QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 31 ottobre 2013

OCCHIO ALLE MULTE

Allora si, ora possiamo dirlo con certezza. Contrariamente a quanto sostenuto dal presidente Consmari in conferenza stampa (o a quanto riportato dagli articoli di stampa) i chip dei nostri sacchetti per la raccolta differenziata sono identificativi. Ne sa qualcosa la signora anziana dell'articolo che vi alleghiamo sotto.

Ora ci sarebbe da capire una cosa: con quale metodo si elevano le contravvenzioni? Capiamo che se un utente del servizio, nel giorno in cui é previsto il ritiro della plastica espone il sacchetto giallo dell'indifferenziata, possa essere oggetto di multe. Ma lo stesso vale anche per colui al quale, per errore o sbadatezza, deposita una piccola bottiglia di plastica vuota nel sacchetto dell'indifferenziata? Quale é il criterio? Qualcuno saprebbe risponderci?

 

 

19 commenti:

  1. Diciamoci la verità: se solo ci fosse un maggiore senso civico, nessuno discuterebbe sui microcip! Il microcip è un tentativo di arginare l'incivilta' di chi se ne frega della comunità, senza capire che fa male a se stesso. Poi se invece vogliamo spostare il problema sulla privacy, sul cavillo legale o sulla vecchietta, allora "avanti popolo"... Invitiamo piuttosto i cittadini, i comitati, le associazioni, gli amministratori di condominio a far qualcosa, a organizzare incontri, a distribuire materiale, a promuovere campagne informative... noi cittadini ci dobbiamo muovere, e non scagliarci sempre contro chi, comunque, sta facendo qualcosa, che sia Cosmari o altri. IO NON HO PAURA DEL MICROCIP, ANZI, BENVENUTO!

    RispondiElimina
  2. Io sono un occasionale. Qualcuno mi sa dire le persone come me che vengo il sabato e la domenica, dove buttano i sacchetti che si producono e che non ritirano il Lunedì?????
    In estate ci sono i secchi per ciascuna tipologia, ma in inverno vengono tolti. Cosa facciamo con l'immondizia?

    RispondiElimina
  3. Nell' articolo tratto da "Il Resto del Carlino" 19 Ottobre 2013 , viene riportata la rassicurazione di Giampaoli sul fatto che "multe non verranno emesse, soprattutto agli anziani".
    Lasciando stare l'incongruenza , esiste un regolamento che disciplina la raccolta con i sacchetti dotati di microchip?

    RispondiElimina
  4. visto che sei " occasionale" come me potresti portarti via il sacchetto e smaltire nella tua citta'/paese.... questo scritto senza offesa ovviamente... solo per senso civico....(io faccio cosi)... se ci vogliamo aiutare tutti...mi sembra ovvio sopratutto perche' determinati rifiuti si raccolgono il martedi ...e in altri giorni...la carta potresti lasciarla al limite per... l'estate .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il sacchetto microchip questo nn è possibile. Io vi consiglio di chiedere direttamente al sindaco visto che solo lei può dare conferma di tutto (magari a mezzo mail)...chi meglio di lei? almeno potrete sfogare tutti i vostri lamenti e commenti....

      Elimina
    2. ma che stai a di' !!!!!...svuoti la tua immondizia...a casa tua.... nel sacchetto del tuo paese/citta' ... e riutilizzi il sacchetto a microchip ..quando torni ....se vogliamo fare polemica sterile ...e non avere senso civico......o fare battute sulla sindaca.....certo noi italiani siamo il paese del parlare a battute....e avere sempre una terza via....

      Elimina
    3. Dopo che uno lascia 800 € di tasse al Comune di Porto Recanati, vorrei che almeno il Comune mi dia un servizio. Concordo con il buon senso civico, ma in altre realtà di Italia dove c'è il turismo, ci sono isole ecologiche, dove il singolo passa la sua tessera, si apre il contenitore e butta via la sua immondizia.
      Portare a casa l'immondizia, oltre allo spazio che occupa in macchine, è una scocciatura perchè poi dove abito io devo aspettare il giorno dedicato per buttare via i vari sacchetti e questo comporta altro spazio occupato per ghiorn...........

      Elimina
    4. davanti allo Zeus ci sono i cassonetti anche per la plastica. Se non ti si affatica arrivare fino a lì, risolvi il problema.

      Elimina
    5. Grazie, bene a sapersi.

      Elimina
  5. E vero siamo proprietari che producono immondizia in modo "occasionale", ma siamo addirittura quelli che pagano tasse molto più sostanziose dei residenti abituali, usufruendo dei servizi della città pure in modo "occasionale".
    All'Anonimo che dice di portare via il proprio "sacchetto" per buttarlo nei cassoni della propria citta'/paese, faccio presente che così facendo carica di oneri di smaltimento altri comuni che , non so se sono d'accordo!
    Forse qualcuno pensa che siamo proprietari di serie B per l'immondizia, ma non per le TASSE...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono l'"occasionale" ...beh certo che certi calcoli ....per me e' senso civico, e non importa dove faccio la differenziata...ahahahahah certo , il mio comune se io porto immondizia da Portorecanati (unsacchetto o due)(due o tre ...quattro volte l'anno)e la smaltisco regolarmente si incazza, e addirittura impoverisce....ma cosa scrivi, ma fammi il piacere... allora e' meglio lasciarla in strada con un sacchetto anonimo(visto che so che c'e' il chip)...oppure come asserisci tu ...devo andare in comune... perche' non mi mette un netturbino dietro la porta come esco di casa...... sai che tasse dopo....

      Elimina
  6. Caro anonimo proprietario,saresti così gentile di dirci se l'IMU la paghi come seconda casa o come prima?
    Grazie.

    RispondiElimina
  7. Fiore, che razza di becerume vai spandendo nel blog? Comportati da persona civile e rispetta gli altri. Non sai nemmeno chi parla e ti fai paladino delle tasse insinuando che la gente pensi soltanto a truffare. Tu, piuttosto, le paghi regolarmente? Scendo al tuo livello.

    RispondiElimina
  8. Io si e faccio anche la differenziata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se non credete a me domandatelo a mia moglie

      Elimina
  9. Tranquillo Fiore sono L'occasionale che si porta via l'immondizia ,che quindi oltre a differenziare non abbandona rifiuti e non chiede il netturbino sotto casa... che paga L'imu, che paga la luce, l'acqua,gli scarichi fognari, senza nessuno sconto visto che riesco a stare a casa mia solo per 2 mesi l'anno e pago per tutto l'anno...... e a costo maggiorato(in quanto non residente), ...e sono solo un operaio monoreddito che e' costretto a vivere altrove(a casa dei suoceri) per via del lavoro..... e del fatto che ultimamente non arrivo piu' a fine mese...tranquilli, comunque, visto che l'immondizia la pago ma la scarico una volta sola ,(se sto al Porto non posso creare immondizia altrove...o no?)certo sono come gli abbonati tv piu' di un canale alla volta non si riesce a guardare.... quindi gravo sulla comunita' una volta non due.... alla faccia del senso civico cmq che fa a cazzotti ...con gli oneri dei comuni ...scusa...ma adesso non sono a Portorecanati.... allora vorrei il rimborso....visto che scarico in altro loco ...e quando sono al Porto ... vorrei il rimborso dal mio comune di residenza.....(anche se faccio a meta'...con i suoceri) ... : -)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè allora visti i "vari problemi" che ti crea la casa di Porto Recanati, vendila e risolvi tutto...inclusi i problemi economici. Così nn ti dovrai + preoccupare di tutto....

      Elimina
  10. Scusa anonimo,a parte la solidarietà per il lavoro,ma sappi che siamo tutti sulla stessa barca,anche se si lavora non si arriva a fine mese se sei lavoratore dipendente.Il quesito che io ponevo non era espressamente riferito a te, era un sondaggio generico su chi ha la seconda casa al porto e ti posso assicurare che l'ultima volta che sono andato a votare,ero circondato da accenti di paesi limitrofi quindi non residenti in loco.Torno ancora a scusarmi se e sembrata un offesa alla persona,ma non volevo assolutamente.Ti faccio i migliori auguri per il futuro lavorativo.

    RispondiElimina
  11. Anonimo09 novembre 2013 15:52 Tu vorresti vendere le tue radici ???? la tua risposta denota una grossa testa .

    RispondiElimina