QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 12 marzo 2011

PROVOCAZIONI (MA NON TROPPO)

(grazie a superbabbo.iobloggo.com)

Prendendo atto delle foto che l'amico Stefano Guerini ci ha inviato sulla maniera di effettuare la raccolta differenziata da alcuni abitanti del suo quartiere a noi dell'Argano viene in mente di avanzare una proposta che può definirsi provocante, ma che, in fondo, potrebbe trovare una sua applicazione. Il cittadino indisciplinato deve capire l'importanza del differenziare. E di usare i giusti sacchetti nei giorni previsti. Se non lo fa, proponiamo al COSMARI di non prelevare, in quei giorni, l'immondizia. E, contestualmente, di denunciare alle autorità competenti (Comune di Porto Recanati e Polizia Municipale) lo strazio che il nostro amico Stefano ci ha rappresentato in foto.
Siamo sicuri che il fetore dell'immondizia non raccolta porterà fisiologicamente i cittadini che rispettano le regole in materia a trasformarsi automaticamente in "poliziotti della differenziata", denunciando chi verrà beccato nell'atto di depositare in mezzo alla strada sacchetti del supermercato ripieni di materiale vario e ovviamente indifferenziato. E segnalando, per la sanzione amministrativa, gli indisciplinati alla Polizia Municipale la quale, preventivamente allarmata dal COSMARI, potrà adoperarsi per una doverosa vigilanza di quella zona.
Volete scommettere che nel giro di qualche settimana il problema verrebbe risolto?
Noi siamo sicuri di sì. Perché un conto è gettare la spazzatura in mezzo alla strada in sacchetti impropri e non doversi preoccupare del vigile urbano che potrebbe multarti (realisticamente un caso su mille, in certe zone della città); un altro conto, invece, è aver paura di tutti quelli che, al caldo delle loro abitazioni, nascosti dietro la tendina di una finestra, ti prendono il numero di targa e lo segnalano alle autorità...
Magari con una bella foto istantanea allegata...

Nessun commento:

Posta un commento