QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 2 maggio 2013

LE SOLUZIONI SEMPLICI...

Va bene. Lo abbiamo capito. Abbiamo abbondantemente capito che tra il Residence Paradiso di Via Salvo d'Acquisto e l'Hotel House si nascondono veri e propri magazzini del mercato del contraffatto. Sappiamo tutti, perché li vediamo con i nostri occhi, che da queste strutture, tutte le mattine, partono centinaia di "addetti alla vendita abusiva" con i loro carichi di borsoni, per recarsi alla fermata del pullman lì vicina o per addentrarsi, a piedi, nelle vie cittadine.
Vogliamo sconfiggere il fenomeno una volta per tutte? Basta mettere, a turno, per tutta la giornata, una pattuglia dei Carabinieri, o della Polizia Municipale, o della Guardia della Finanza, o della Polizia di Stato a stazionare con dei posti di blocco da quelle parti. Fatelo. In nome del tanto decantato Patto per la Sicurezza. E bloccate questi particolari operatori, che altro non sono che l'ultimo anello di una catena che vede a capo organizzazioni malavitose di alto livello, sull'uscio di casa. Prima che invadano il paese e popolino bus e stazioni ferroviarie. Se volete combattere veramente il fenomeno, lo si può fare. E non ci vuole molto.


21 commenti:

  1. Complinentoni! Sapete, nessuno ci aveva mai pensato... Certo, metti la pattuglia H24 fissa e aspetti...e quelli poi passano davanti alla pattiglia e si fanno arrestare porgendo mani e refurtiva! Perché non suggerite questa bella soluzione al Prefetto, magari vi assume come consulenti, vista la genialata...

    RispondiElimina
  2. Mandiamoci magari una pattuglia di vigili urbani come dite voi, poi vediamo come va a finire!!! Mi pare che già una volta sono stati bastonati per aver fatto il loro dovere sul lungomare e se non ricordo male quella volta la gente che ha assistito alla scena ha preso le parti di quelli che vendevano illegalmente la merce !!!! Siete dei fenomeni a trovare soluzioni semplici non capisco perchè non vi proponete per comandare la nazione che sicuramente con voi avrà un futuro radioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo. Apri un blog. E scrivi quello che ti pare. Non sei tenuto a leggerci. E non sei tenuto ad invitarci a governare il paese. Non ti piace quello che scriviamo? Cambia aria!!!!!

      Elimina
  3. Caro genio. É molto più semplice. Il fenomeno, a Porto Recanati, é circoscritto e raggruppato in una zona di trecento metri. Le centrali del mercato abusivo, si trovano tutte in quell'asse. Questo facilita geograficamente il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. E guarda caso, proprio quella zona, é quella dedita alla prostituzione su strada. Pattugliare quelle zone, significherebbe rendere il territorio piú sicuro. Tu, caro genio, ci usciresti con un borsone pieno di merce contraffatta se sapessi che sotto casa ti aspettano le forze dell'ordine e ti sequestrano tutto???

    RispondiElimina
  4. Nessuno sprecherebbe mai 4 o 6 CC o finanzieri al giorno (tanti che ne vorrebbero per coprire la giornata) per tale scopo. Un conto è un blitz mirato (quello che viene fatto) un altro è piantonare un palazzo. La vera soluzione è in mano nostra: NON COMPERARE! Se ne andrebbero via tutti nel giro di un mese. Sennò è una battaglia persa. Io non sono un genio, e non ho soluzioni, perché non ce ne sono se non modificare il nostro comportamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due. Ne basterebbero due, a turno. Non 4 o 6.
      Il concetto di "spreco" in questo caso é relativo.
      Ricordiamo comunque, ai corti di memoria, che nel programma della lista che attualmente governa la città, vi era scritto che il fenomeno sarebbe stato eliminato o drasticamente ridotto.
      Ti risulta che negli ultimi due anni sia stata elevata una, ripetiamo una, contravvenzione a chi compra da questi venditori abusivi. Ed allora, come puoi sperare che nessuno compri più??

      Elimina
    2. Due a turno? Allora non avete idea di come funziona! E comunque siate onesti ( che l'onestà paga!): a confronto delle decine e decine di tappetini sparsi che si vedevano anni fa, ora se ne contano ben pochi...no? O vogliamo negare l'evidenza? E comunque spero che qualche "addetto ai lavori" dica la sua, anche in forma anonima, sulle pattuglie fisse.

      Elimina
    3. I tappetini sono diminuiti??? Ma dove cacchio vivi gio' pe' lo strado'?? Ma fatti due passi domenicali per il corso oppure anche per il lungomare ormai...poi mi dici se sono diminuiti, anzi se aspetti 10 minuti davanti al palmary ti vedi pure il solito teatrino dell'arrivo blando e disincantato dei finanzieri e l'esodo nei vicoli paralleli dei vu cumpra' che dopo il passaggio delle fiamme gialle tornano bel belli sul loro "scacco" di competenza. Altro che faziosità!!

      Elimina
  5. Genio di un Argano, una volta servivi per ritirare le barche dal mare adesso sei diventato il censore e il moralizzatore della vita pubblica nel nostro paese. Per te tutto è semplice, poi alla fine tu non devi fare niente se non criticare quello che fanno gli altri.
    Invece di parlare di contravvenzioni a chi compra perchè non solleciti il dovere civico della gente spronandola a non comprare roba contraffatta.

    Fai meno demagogia e più fatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non ti vai a leggere tutti i post (alcuni sono segnalazioni dei cittadini) e i numerosissimi commenti delle persone sul problema? L'argano non è l'istituzione a cui spetta risolvere la questione. Esso è un blog, dove viene affrontato un tema e discusso, le persone commentano, alcune in modo intelligente, altri....vanno compatiti.

      Elimina
  6. Sempre che non sia tu l'addetto ai lavori....... Che ha già detto la sua......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la sensazione è quella, uno che dice che i tappetini sono diminuiti o vive in un altro paese o è fazioso.

      Elimina
  7. Sicuramente la vigilanza paga, il paese però si presta a offrire ricoveri in ogni dove, da Scossicci, a Montarice, al Lido delle Nazioni.E' pieno di case sfitte e ho come l'impressione che a più di qualcuno faccia comodo che il fenomeno rimanga circoscritto a quella zona.

    RispondiElimina
  8. ma vogliamo parlare delle prostutite che lavorano indisturbate i sabati e le domeniche pomeriggio davanti alla caserma dei carabinieri???non so vi semrba una cosa normale???....e concordo ancora una volta con l'argano...ma quale blitz!!! a cosa serve andare lì a fare i grandoni una volta sola......le forze dell'ordine devono esserci costantemente, giornalmente, finchè il fenomeno non è stato debellato...diminuire..e ripeto diminuire non cessare..i controlli solo una volta che la situazione è risolta!

    RispondiElimina
  9. Finalmente ci si accorge che il problema dei "Vu cumprà"è diventata una piaga sociale,era ora..........,mi fà molto piacere che se ne parli. Si il fenomeno è diventato una piaga e sopratutto alimenta fenomeni malavitosi,l'Hotel House è una delle pricipali piazze di smistamento del materiale contraffatto e i vari "Cammelli"che vediamo alla fermata dell'autobus od alla stazione ed adesso con la bella stagione li vedremo su e giù per la riviera contappetini esposti in questo momento di crisi violenta ci fanno pensare, essi sottraggono lavoro e guadgni a chi onestamente li produce da vero.
    Argianre il fenomeno non è facile certa sarebbe semplice recintare e video sorvegliare il palazzo ed all ingresso mettere dei controllori del materiale che entra ed esce , però sarebbe lesivo della libertà di tutta la gente che onestamente abita nel palazzo.
    E poi saremo sicuri che questo funzioni....no ,anche perché sono tanti e difficilmente distinguibili, forse le azioni di Inteligence che fanno le nostre forze dell'ordine hanno dato finalmente i risultati più concreti ed incrementare la videosorveglianza potrebbe essre di grande aiuto ad arginare il fenomeno,la repressione esterna che viene attuata dai vigili e dalle altre forze sopratutto nel centro storico ed al giovedì nel mercato danno anche quel senso estetico che la popolazine gradisce.
    Parlerei anche dei venditori di rose vera piaga degli esercizi commerciali ,bar ristoranti. Da anni vedo sempre le stesse faccie fanno questo mestiere, Pakistani sopratutto.
    Certo che per anni molti abbiamo tollerato questi fenomeni e c'è da chiedersi perche sene parla solo adesso, forse perche i tempi portano alla lotta uomo contro uomo?.........mah.

    RispondiElimina
  10. sono chiacchiere al vento finche' veramente non si inizia a fare le multe a chi compra,la stessa cosa vale per le prostitute, colpire i clienti!!
    anche se dietro non c'e' la malavita, sono abusivi anche quelli che vendono il pesce giu' la spiaggia(e quelli non sono stranieri), alla faccia di chi ha una pescheria e deve assolvere a tutte le leggi vigenti (asl,legge sulla sicurezza,tasse..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sue quattro chiacchere Sig.Paolo sono come il vento in una giornata di Garbì,probabilmente fà confusine tra contraffazione ed evasione. Contraffare è un reato grave, perchè porta via creatività lavoro e commercio legale di prodotti manifatturieri,l'altro (il pesce)è evasione fiscale ed autorizzativa , che comunque nella piccola pesca sopratutto si esercita e che ultimamente ka Guardia Costiera e la G.di Finanza stanno contrastando molto bene,anche con azioni notturne in mare con ausilio di sub per contrastare il fenomeno della pesca abusiva sotto costa con sequestro e multe salatissime in penale che partono da 2000€ .
      Colpire la clientela degli abusivi contraffattori è un ottimo deterrente così come richiedere lo scontrino ai pescivendoli.
      Si ricordi comunque che esiste lo ststo di necessità ed èora di far capire a chi ha incrementato l'afflusso di extracomunitari senza garanzie occupazionali (BOLDRINI in testa)che l'accoglienza si è una buona cosa ma forse aiutarli a crescere a casa loro è meglio e ci costerebbe meno.
      Per quanto riguarda la Malavita sarebbe bene controllare le varie coperture con piccole attità o sale gioco distribuzione nei locali di video poker,stanno invadendo la ns. cittadina siciliani e camani docet.

      Elimina
  11. bravo argano , continuate cosi , siete gli unici a fare veramente qualcosa per il paese, appena esponete un problema il giorno dopo e eseguito almeno i piu evidenti. grazie. vi assicuro che il fenomeno della sindachessa tutte le mattine apre il blog

    RispondiElimina
  12. Ma chi è che dovrebbe controllare? e cosa controlla? Davanti alla farmacia cruciani sono anni che staziona un venditore di cd e dvd contraffatti, che , come scritto sopra, ci sono decone e decine di venditori abusivi durante il giorno per non parlare della domenica e di quando c'è le fiere. ah dimenticavo, vogliamo parlare della sosta selvaggia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo Malik nun se tocca....
      Il problema è questo, si richiede di fare, poi quando si interviene si lamenta sempre qualcuno.
      C'è rivati ai parcheggi selvaggi, e con le mie orecchie o sentito dire : " Si c'è gente che si lamenta per come parcheggiano " in tono dispregiativo non verso chi fa il matto ma verso chi deve prevenire incidenti. Si vanno a togliere sti famigerati tappetini ma scatta sempre la lite per i toni molto spesso spagliati da parte degli agenti.
      Il tappetino ti fa capire delle cose, e una di queste è che il turismo di lusso che vorremmo, con questo tipo di investimenti, non è funzionale.

      Elimina