QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 26 luglio 2012

COME SAREBBE SE...



Lasciateci revisionare, a modo nostro, l'articolo apparso domenica 15 luglio 2012 sul Corriere Adriatico che potete leggere sopra e che parla di Civitanova Marche...


Funziona l'e-mail attivata dal Blog L'ARGANO nell'ambito del progetto "Porto Recanati pulita". In qualche settimana sono arrivate 10 segnalazioni in merito a situazioni di sporcizia o degrado nelle varie zone della città: tutte hanno già trovato soluzione. Lo rendono noto la redazione ed i lettori del blog che dichiarano:

"siamo soddisfatti della collaborazione costruttiva che si è creata tra gli utenti del blog e l'Amministrazione comunale attraverso l'e-mail arganoportorecanati@gmail.com, dichiarano i nostri lettori. Il servizio non si limita a recepire la segnalazione, ma anche a girarla agli assessori e al sindaco, nostri abituali lettori" Oltre alla pulizia delle erbacce, alla rimozione dei rifiuti, alla pulizia delle spiagge libere, al lavaggio dei bidoni della differenziata, alla messa in sicurezza delle strade, sono state emesse delle ordinanze, come nel caso della nostra Pineta, da parte dell'Amministrazione, che obbligano i privati a provvedere alla sistemazione dei propri spazi. Come blog, abbiamo registrato degli apprezzamenti e anche stupore per questa modalità diretta e tempestiva di intervenire, concludono i lettori del blog. Il Comune ha visto, nel tempo, praticamente dimezzarsi gli operatori ecologici a causa dei tagli operati con le varie manovre. Ma bisogna comunque fare il massimo in quanto una città pulita rappresenta anche un biglietto da visita importante per fare turismo"

Pertanto, continuate a segnalare. Noi vi daremo spazio.
L'ARGANO



4 commenti:

  1. "Ma bisogna comunque fare il massimo in quanto una città pulita rappresenta anche un biglietto da visita importante per fare turismo", nella versione revisionata questa frase chi la pronuncerebbe??

    RispondiElimina
  2. Proprio perchè il Comune ha pochi netturbini e gli assessori non possono arrivare ovunque, che, questa collaborazione col cittadino aiuterebbe. Non dovrebbero neanche andare in giro a cercare i problemi, glieli evidenziamo noi.

    RispondiElimina
  3. lungo la statale diciamo dai semafori fino alla rotonda .... ..

    RispondiElimina