QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 1 settembre 2017

I KILLERAGGI DEL CORRIERE ADRIATICO

Ma l'odierno killeraggio del Corriere Adriatico nei confronti dell'Ente Palio, ordito dal solito pubblicista che non ha mai ricevuto una smentita in 17 anni di attività, da chi sarà stato "ordinato"? 

12 giorni dopo una edizione che a tutti era sembrata ben organizzata e che ha visto la partecipazione di tutti i quartieri, per quale motivo il nostro prode pubblicista del Corriere Adriatico ha voluto confezionare l'articolo che sotto pubblico per screditare il lavoro di chi, in tempi ristretti e con la massima dedizione,  si è speso per la buona riuscita della manifestazione?
La cosa puzza. E puzza molto. Non puó essere un'azione casuale.
La sensazione è quella che si voglia sminuire un successo ottenuto da un Ente che pur avendo collaborato con l'Amministrazione, ha agito in modo autonomo portando a casa un buon risultato.
E mi assumo la responsabilità di quello che scrivo, ovviamente.

Del fatto che gli ospiti dell'Ente Palio siano stati snobbati, comunque, non se ne era accorto nessuno. E se non ci fosse stato il sensazionale titolo del Corriere Adriatico odierno a ricordarlo, avremmo comunque continuato ad apprezzare il sole che sorge sul nostro meraviglioso mare ad est e tramonta sulle nostre splendide colline ad ovest..

Articolo penoso. Veramente PENOSO.
Una mazza da baseball pubblicata a distanza. A scoppio ritardato.
Il sindaco ha qualcosa da dire?
O dobbiamo trarre le conclusioni?

In ogni caso, il Presidente dell'Ente Palio Italo Canaletti mi ha inviato una nota in relazione all'articolo che trovate sotto.

Eccola:

In merito all'ultimo articolo tendenzioso  e diffamatorio nei confronti dell'organizzazione del Palio storico di San Giovanni, svoltosi quest'anno in data 19 agosto, il Direttivo dichiara che:
la presenza delle autorità è stata onorata con la consegna di un gadget ad hoc, di un depliant esplicativo e di un tradizionale buffet di benvenuto. Ovviamente tutte le autorità presenti presenziavano con gli opportuni simboli istituzionali, come invitati a fare.
La premiazione è stata sul palco e destinata alla squadra vincitrice, alle stelle d'oro delle diverse ciurme al quartiere con il maggior numero di sfilanti e alla vetrina più interessante allestita dai commercianti.
Il direttivo ricorda e  precisa che tali modalità di svolgimento sono state prese congiuntamente all'amministrazione comunale, ai presidenti dei quartieri e al cto (Comitato tecnico Organizzativo) al fine di rendere più fruibile e snello l'intero evento che comporta una gestione organizzativa molto complessa 
Pur nel rispetto di tutti gli ospiti, è stata condivisa l'idea di evitare lungaggini e focalizzare l'attenzione sulla rievocazione storica e sulla corsa.
Il direttivo e' grato per le manifestazioni di apprezzamento ricevute dall'amministrazione comunale e dai quartieri  e si impegna a fare tesoro di tutte le osservazioni per il miglioramento delle prossime edizioni.

Il Presidente dell'Ente Palio
Italo Canaletti a nome e per voce dell'intero direttivo che si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione.



5 commenti:

  1. Evitarci la sfilata di certi personaggi anche equivoci, è un merito dell'organizzazione.abbiamo evitato i casi di nausea e vomito ...

    RispondiElimina
  2. Nessuno li ha portati a cena nel balneare in riva al mare?che sfacciati!

    RispondiElimina
  3. Penoso, patetico e ridicolo.

    RispondiElimina
  4. Farei due considerazioni.
    La prima è che sono stupito dello stupore di Canaletti, mi pare che in passato ha dimostrato di conoscere bene le "regole"della bassa politica locale quindi di cosa si indigna e di cosa si stupisce? La seconda considerazione invece riguarda lo spirito di questa giunta che funziona come un re Mida al contrario. Re Mida quello che toccava lo faceva diventare oro mentre qui succede l'opposto. Ma non c'è da biasimarli perché incarnano l'autentico spirito della città, una cagnara perpetua su tutto e tutti. Non capisco ancora come facciano i sempre più rari turisti a venire qui.

    RispondiElimina
  5. "Il direttivo e' grato per le manifestazioni di apprezzamento ricevute dall'amministrazione comunale". Allora quel virgolettato del titolo del Corriere Adriatico come si spiega?

    RispondiElimina