QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 6 maggio 2011

VIDEOCAMERE O SEMPLICE BUONA EDUCAZIONE???

In questi giorni la nostra cittadina è stata interessata dall'ennesima rissa tra giovani, stavolta avvenuta nei pressi della sala giochi che si trova in via degli Orti. Ormai, di questi episodi sono piene le cronache locali. Spesso anche l'Oratorio salesiano, luogo di ritrovo giovanile per eccellenza, è stato interessato da comportamenti non proprio consoni al luogo da parte di alcuni nostri giovani concittadini. Allora la domanda sorge spontanea: "come si può porre rimedio a tutto ciò?" Pensiamo veramente che quattro videocamere piazzate nei punti nevralgici della città o un agente di polizia municipale armato possano costituire un serio deterrente? O forse, quel che manca alla nostra città sono luoghi di aggregazione dove i giovani possano svolgere attività ludiche, musicali e culturali senza incorrere in episodi di bullismo?

Noi dell'ARGANO poniamo la questione in evidenza. E vi sollecitiamo una riflessione. Dando per scontato che il primo, unico ed efficace controllo su questi giovani debba essere effettuato da chi istituzionalmente è preposto alla loro educazione: i genitori.



1 commento:

  1. E si, credo proprio che sia buona la prima: non esistono centri di aggregazione giovanile. Non esiste educazione tale che prenda in atto la tolleranza e l'uguaglianza. I giovani sono troppo viziati da conformismi futili, sciocchi ed immaturi. Tutto cio porta alla noia sfociando in atti al di sopra delle loro prevedibilità. L a famiglia ha un ruolo fondamentale: l'educazione. La scuola altrettanto: il vivere in comunità con tutti i tipi di razze, è obbligo educarli in questo poiché il problema non si risolve sicuramente "eliminando l'hotel house". Il problema si risolve.....

    LINO

    RispondiElimina