QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 17 giugno 2011

BANDIERE BLU E RIGASSIFICATORI

Le bandiere blu e la realizzazione di rigassificatori sono compatibili?
I comitati anti-rigassificatore sono intervenuti mercoledì scorso alla cerimonia per l'assegnazione delle bandiere blu ai paesi marchigiani. E hanno avuto una notevole cassa di risonanza nella stampa locale. Vi mostriamo qua sotto alcune foto della cerimonia e gli articoli relativi.

Chi volesse leggere la cronaca (davvero interessantissima) della manifestazione fatta dai comitati, può cliccare QUI


5 commenti:

  1. Sarà che io il vero mare lo conosco, ma questa bandiera non la capisco!!!
    Un riconoscimento ai servizi offerti al turista mi sta bene, ma la bandiera blu, per quella cosa che in tutti i modi si può chiamare tranne che mare, sopratutto qui a Porto Recanati proprio non mi scende. Ma insomma, nessuno hai mai visto in pieno luglio e agosto già di prima mattina galleggiare una scia saponata, proprio vicino alla riva?

    RispondiElimina
  2. Come un noto presentatore, mi verrebbe da scrivere: "ma che belle parole", quelle che ripete il sindaco Ubaldi verso il nostro territorio.
    Forse sono state queste ad aver spinto Gaz de France tanto da volerci realizzare un rigassificatore?
    Siamo fortunati che il nucleare non si può fare più, visto mai!!!!

    RispondiElimina
  3. Quello che vedo dalla foto,dei comitati di quartiere c'e` solo il rappresentante del quartiere Sammari. D`altra parte se non avremo il rigassificatore lo dobbiamo a quel quartiere, che per primo fece la conferenza in piazza Carradori, invitando un fisico nucleare esperto del settore e i suoi componenti si misero lungo il corso a raccogliere le firme contro l`installazione, informando cosi` una popolazione che niente sapeva di quel progetto.

    RispondiElimina
  4. E meno male sammari' ! altrimenti quanti di noi sapevano cos'è un rigassificatore?
    Tante volte mi sono chiesta perchè tanto silenzio dagli OPERATORI TURISTICI e dai PESCATORI??? Un turismo di cemento cosa ci prospetta????Accompagnato da un RIGASSIFICATORE :
    un futuro vincente !

    RispondiElimina
  5. Un po' di tempo fa scrissi al FEE per sapere se la BANDIERA BLU fosse compatibile con un insediamento industriale a rischio di incidente rilevante, mi hanno risposto in maniera così evasiva ma così evasiva che le mie conclusioni sono state le seguenti:
    A) non sapevano cosa fosse un Rigassificatore;
    B) la bandiera BLU è diventata come il tapiro di striscia!
    A proposito di bandiera Blu, oggi fate molta attenzione al mare ci sono le onde ed il mare mosso e le spiagge libere non hanno ancora istituito il servizio di assistenza ai bagnanti.
    Lorenzo R.

    RispondiElimina