QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 5 luglio 2012

PIAZZA (O PIAZZETTA) PULITA


Riceviamo e pubblichiamo dal nostro affezionato lettore Quirino:

Ebbene sì, lo ammetto, sono fissato per il benessere di Piazza Carradori,ma dopo averci passato gran parte del mio tempo libero, dall’infanzia all’adolescenza, è diventata una parte di me e vorrei che le mie figlie avessero la stessa fortuna.
Certo erano altri tempi, altri numeri, ma questo bel pezzo pregiato di Porto Recanati dovrebbe essere tenuto come altri posti della città.
E invece gli alberi si ammalano e vengono abbattuti senza piantarne altri, vengono messi giochi nuovi solo dopo ripetute segnalazioni all’URP o su altri mezzi di informazione, ogni anno d’estate si aspetta che l’erba sia completamente secca e il terreno si riempa di crepe prima di irrigare infine ogni domenica si deve vedere lo scempio sotto nelle foto perché nessuno passa a svuotare i cestini insufficienti per l’immondizia (a sentir qualcuno hanno la precedenza parti più importanti del paese!)
Le foto qui sotto si riferiscono a domenica 1 luglio e vi assicuro che c’era immondizia sparsa anche in altri punti del parco ed è rimasta in bella vista tutto il giorno.
So che chiedere i cestini per la differenziata anche in “piazzetta”sarebbe troppo, perché come al solito si usa la scusa dei vandali e della maleducazione della gente, però più cura per questa piazza che sta al centro del paese e riempe un po' del tempo libero di numerose famiglie non mi pare una cosa impossibile.



6 commenti:

  1. Abbiamo da alcuni anni la "Bandiera blu" ma di arredamento urbano decente non se ne parla!
    E' così in tutto il paese, per non parlare delle panchine e dei giochi per i bambini........
    L'importante è costruire seconde case!!!!!!

    RispondiElimina
  2. quando la (scusate ) merda ci sommergerà, anch'essa sarà riciclata per altre costruzioni con il massimo della resa ed il minimo della spesa.

    RispondiElimina
  3. In quella piazzetta si sono visti anche degli animali che, non volevo credere ai miei occhi....TOPI dalle dimensioni di gatti....e proprio sotto la casetta dello scivolo. Pare che proprio li sotto, detto da qualcuno, ci sia un tombino. Da allora cerco di non portare piu le mie figlie in quel parco, ovviamente. Continuiamo ad acquistare bandierine rosa per la notte !!! COMPLIMENTI....

    RispondiElimina
  4. Le ''pontecane'' che hai visto, Pasquale, sono una presenza costante nel porto, e di certo il loro sostentamento non è dovuto solo all'immondizia di piazza Carradori, ma anche dagli avanzi che signore lasciano per i gatti ecc.

    Questo degrado è frutto di una mentalità egoistica sia dell'amministrazione pubblica che non pensa a svuotare i cestini sia del cittadino/turista che vedendo che il cestino è pieno non ne cerca un altro.

    RispondiElimina
  5. MA GLI ALBERI DI VIA BRAMANTE E LE AIUOLE LE AVETE VISTE? SONO COSì DA DECENNI E SE LO DICI ALL'AMMINISTRAZIONE, SAI COSA FA? LI TOGLIE TUTTI E CI FA UNA BELLA LASCTRICATA! QUESTO E' IL VERDE A PORTO RECANATI. AVETE VISTO IL PARCO GIOCHI IN CIMA A CASTELNUOVO? NE HANNO LASTRICATO UN BEL PEZZO PER FARCI STARE I TAVOLINI DEL BAR! CHE SCHIFO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signori miei il verde costa.....volete mettere una bella gettata di cemento!!!! Siamo l'unico paese che non cura il verde..basta spostarsi in quelli limitrofi e notare come la mentalità sia diversa e oltre a costruire edifici si pensa anche a zone di verde. Roba da matti!!!!

      Elimina