QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 1 maggio 2011

IL GOVERNO HA DETTO NO!

Riceviamo e pubblichiamo dalla nostra lettrice Aranka:

Vi prego di pubblicare la mia lettera perché credo che tutti i cittadini marchigiani devono essere al corrente di quanto è accaduto a Roma pochi giorni fa.

L'ATTUALE GOVERNO CI HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA!

Nonostante le numerose richieste del nostro governatore Gian Mario Spacca per gli indenizzi dei danni provocati dall'alluvione (stimati in 460 milioni di euro) il Governo ha detto di NO.
La nostra Regione è OBBLIGATA a fare una manovra di bilancio correttiva per reperire nuove risorse, con una MAGGIORE TASSAZIONE SULLE PERSONE E SULLE IMPRESE, OLTRE A UN INCREMENTO DELLE ACCISE SUL CARBURANTE.

Tenete in considerazione che molte altre regioni colpite da disastri naturali sono state aiutate dal Governo, un esempio è il Veneto, nel novembre scorso. Allora non si è parlato di aumentare le tasse, tutt'altro!
«L’aiuto al Veneto sarà sostanzioso e immediato. Mutui bloccati e subito 300 milioni».

Ed ecco cosa prevedeva l'ordinanza n.3906:
"la Presidenza del Consiglio prende i primi provvedimenti in favore delle vittime, cittadini e imprese, dell'alluvione che ha colpito il Veneto tra il 31 ottobre e il 2 novembre scorso. Tra le misure prese ci sono contributi per chi ha subito danneggiamenti di immobili, indennizzi per i guasti subiti da macchinari e per le materie prime deteriorate. La sospensione delle imposte e degli adempimenti tributari è riconosciuta ai contribuenti che saranno inseriti in una lista stilata dal Governatore della regione, su segnalazione dei sindaci dei comuni coinvolti, da inoltrare ai ministeri dell'Economia e del Lavoro. Come di consueto in questi casi nell'ordinanza si specifica che i risarcimenti non andranno a far cumulo con i redditi."

AVETE CAPITO? Grazie al DL "Milleproroghe" è cambiato tutto!

E poi a pensare che il DL "Milleproroghe" è definito così: «Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie». Sembra una barzelletta....

La prossima volta che votate, badate bene a chi date il vostro voto e il vostro sostegno, scegliete qualcuno che lo possa meritare, qualcuno che non bastoni gli abitanti di una regione intera già in difficoltà, obbligandoli a una tassazione maggiore per aiutare se stessi.

Grazie ai ragazzi dell'ARGANO per aver dato spazio al mio sfogo

Con stima
Aranka

2 commenti:

  1. La nostra regione non molla!!! "La Regione Marche ha ufficialmente presentato il ricorso alla Corte costituzionale contro il decreto Milleproroghe..." Potete leggere l'articolo qui: http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/2011/04/28/497114-alluvione_regione_presenta.shtml

    RispondiElimina
  2. PURTROPPO CON QUESTA GENTE AL GOVERNO NON C'E' PIU DA MERAVIGLIARSI DI NULLA. NON MI SPIEGO COME ANCORA ABBIANO IL CORAGGIO DI PUBBLICIZZARSI...SONO DEGLI SCIACALLI. BISOGNA DAVVERO ALZARE LA TESTA, BASTA CON FAVORITISMI A CHI LI E' PIU VICINO....SIGNORI L'ITALIA E' NOSTRA E NOI SIAMO TENUTI, TENUTI A DIFENDERLA. CI STANNO LETTERALMENTE AFFOSSANDO, COMPRESA LA DIGNITA'. QUANDO SI PERDE QUELLA, SIAMO FOTTUTI !!!! ALZIAMO LA TESTA RAGAZZI, ALZIAMO LA TESTA....ANDIAMO A VOTARE, ANDIAMO A VOTARE, E FACCIAMOLO BENE, STA' VOLTA.

    RispondiElimina