Molto utile per superare le incertezze che spesso ci assalgono è l'ecocalendario del COSMARI, in collaborazione con il Comune di Porto Recanati, che consente di fugare ogni dubbio alle nostre incertezze.
E' utile sciacquare i contenitori di tetrapack (quelli del latte e succhi di frutta per intenderci) prima di conferirli nel sacchetto di carta.
Lo sapevate che le custodie di CD, DVD, video cassette, giocattoli di qualsiasi tipo ed oggetti casalinghi come bacinelle scodelle, vasi, articoli di cancelleria ed ufficio vanno conferiti nel sacchetto giallo? Non possono essere inseriti nella plastica, in quanto ne peggiorerebbe la qualità della raccolta.
Troviamo una risposta anche all'annoso problema delle potature. Infatti, nelle serate del lunedì e di giovedì, le potature, gli sfalci del giardino e le foglie in piccole quantità, max 15 KG vanno conferiti in un sacchetto riconoscibile a fianco del cassonetto marrone dell'umido. Inoltre, tutti coloro che ripuliscono il loro giardino il fine settimana, ricordiamo che il Centro di Raccolta è aperto anche il sabato, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Quindi niente scuse.
Il sito www.cosmarimc.it oppure www.raccoltaportaaporta.it sono completi di ogni informazione, e alla voce glossario potete trovare l'elenco di tutti i prodotti e dove gettarli.
Qualora il Cosmari voglia completare o precisare quanto sopra, siamo ben lieti di pubblicare.
Perchè il compost a Loreto lo puoi prendere all'isola ecologica in qualsiasi momento mentre da noi solo il venerdi e solo se te lo vai a prendere al COSMARI?
RispondiEliminaGrazie
ottima informazione, io abito in un condominio, vi posso garantire che ne vedo di tutti i colori. purtroppo le persone non sono ben informate o non sono molto attento alla differenziata, quindi basta con il buon senso, bisogna usare il bastone, amministrazione sveglia. saluti e bravi a tutti i ragazzi dell argano, ma chi sarà colui che dirige, sicuramente una persona in gamba e molto attento al paese bravo.
RispondiElimina