QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 9 marzo 2011

C'È ANCHE MONTARICE A PORTO RECANATI

Come descrivere il rione più importante di Porto Recanati dal punto di vista del paesaggio? Quello che una volta era il più tranquillo? Mi limito a fornire qualche statistica recente. È il quartiere che paga più tasse in assoluto, il quartiere che ha subito, subisce e subirà la cementificazione più massiccia. È inoltre la zona con la più alta percentuale di furti in abitazione di tutta la città. Parcheggi selvaggi a ogni ora senza vedere mai l'ombra di un vigile, nonostante le numerose richieste telefoniche. 
I giardini pubblici sono trascurati all'inverosimile e, se possibile, illuminati peggio, il che ne permette la frequentazione notturna a persone ben poco rispettabili. Quel che mi chiedo è perché mai trascurare in questo modo il quartiere che più di tutti rimpingua le casse del Comune ripagandolo con lo scempio che si sta compiendo sulle nostre colline? 
Dal nostro Comune vorremmo risposte, fatti, presenza. Del resto, e non ci sarebbe bisogno di ricordarlo, anche i cittadini di Montarice sono cittadini di Porto Recanati!

2 commenti:

  1. Comitato Quartiere Montarice10 marzo 2011 alle ore 20:18

    Il 18 Febbraio scorso il Comitato di Quartiere Montarice ha avuto un incontro con l'A.C. rappresentata dal Sindaco, ViceSindaco, Asserore ai Lavori pubblici e Consigliere delegato ai quartieri (Ubaldi, Pagano, Rovazzani e Cinquarla). Abbiamo posto sul tavolo, per l'ennesima volta, i problemi più urgenti che assillano il quartiere.Inoltre, abbiamo anche sottoposto le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini che potremmo definire secondarie per la loro risolvibilità con l'ordinaria amministrazione. I temi trattati sono stati:
    - Sistemazione di Viale dei Pini;
    - Definizione della convenzione che prevede a carico di privati l'illuminazione ed il marciapiede tra le Grotte ed il Cimitero;
    - Definizione della convenzione che prevede a carico di privati del Parco Montarice con l'inserimento (da parte dell'A.C.) di un campetto sportivo polivalente;
    - Ponte della Barchetta;
    - Installazione di un sistema di videosorveglianza per la sicurezza;
    - Centro di aggregazione e Sede del Comitato di quartiere.
    Ebbene, a fronte di tutti i problemi posti, abbiamo ricevuto solo risposte evasive e/o negative. In più, come ciliegina sulla torta, abbiamo ricevuto l'invito, da parte del Sindaco, di non entrare nel merito delle problematiche. Il ruolo dei Comitati, a suo dire, deve essere solo collaborativo con l'A.C. (che si può definire una sorta di servitù!). Assicuriamo i cittadini di Montarice che il Comitato non molla e sarà portatore presso l'A.C. di tutte le problematiche esistenti sul Quartiere.
    Comitato di Quartiere Montarice

    RispondiElimina
  2. Ho appreso dal corriere adriatico di ieri che i cinquantenari pini dell'omonimo Viale a Portorecanati potrebbero essere abbattuti per sostituirli con piante "più consone" all'arredo urbano: SIAMO IMPAZZITI ????? Perché invece non abbattiamo quello schifo di nuovi palazzoni che sorgono come funghi? Spero che la gente portorecanatese impedisca questo eventuale scempio ambientale!

    Una residente di Viale dei Pini!

    RispondiElimina