Qualche post fa, in questo blog, parlavamo della possibilità di vedere una città rivoluzionata da lavori importanti grazie ai fondi di project financing ottenuti da una società privata cui devolvere la gestione dei parcheggi del nostro paese. Ora, il nostro sindaco, conferma autorevolmente che si tratta di un progetto in fase avanzata. Vi alleghiamo il relativo articolo descrittivo del Corriere Adriatico. Forse, a Porto Recanati, avremo un nuovo teatro multifinzione. E la riqualificazione della zona della Torre e del centro. Cosa ne pensate?
Tutte queste opere faranno la fine dal tanto promesso porto, cavallo di battaglia del programma elettorale. Cosa è stato fatto in 5 anni oltre all'illuminazione pubblica con pali della luce NON a risparmio energetico? Ve lo dico io: na beata minchia!
RispondiEliminaSolo per amore di verità: sostenere che l'attuale illuminazione non sia comunque a risparmio energetico, per lo meno rispetto a quella pre esistente, è un falso assoluto. Se poi possano esistere forme di illuminazione pubblica più efficienti a livello di risparmio energetico di quelle che abbiamo montato per il Corso è da dimostrare con dati tecnici alla mano.
EliminaSi poteva fare un lavoro ad impatto zero e invece...
EliminaIl risparmio energetico della nuova illuminazione pubblica, si concretizza quando,nelle casse comunali arrivano soldi, o quantomeno non si spendono quelli che si spendevano prima, per quel che ne so io, i soldi sono stati spesi sulla base delle vecchie fatture energetiche e quindi nessun risparmio per l'ente per i prossimi 25 anni.
RispondiEliminaBene, presumo allora che anche l'inquinamento acustico, secondo il tuo ragionamento, non conti nulla. A tuo modo di vedere, la vecchia illuminazione inquinava come quella attuale????
Eliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/Inquinamento_luminoso
inquinamento, non significa risparmio in soldoni, secondo questa logica allora, inquinavano di meno le lampade a led, solo che il costo, forse era troppo elevato.
RispondiEliminaInfatti: inquinamento significa salute. Quella si cui a te non importa una cippa.
RispondiEliminae andiamo avanti,come quella che si affogava e alzava le forbici per avere l'ultima parola. appunto si parlava di soldoni,la salute si paga,quindi nessun risparmio, tornando all'inizio.
RispondiEliminaCioé, facci capire. Spendiamo gli stessi soldi che spendevamo prima (parole tue) ma inquiniamo molto meno e abbiamo corpi illuminanti nuovi di zecca e tu non vedi nessun vantaggio? Ehi, ma tu sei proprio un genio!!!!!
EliminaCioé, facci capire. Spendiamo gli stessi soldi che spendevamo prima (parole tue) ma inquiniamo molto meno e abbiamo corpi illuminanti nuovi di zecca e tu non vedi nessun vantaggio? Ehi, ma tu sei proprio un genio!!!!!
EliminaFinalmente una buona notizia! Siamo l'unico paese senza un cencio di teatro ! Si sbrigassero a farlo ! Mi sembra davvero una ottima occasione da prendere a volo
RispondiElimina