Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo Porto Recanati a Cuore. Specifichiamo, con l'occasione, che quanto pubblicato nel post "Totosindaco" non era riferibile a nostre fonti ma "attinto" dall'articolo del Corriere Adriatico pubblicato nello stesso post.
Il gruppo “Porto Recanati a Cuore”, a nome del proprio portavoce Ighli Sisti, in merito ad alcuni articoli apparsi sulla stampa e sui maggiori blog locali negli ultimi giorni, tiene a precisare quanto segue:
- non esiste alcuna ipotesi di connessione politica, tra la lista civica “Porto Recanati a Cuore” e il movimento “Fare per Fermare il Declino” di cui il notaio Dott. Patruno ne è coordinatore regionale.
- l’adesione di alcuni membri di “Porto Recanati a Cuore” a Fare per FID, è avvenuta personalmente in piena libertà di coscienza, ma ciò non ha implicato alcun processo di fusione politica dei due movimenti, stante la evidente differenza di interesse amministrativo: il comune per il primo, il governo nazionale per il secondo.
- è perciò evidente che l’impegno del consigliere di Porto Recanati a Cuore in amministrazione comunale non è stato e non sarà pregiudicato dalla sua adesione al manifesto di Oscar Giannino, considerato tra l’altro che Alessandro Rovazzani, in accordo con il coordinatore regionale FID Patruno, ha rinunciato ad essere candidato nelle liste elettorali di quest’ultimo movimento, proprio per continuare a svolgere serenamente ed appieno, il suo mandato comunale.
- non si nega l’evidente rapporto di amicizia e stima che lega il nostro consigliere a Fiaschetti (uscito dalla Lega Nord), ma ad oggi non sussiste alcuna ipotesi concreta di alleanza sul quale si sia discusso.
- il nostro consigliere continuerà a rappresentare il gruppo Porto Recanati a Cuore fino alla fine del proprio mandato e insieme agli altri membri del gruppo sta lavorando per ampliare l’organico degli aderenti, così da valutare la possibilità di poter presentare una autonoma lista civica in vista delle prossime elezioni comunali.
Porto Recanati a Cuore
Ighli Sisti
Nessun commento:
Posta un commento