QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 26 febbraio 2011

SCOPRI QUAL E' L'ANIMALE...

In risposta al conferimento a Porto Recanati del titolo "Città a misura di Fido", diamo la parola anche a uno dei "diretti interessati":

Ciao a tutti,

mi chiamo Oscar: sono un simpatico cane meticcio che vive a Porto Recanati. Grazie al blog "L'argano" voglio rivolgermi a tutti i miei amici a quattro zampe.
Io non è che abbia grossi problemi, forse li creo, e me ne dispiace un po'! Ho un padrone fantastico che mi porta fuori diverse volte al giorno e il sabato e la domenica mi fa passeggiare lungo il corso.
Come tutti gli esseri viventi, anche a me scappa e, ahimé, nella tazza proprio non ci riesco, sicché dove capita... la faccio! Io vorrei essere davvero rispettoso delle regole, il mio istinto canino mi spinge a cercare la terra e a scavare, ma quando la sabbia non c'è... mica posso trattenermi! E allora, dato che il mio fantastico padrone non mi dice nulla, anche se c'è l'asfalto o il marciapiede, io... la faccio lì!
Mi sono informato bene e ho scoperto che il ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, con l'ordinanza del 3 marzo 2009, all'art. 2 comma 4 ha previsto che il mio padrone "ha l'obbligo, se mi conduce in ambito urbano" di raccogliere la mia popò, portando con sé strumenti idonei alla raccolta della stessa. 
Lui, però, con sé non porta nulla!
Poi le persone, distratte o intente a chiacchierare,  la calpestano... e a me dispiace, ma non è colpa mia! Se il mio padrone l'ha lasciata lì, evidentemente non dovrebbe creare problemi... tra l'altro un antico detto afferma che calpestarla porti fortuna, ma nessuno mi ha mai ringraziato!
Il mio padrone è fantastico anche per un altro motivo: il ministro cattivo, con la stessa ordinanza, ha previsto che devo camminare con la museruola e, se non la indosso, c'è la multa! Ma il mio padrone non me la fa indossare, e tante volte sono tentato di addentare la prima coscettina che mi passa davanti.

Cari amici a quattro zampe, ce l'avete anche voi un padrone fantastico come il mio?

Oscar


Nessun commento:

Posta un commento