QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 7 giugno 2012

IDEE CHE CI PIACCIONO: IL SOLARE NELLE STRUTTURE PUBBLICHE

Domenica scorsa ci ha colpito un articolo uscito sul Corriere Adriatico. Purtroppo, ancora una volta, si parla di iniziative che vedono la luce (stavolta in senso letterale del termine) in altri comuni.
A Recanati, con la collaborazione della Lega nazionale dilettanti e del Credito sportivo, sul tetto dello stadio "Tubaldi" verrà installato un impianto fotovoltaico.

Sarebbe bello che tutte le strutture pubbliche (municipi, scuole, stadi, palestre, ecc.) cominciassero a sfruttare di più le energie rinnovabili mitigando, nell'arco di qualche anno, le spese che la collettività paga per l'energia.


2 commenti:

  1. Tralasciamo la svista nel titolo, fotovoltaico non solare! Queste sono idee belle ed intelligenti, dovrebbe esserci l'obbligo per i costruttori di fabbriche o impianti sportivi di coprire i tetti con questi impianti. Di certo penso sia difficile crearne sopra palazzo Volpini, ma si poteva pensare di farlo per la scuola elementare.
    Non si sa perché questi pannelli crescono solo a terra! Ci sarà sempre qualche discorso di soldi sotto.

    RispondiElimina
  2. per porto recanati campa cavallo , le attuali e prossime infinite costruzioni avranno il cemento pure sui tetti,colorato,luccicante ma cemento di prima qualità al punto che il sole dovrà chiedere lui il permesso di entrare

    RispondiElimina