QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 25 ottobre 2012

DIFFERENZIANDO IN SPIAGGIA

Si certo, l'estate è finita. Ma potremmo già iniziare a pensare alla prossima.......

Riceviamo e pubblichiamo da un frequentatore delle nostre spiagge e lettore del nostro blog:

volevo segnalare/suggerire al Comune di Portorecanati, tramite "voi", di come avviene la raccolta rifiuti (come da foto allegata), su un tratto di spiaggia libera a Cervia. Non credo ci voglia poi così tanto andare incontro al cittadino per tenere la spiaggia pulita e nello stesso tempo differenziare i rifiuti...... o non ci credono neanche le amministrazioni ?????????

Grazie

Graziano Grassi





3 commenti:

  1. i cestini per differenziare, identici a quelli nella foto, li abbiamo tutti noi bagnini concessionari. Io, ad esempio, ho due pali con i 4 cestini. Se poi nelle spiagge libere non ci sono non lo so, ma noi bagnini lo abbiamo e facciamo la differenziata. Poi sta anche al buon senso della gente e a quello che butta denteo e dove lo butta.

    Saluti
    un bagnino (il solito)

    RispondiElimina
  2. sull'argomento vorrei dire....e' una cosa che mi sta particolarmente sulle scatole essendo io un fruitore delle spiaggie libere....e non fumatore.....-mi capita spesso di vedere persone che fumano in spiaggia e...al momento fatidico di spegnere...(soprassedendo magari che il vicino a pochi metri e sottovento respira la sigaretta di piu' del fumatore stesso) cmq tornando a l argomento mi capita di vedere questi amanti della natura in tintarella di spegnere con noncuranza il mozzicone sulla sabbia e poi di sotterrarlo nelle vicinanze....ma questi "signori" lo sanno quanto e' inquinante e non biodegradabile un filtro di sigaretta ?? ... anche perche non e' e non sara' l'unico e per una volta che fara il fatale gesto ...lo sanno che stanno distesi praticamente su ....un tappeto di...filtri ???randellate sui denti ci vorrebbero a questi ben educati "signori " !!!

    RispondiElimina