QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 24 febbraio 2017

PIANO LAVORI

Oggi sul Carlino l'Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco Rosalba Ubaldi elenca la realizzazione di opere che interesseranno il nostro territorio comunale.

A mio modesto modo di vedere questo paese avrebbe anche bisogno di rifarsi il look in vista della imminente primavera attraverso piccoli fruttiferi investimenti. Penso ad esempio ad una immediata sostituzione di quei cestini per rifiuti pubblici che in quelle condizioni non li trovi manco nel peggior terzo mondo (ma li avete mai visti quelli della centralissima Piazza Brancondi?)

Penso altresí a tutte le piccole aiuole di Corso Matteotti e Lungomare. Sono piene di sterpaglie secche. Danno l'idea di un paese non curato e abbandonato a se stesso.

Penso alle panchine del lungo mare (soprattutto della zona nord). Promuovete un progetto (magari di alternanza scuola lavoro con un liceo artistico) e fatele ridisegnare. Perchè no, con il tema "mare" ben presente. Se nel parco che Castennou cura lo fanno in mezza giornata, perchè non estendere quella ottima idea?

Rifarsi il look almeno una volta l'anno è indispensabile per una cittadina che ha l'ambizione di voler essere turisticamente attrattiva. E se non ci sono soldi a disposizione occorre tirare fuori le idee.

 

8 commenti:

  1. Come mai non c è la c opererà dei marciapiedi del corso,dell'Arena gigli e l'abbattimento del hotel house?

    RispondiElimina
  2. Un conto è "rifarsi il look", come si dice pomposamente, per il miope traguardo della stagione turistico-balneare (?), un conto mettere mano seriamente agli scempi urbanistico-ambientali del paese.

    RispondiElimina
  3. Bagni pubblici puliti ed accessibili. Restyling esterno del kursaal. Camerini e bar all'arena. Urgentemente, prima dell'estate!!!

    RispondiElimina
  4. segnaletica rattoppata o quasi invisibile, la luce del corso di sera è in concorrenza con il cimitero , il VERDE o di plastica o gnente , i mattoncini di " piazza del campo " rialzati e pericolosi in più punti,tante buche, la famosa INDIFFERENZIATA mai differenziata , bagni pubblici indecifrabili, insomma tanti particolari importanti TUTTI DA RIPASSARE e PRESTO

    RispondiElimina
  5. ...e per la qualità del mare non ci sono problemi, il nostro è meglio di quello della Sardegna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo temerari alla grande, eh?!?

      Elimina
    2. basta con il metadone, ti dà alla testa

      Elimina
  6. Lasciate perdere i campi da tennis e mettete a posto i bagni pubblici!!! O li avete promessi a qualcuno i campi che sono così "prioritari"?

    RispondiElimina