QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 25 marzo 2011

CORRENTI, VENTI E SPIAGGIA

E' straordinario l'effetto sulla nostra costa delle correnti marine e della diversa direzione del vento che spira nelle varie giornate.

Questo era il ristorante e la spiaggia adiacente al Palm Beach (di fronte al Lola) poco più di una settimana fa:
(foto scattate il 18/03/2011)


Come potete verificare con i vostri occhi, il mare era praticamente arrivato a ridosso della strada e la spiaggia era praticamente svanita.
Siamo andati a verificare la situazione nei giorni scorsi e vi documentiamo come stanno le cose attualmente nella stessa zona:
(foto scattate il 25/03/2011)



Come per miracolo, in pochi giorni, la spiaggia di Scossicci è ritornata a estendersi in tutto il suo splendore.

La stessa cosa, per fortuna, è successa a sud del nostro litorale.

Documentiamo anche qui, con le foto scattate dalla nostra redazione, quanto è successo.

Questa è  come si presentava la spiaggia davanti al Tutto Esaurito un mese fa:
(foto scattata il 26/02/2011)


E questa è la situazione attuale dello stesso tratto di spiaggia:
(foto scattata il 25/03/2011)



Be' che dire...
Siamo ovviamente felicissimi di questa svolta positiva.
E ora speriamo di cuore che da qui all'inizio della stagione estiva, il tempo non faccia più le bizze.
Per quest'anno, per quanto riguarda gli eventi atmosferici avversi, forse, abbiamo già dato sin troppo...


Nessun commento:

Posta un commento