ne stia in un angolo, a ricordare al PD che ha fatto i conti senza l'oste. E che avrebbe dovuto dedicare alla sua persona una maggiore pretesa attenzione.

La sensazione netta, insomma, é quella del caos. Nel frattempo, nelle prossime ore, il PD incontra nuovamente FAR. Ma anche UPP incontra FAR. Un giorno, finiranno di incontrarsi, e diranno alla cittadinanza cosa vogliono fare.

 

 

 

14 commenti:

  1. PD,FAR,UPP,SEL, si può fare,basta limare gli ultimi spigoli ed è fatta,i programmi d'altronde per il paese sono simili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei che si chiama IGNORANTE pretende di sapere cosa si può fare tra 6 gruppi?? avrebbe dovuto scrivere "si potrebbe fare" cmq le garantisco che si è sbagliato!!

      Elimina
    2. L'ignorante ha detto che prima bisogna limare qualche spigolo.
      se tu garantisci che si sbaglia,vuol dire che questi spigoli li conosci bene e addirittura tu ne detieni qualcuno a cui nonvuoi rinunciare.

      Elimina
    3. FAR non andra mai con sel. e' un veto che ha posto a chiunque voglia essere un suo interlocutore. mai con sel e mai con nessuno dell'attuale maggioranza.

      Elimina
    4. Credo che qualsiasi lista pure il PD non vorrebbe stare con SEL ma in certi casi si è costretti.

      Elimina
    5. Per esclusione rimane il PD e il m5s,ma quest'ultimo vive solo della sua immagine quindi auguri Ubaldi per altri cinque anni!

      Elimina
  2. diciamola tutta:il PD è in mano agli ex-democristiani che non sanno cosa sia il rinnovamento,che non sanno cosa li divide dalla Ubaldi,che vedono in Riccetti un ex-comunista;una lista civica con un candidato sindaco credibile può farcela.

    RispondiElimina
  3. Come al solito in questo blog ci sono molti che aprono la bocca per tirare fuori il fiato. La segreteria del PD è composta da Antonella Cicconi solo tessera PD mai avuto altre tessere; Maggini Pierluigi solo tessera PD mai avuto altre tessere, Petro Feliciotti solo tessera PD mai avuto altre tessere, Maria GRAZIA Pantone ex DS poi PD, Eleonora Tiseni tessera PD ex tessera DS.

    RispondiElimina
  4. ....Dimenticavo Silvano Senigagliesi ex PCI, PDS; ex DS attualmente PD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimentichi Falaschini ex Sel.....

      Elimina
    2. Grazie per la nomina,per precisare non faccio parte della segreteria,ma solo del direttivo e dopo due-tre anni di esame e di studio del mio pensiero politico (senza rinnegare il passato),sono dell'area social liberale laica,un ossimoro per la cultura politica italiana,che cercherò comunque di realizzare con il PD come ho detto pubblicamente nel mio primo direttivo aperto.

      Elimina
  5. E se Riccetti stesse in un angolo perchè non sa che fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che gli altri non sanno cosa fare, per esempio prendere posizione sulla deliberazione dell'ultimo Consiglio Comunale.
      Riccetti fa,o meglio, si oppone all'ennesima cementificazione del nostro paese.
      Gli altri cosa fanno?

      Elimina