QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 27 settembre 2012

CI SCRIVE ZIA MARA

Riceviamo da "Zia Mara" e pubblichiamo:
Scusate ma in questo periodo non ho molto seguito le discussioni del blog, quindi non so se sia stato affrontato il tema della scuola materna. Non so nemmeno se qualcuno ne senta l'esigenza, visto che mi sembra che l'omertà da parte di insegnanti e genitori imperversi.
Io sono la mamma di una bimba di 4 anni e sono sconcertata dal fatto che un Comune possa spendere tantissimo per manifestazioni, notti rosa e spettacoli vari e non trovi i soldi per sistemare logisticamente in maniera degna i nostri figli in adeguate classi. Alcune sezioni della materna sono state spostate alle elementari in attesa di lavori, sempre alla materna, che sembrano non finire mai e hanno trasformato il plesso scolastico in un eterno, infinito cantiere.
Non mi sembra giusto che noi abitanti paghiamo le tasse senza avere nulla in cambio, nemmeno il minimo dei diritti da riconoscere ai nostri figli. Lo sconcerto più grande è che mi sembra che io sia l'unica a denunciare questa grave situazione. E vorrei capire il perché. Non è polemica spicciola la mia, ma una questione di giustizia!! E di tutto questo casino non siamo stati neanche avvisati! Le lezioni sono iniziate un giorno dopo rispetto al calendario regionale e nessuno ci ha avvisato!!! Questo è un comune che comportandosi in questa maniera non favorisce di certo le famiglie!!!
Zia Mara

Cara Zia Mara, raccogliamo la tua denuncia e la pubblichiamo volentieri, pur non essendo al corrente e non essendo propriamente documentati sulla vicenda in questione. La pubblichiamo perché in essa scoviamo in maniera evidente un forte disappunto che scaturisce senz'altro da un senso di frustrazione per la situazione vissuta. Per quanto riguarda il fatto che trovi strano che tu sia stata l'unica a prospettare tale grave problematica invece, non ci stupiamo più di tanto. L'italiano (e il portorecanatese in particolare) ha una forte propensione a digerire tutto in silenzio. Non abbiamo capito se ciò dipenda da un forte spirito di adattabilitá o, al contrario, da un'assuefazione al peggio che sembra non voler mai finire.
L'ARGANO

2 commenti:

  1. Da genitore posso dire che tutto va bene perchè è la verità. Io non ho visto disagi per i bammbini e i servizi sono rimasti invariati se non quelli che alcune classi sono state spostate. Poi se questi lavori che mi hanno detto termineranno entro la fine dell'anno servono per mettere in sicurezza la scuola ben vengano. Non si può sempre fare polemiche inutili l'importante è fare i lavori e secondo me un lavoro così importante dopo i terremoti che abbiamo visto è da elogiare.Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara letizia ,se il "tutto bene" che scrivi ...odore forte di polvere dentro le classi ,bambini che non hanno un salone dove giocare ,un giardino sporco...per quanto le bravissime operatrici del personale ata possono fare dovresti convenire che la struttura non è adeguata in questo momento,e comunque io non disquisivo sui lavori che sicuramente sono importantissimi ,ma su come è stata gestita la questione ...e non è polemica a tutti i costi, io penso che il comune "doveva" operare inanzittutto con una comunicazione chiara nei confronti dei genitori,intendo parlarne con noi e poi sistemare i bambini in maniera diversa ...e per essere chiari i lavori forse termineranno a fine gennaio...poi penso che se non si può parlare dei problemi dei nostri figli...allora cara letizia tappiamoci pure occhi e orecchie....ma io non ci sarò!

      Elimina