QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 28 marzo 2012

EPPUR CI ASCOLTANO (A PROPOSITO DEL DEGRADO DELLA PINETA)

Siamo veramente lieti di comunicare ai nostri lettori che il nostro post pubblicato il giorno 21 Marzo 2012 sul degrado della nostra pineta, per il quale ringraziamo nuovamente il consigliere di minoranza Attilio Fiaschetti, abbia avuto decisamente un buon esito. Nella giornata successiva, infatti, e cioè il 22 marzo, il sindaco ha provveduto a emanare un'ordinanza con la quale si obbliga la proprietà (famiglia Volpini) del sito a provvedere alla pulizia dell'area di degrado. Ne riportiamo fedelmente il testo saliente qua sotto.

Chi fosse interessato a leggere per intero l'ordinanza la trova qui.


                                                      IL SINDACO ORDINA :


1) di effettuare entro 7 giorni dalla notifica del presente atto la pulizia completa dell’area in questione rimuovendo qualunque tipo di rifiuto ivi presente, nel rispetto delle vigenti normative in materia;

2) di provvedere alla messa in sicurezza dell’area e delle strutture in essa presenti;

3) di provvedere periodicamente alla pulizia dell’area al fine di evitare il ripetersi di situazioni di incuria e degrado che pregiudichino sia l’igiene che la sicurezza pubblica;

9 commenti:

  1. Come scritto nel articolo era l'area privata di proprietà dei volpini ad essere incurata!bravo sindaco falle rispettare pero' le ordinanze!

    RispondiElimina
  2. Bravo Argano. Alla faccia di chi pensa che siete schierati.Un plauso al consigliere Fiaschetti e al Sindaco per l'attenzione rivolta.

    RispondiElimina
  3. Tutto giusto quello che è stato deciso, ma come si dovrebbe tutelare la famiglia Volpini affinché ciò non accada più? Telecamere, recinzioni?? Spendendo quanto?
    Se sono fossimo tutti più civili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutelare la famiglia facendo cosa? E' mai risultato che telecamere per la sorveglianza privata o recinzioni per delimitare la proprietà stessa debbano essere a carico dell'Amministrazione? Non dimentichiamo MAI che quello che paga il comune è finanziato da ciascun cittadino. Quindi, spendiamoli sti soldi, ma veramente per cose che vadano a vantaggio dell'intera collettività, non per bonificare aree private il cui degrado è conseguenza della sola negligenza del proprietario!

      Elimina
    2. Impara a leggere: famiglia = soggetto

      Elimina
    3. difficile saper leggere quello che scrivi, magari fosse italiano!

      Elimina
    4. prima del saper scrivere viene la buona educazione e la modestia di non essere sempre perfetti interpreti del pensiero altrui. Per la serie informati prima di giudicare

      Elimina
  4. Una bella recinzione lungo tutto il perimetro ed il problema è risolto. Sicuramente non mi strappo le vesti per la Fam. Volpini

    RispondiElimina
  5. biiipppp !!!! Era ora !!!! ma bastera' ??? ...e poi..la zona comunale non e' che sia un fiore all'occhiello !!

    RispondiElimina