QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 16 marzo 2011

VOGLIAMO GIOCARE INSIEME?

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata dal nostro lettore Stefano Guerini, tra gli altri, al Comune e al COSMARI:

Cari signori,
penso sia giunto il momento di dirci a che gioco state giocando!
Io e circa la metà di Porto Recanati stiamo tentando in tutti i modi di giocare con voi, ma questo sembra non interessarvi.
Sono sempre stato pronto a cercare di capire le vostre difficoltà nell'attuare la raccolta differenziata ma, nel mio caso, non riesco più a darvi delle scusanti. Mi spiace.
Ho iniziato esattamente un anno fa a inviare in Comune le foto dello scempio che quotidianamente c'è sotto casa mia, alla fine di via Brodolini.
Dieci giorni fa, prendendo spunto da un video apparso nel blog "L'argano", ho scritto ciò che mi stava accadendo allegando foto vecchie e recenti dello sfacelo. Niente sembra essersi mosso.
Non si tratta di dividere l'immondizia (dalle mie parti è ancora pura utopia), ma di insegnare che i sacchi vanno messi fuori dalla porta di casa, cosa che di per sé sarebbe già un deterrente (mettereste la carta fuori dalla vostra porta il mercoledi mattina?)
Siamo all'ABC.
Se vi scrivo stamattina, non è un caso perché, uscendo di casa,  come al solito per strada c'era di tutto, ma la mia grande sorpresa è stato trovare completamente pulito al mio ritorno, dopo neanche un'ora.
Mi sono mangiato le mani per non aver fatto una foto del prima e dopo!
E' una cosa inaccettabile, una presa in giro verso tutti coloro che in 70mq devono gestire quattro bidoni di immondizia ma, credendoci, lo fanno!
Cari signori, non ci sono fini occulti o strategie internazionali, è solo una questione di reciproco rispetto e senso civico.
Vogliamo giocare insieme?

Stefano Guerini

Grazie a superbabbo.iobloggo.com

1 commento:

  1. Chissà come mai in altri Comuni -chiamati pure virtuosi!- la raccolta differenziata funziona perfettamente mentre da noi, nonostante i vari segnalazioni, tra cui mi ci metto pure io, verso gli organi competenti, non hanno avuto nessun esito positivo. E' comodo fare "Orecchie da mercante", intanto noi la TARSU siamo costretti a pagare, e loro incassano comunque...peccato che ci obbligano a pagare profumatamente per un certo tipo di servizio mentre quello che riceviamo è tutt'altro! Dove sono i controlli? Hanno mai fatto qualche multa i vigili? Forse la nostra giunta ha ben altro a cui pensare...il problema sarà considerata seriamente quando tutte le discariche saranno saturi...Ma non sarebbe meglio prevenire??????

    RispondiElimina