QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 11 febbraio 2011

C'E' UN BLOG A PORTO RECANATI !!

Eccoci qua.
A inaugurare questo spazio virtuale che, nel linguaggio del web, potremmo definire blog, ma che a noi piace prefigurare come un pensatoio libero, dove ognuno potrà dire la sua sulle problematiche della nostra cittadina. Ci è balenata questa idea in testa perché abbiamo pensato che fossero ormai maturi i tempi per una bacheca virtuale dove ogni nostro concittadino potesse lasciare il proprio pensiero.
Così ci siamo inventati un sito internet che ci auguriamo possa divenire, in breve, spazio per un confronto aperto su ciò che accade a Porto Recanati.
Vi forniremo quotidianamente spunti ma, nel contempo, speriamo nella vostra proficua collaborazione affinché l'iniziativa possa trasformarsi in qualcosa di costruttivo e propositivo per migliorare la nostra città.
Potrete dire la vostra commentando i vari post che pubblicheremo, o con le vostre e-mail che potrete inviarci all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.
L’unica cosa a cui teniamo è che i toni siano sempre garbati, che non eccedano, insomma, in sproloqui o offese verso chicchessia.
Se vi state chiedendo chi siamo, accontentiamo subito la vostra curiosità! Siamo un gruppo di ragazzi che hanno pensato di fornirvi questo strumento. E se vorrete unirvi a noi collaborando fattivamente alla riuscita di questo “spazio-pensatoio”, ve ne saremo grati.
Per il momento, se ci leggete, fateci pubblicità: segnalate il sito ai vostri amici, proponete di posizionarlo tra i  “preferiti”.
Siamo convinti che non ve ne pentirete.

Abbiamo già parlato troppo. E’ ora di tuffarsi in questa nuova avventura.....


15 commenti:

  1. Bella idea! complimenti a chi l'ha avuta, un "pensatorio" per Porto Recanti è sicuramente una buona cosa...soprattutto è bello sapere che al Porto c'è ancora qualcuno che pensa e che ha voglia di confrontarsi ....Ma di cosa vi occuperete?

    RispondiElimina
  2. Spero sia un modo per poter dire liberamente la propria opinione sulle cose fatte, o non fatte, per la Città che mi pare sia una realtà dove, spesso, il nascondersi dietro un dito è quasi la regola. Si è spesso condizionati dall'esporsi in prima persona per non correre il pericolo di eventuali ritorsioni.

    RispondiElimina
  3. Ci occuperemo di ogni cosa possa interessare la nostra cittadina. Politica, attualità, cronaca e di ogni altro spunto che possa arrivarci dai lettori che speriamo siano numerosi. Contiamo sui vostri contributi. Consideratelo uno spazio di democrazia a 360 gradi !!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ulisse dentro il cavallo27 febbraio 2011 alle ore 17:47

    Oggi leggevo, da dentro il mio cavallo, il Corriere Adriatico. Ieri, da dentro il cavallo, vedevo Rai3 e le navi mercantili in rada al Porto di Ancona per il mare grosso. Il TG diceva di onde alte 6 metri..E allora, da dentro il cavallo, in una fessura del legno, osservavo il mare e pensavo ad un anno fa, quando qualcuno parlava del Rigassificatore in mare, di onde che massimo arrivano a 1,2 metri e di due navi enormi che, legate insieme,avrebbero dovuto riempirsi di gas liquido in tranquillità..La stessa che avevano i capitani delle navi cargo in Ancona. Quella tranquillità che solo onde alte 6 metri (due piani) ti sanno dare...

    RispondiElimina
  5. Qualcuno mi aiuti a capire cosa succede.
    Vivo a Porto Recanati da qualche anno (sei, per l'esattezza) e spesso sento parlare dei danni che le mareggiate provocano alla costa ed in particolare alle strutture turistiche e, prime tra tutte, agli arenili. Il tutto viene considerato dai più quasi un evento eccezionale.
    La mia domanda è la seguente: tutto ciò capita solo da qualche anno o è stato sempre così? Se, come credo, è sempre stato così, vuol dire che si è cercato, con le opere umane, di modificare la forza della natura. Impresa che non sempre riesce ed in particolare se non supportata da valide e solide strutture.

    RispondiElimina
  6. SICURAMENTE NON L'UNICO SITO CHE PARLA DI PORTO RECANATI,MA ANCHE SE E' PARTITO DA POCHI GIORNI ,HO POTUTO APPREZZARE GLI ARTICOLI SCRITTI E ANCHE L'IRONIA UTILIZZATA CHE NON GUASTA MAI,MOLTO BELLI ANCHE I COMMENTI IN DIALETTO CHE RENDONO ANCOR PIU' COLORITO E PERSONALE IL BLOG
    COMPLIMENTI
    PAOLO

    RispondiElimina
  7. A favore di questo BLOG! Spero solamente che la gente apprezzi e possa usare questo "MEZZO" di comunicazione pubblico per esporre fatti, proporre suggerimenti e quant'altro occorra a migliorare la cittadina di Porto Recanati! Un'ultima cosa, spero che IL SIGNOR SINDACO, LA GIUNTA, E CHI DI DOVERE, leggano di tanto in tanto ciò che si scrive in questo Blog, non per offendersi né per adirarsi, ma per capire liberamente quali siano i problemi ed il malcontento comune! Ditemi se questo è o non è un POTENTE STRUMENTO da considerare come TERMOMETRO SOCIALE per il il Comune? Carpe Diem

    RispondiElimina
  8. Grazie all'Argano di questa finestra sul paese. Ne avevamo bisogno. Ora speriamoin una critica costruttiva di chiunque voglia o possa dare un suo contributo al miglioramento della vita pubblica. Spero si sia aperto un canale diretto con la nostra Amministrazione comunale per suggerimenti o critiche. Buon Lavoro a chi sta dietro L'argano

    Pasquino.

    RispondiElimina
  9. BUON COMPLEANNO ARGANO !!!
    UN ANNO DI BUON LAVORO AL SERVIZIO DI CHI AMA ESSERE AGGIORNATO E RAGGUAGLIATO SULLE PROBLEMATICHE LOCALI CHE, A VOLTE, VENGONO DISTOLTE O
    IGNORATE DAI CORRISPONDENTI DELLA STAMPA LOCALE.
    GRAZIE DI TUTTO E BARRA A DRITTA.

    RispondiElimina
  10. Chi è stato quel fenomeno che ha deciso di far pagare il pass turistico per € 10.00 anzichè € 2.00(con un aumento del 500%)? Nonostante l'Imu e la tassa sui rifiuti che i non residenti pagano doppia devono anche pagare per entrare nei propri garage. Complimenti questo si che è turismo............

    RispondiElimina
  11. I "furbetti" (come li chiama il sindaco) sono proprio i residenti che chiedono pass per parenti ed amici. I pass per quelli che hanno la 2° casa li deve dare il comune e non la pro loco e non più di uno a famiglia. In vece agli altri turisti non si dà niente. Mi sembra più semplice del previsto.

    RispondiElimina
  12. perchè quest'anno i soldi per fuochi non li diamo alle zone terremotate in segno di solidarietà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stà anche bene, ma perchè i fuochi li paga il Comune e quindi la cittadinanza e non i commercianti, in particolar modo quelli che orbitano sul lungomare?

      Elimina
  13. In the event you really want to know can me and my ex get your ex back roadmap () again collectively, you'll
    have to go looking your soul for the reply.

    RispondiElimina