Oggi vorremmo fare una riflessione sul modo in cui la nostra Amministrazione sceglie i momenti in cui effettuare gli interventi di cui la nostra cittadina necessita.
Riceviamo e pubblichiamo l'email del nostro lettore Giovanni:
Si dà il caso che, d'estate, a Porto Recanati, ogni anno, per una strana coincidenza (che neanch'io sono mai riuscito a spiegarmi), all'improvviso ci sia tanta gente. Questa misteriosissima evenienza fa sì che, in un territorio piccolo come quello portorecanatese, ne risentano la viabilità e i parcheggi.
Si dà anche il caso che a Porto Recanati ci sia un quartiere, che porta il nome di Castelnuovo, che più degli altri soffre il traffico e la penuria di parcheggi, a causa della sua conformazione ma anche di scelte fatte in passato (leggasi sottopasso di via Loreto).
La domanda che mi pongo è questa: viste le urgenti necessità di rifare l'asfalto a via Castelnuovo, a via F.lli Rosselli (e credo anche in altre vie di altri quartieri), nonché la segnaletica stradale in varie zone del Comune, era davvero opportuno fissare i lavori a metà luglio?
Forse il mio cervello limitato non riesce a capire. Forse chi di dovere ha sperato che la strana coincidenza di vedere Porto Recanati sovrappopolata nei mesi caldi non si verificasse.
Pronostico sbagliato... ma per stare sicuri non si poteva provvedere ad aprile, o a maggio?
P.S. numero 1: Nessuno si è accorto che questa settimana, in varie zone di Castelnuovo, ci sono i lampioni accesi in pieno giorno? 'Emo fatto i quadrì?
P.S. numero 2: I signori che siedono in Consiglio comunale, in maggioranza e all'opposizione, non abitano più a Porto Recanati? Non vedono che in questi giorni Castelnuovo ha gravi problemi di viabilità e di parcheggi? Sveglia, gente!
|
Uno scorcio di via Castelnuovo "scortigata" prima dell'asfaltatura |
pare che 'nemo fatti tanti perchè anche via brodolini e cavalcavia del sole sono al momento illuminati
RispondiElimina