QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 23 febbraio 2017

LUNEDÍ A CONSIGLIO (CON LA RICHIESTA DI REFERENDUM SUL BURCHIO)

Lunedí ore 18 c'è il Consiglio Comunale.

E io sono molto curioso di conoscere le motivazioni con le quali il Sindaco respingerà al mittente la richiesta di referendum presentata da Città Mia sul Burchio.


 

22 commenti:

  1. È sicuro che lo respingerà ,il motivo sarà uno qualsiasi mentre la verità è nota a tutti, le opposizioni soft faranno ancora cumpascio ' ma nessuno potrà farci niente. ..lo scempio del burchio incombe!

    RispondiElimina
  2. visto che è lunedì di carnevale..... una bella mascherina per tutti.

    RispondiElimina
  3. Ma fatemi capire, le opposizioni sono soft, fanno cumpascio , non hanno le palle ecc ecc.
    Cosa dovrebbero fare, tirare bombe carta o spaccare auto e vetrine davanti al comune per farvi godere a voi " leoni da tastiera"?

    RispondiElimina
  4. È questo il problema ,qualcuno non sa cosa fare e qualcun'altro non vuole disturbare

    RispondiElimina
  5. in tanti a sostenere il referendum come espressione democratica

    RispondiElimina
  6. niente bombe carta..ma validi motivi...e denunce penali...qua sembra che nessuno guardi i veri problemi ...tutti girano la faccia....sembra di stare nei paesi del sud ove l'omerta' fa da padrona...questo vuol dire fare opposizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un pezzo che i "paesi del centro" non hanno nulla da invidiare ai "paesi del sud" in fatto di omertà, collusione, corruzione. Da un pezzo le differenze, se c'erano, non esistono più. Tiri fuori la testa dalla sabbia!

      Elimina
    2. Le denunce penali le possono fare anche i cittadini se sono a conoscenza di ipotesi di reato. Ano delle 8:28 comincia a fare la tua parte se puoi oppure taci

      Elimina
  7. Le motivazioni per respingere un referendum su questo argomento?
    E cosa ci vuole, basta dire che ogni amministrazione comunale regolarmente eletta ha il diritto ed anche il dovere di fare le scelte che ritiene giuste.
    Preciso di essere contrario alla edificazione sulla collina del Burchio, fosse anche per un metro cubo..........però.

    Però ogni amministrazione ha il diritto di fare le sue scelte.
    Si chiama il coraggio delle scelte e delle relative decisioni, basta essere maggiorenni ed avere piena capacità di intendere e di volere.
    A cosa serve un referendum su questo argomento? Solo a nascondere l'ignavia chi chi lo propone, avendo avuto un comportamento addirittura favorevole quando era in maggioranza sfiduciando il suo Sindaco e procurandosi pareri legali che li confortavano.
    Durante l'attuale campagna elettorale hanno avuto un comportamento altalenante tanto che lo stesso PD ( o quello che resta) con un comunicavo sembrava chiarire che era contrario.
    Se il PD ( o quello che resta) avesse mantenuto la fiducia al suo Sindaco, oggi non si parlerebbe più di Burchio almeno fino alle elezioni a scadenza naturale.
    Hanno combinato un bel guaio a determinare lo scioglimento del consiglio comunale insieme a quelle opposizioni che oggi governano e che dicono di voler contrastare.
    Adesso molto Pilatescamente si chiede al popolo di decidere.
    Le motivazioni pro e conto sono esclusivamente politiche, di politica del territorio e della gestione dei suoli edificabili.
    Il PD ( o quello che rimane) deve dire se è contro la speculazione edilizia sopratutto se è a discapito di area agricola e pure a rischio frana.
    Quanto ci vuole a dirlo?
    Quanto all'opposizione soft:
    quella dura, quella vera, si fa con articoli di giornale, convegni con urbanisti e geologi, manifestazioni, manifesti e tutto quello che il mondo della comunicazione mette a disposizione.
    Referendum per chiedere al popolo cosa fare?
    Ricordiamoci che il popolo già una volta ha scelto Barabba libero e Gesù crocifisso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo il tuo ragionamento. Ma non capisco allora per quale assurdo motivo gli statuti comunali di TUTTI i Comuni d'Italia prevedano la possibilità di referendum consultivi su materie di esclusiva competenza dello stesso Comune. Aspetta, forse ho capito: inseriscono questa possibilità per sapere dalla cittadinanza se (nel nostro caso) il vero brodetto è quello bianco o quello rosso. O, in altri Comuni, inseriscono questa possibilità (il referendum, appunto) per sapere se con 35 gradi all'ombra è possibile uscire alle 2 di pomeriggio.
      Ecco, è per questo che ogni statuto comunale prevede il referendum, effettivamente sono stupido io a non averci pensato.

      Detto questo, la scelta in questione, non scende dall'universo parallelo scoperto dalla Nasa l'altro ieri. No, la scelta in questione ha visto un paese inchiodato per 3 anni tra favorevoli e contrari al Burchio. Ha conosciuto un infinito iter legislativo con una sentenza DEFINITIVA del Consiglio di Stato che asserisce che il Comune "ha del tutto omesso di considerare il gravissimo e negativo impatto che l'opera avrebbe avuto sul delicato equilibrio del proprio territorio"

      Tutte "sciocchezze" insomma, che il tuo lungimirante commento spazza via.

      Elimina
    2. No Argano, questo qua sopra ha scritto un mare di sciocchezze per far godere al massimo il suo piacimento nell'attaccare il Pd.Non si è capito un cavolo di quello che ha scritto.Solo una cosa, anche lui soffre di allucinazioni paranoiche e vede solo PD come il male dei mali.

      Elimina
    3. La sbornia della"democrazia dal basso" genera l'irresponsabilità delle decisioni e l'incertezza dei diritti dei cittadini. Qualcuno vuole costruire nella zona del Burchio, si tratti di un immaginario resort a tante stelle o di casette a schiera? Presenti i suoi progetti e chi deve valutarli sul fronte tecnico-legale dia un giudizio. A qualcuno non piace perchè gli sta antipatico il proponente? Si rassegni: le decisioni serie vanno adottate su un terreno serio, senza distorcere (ah le interpretazioni delle leggi!) disposizioni, regolamenti, vincoli, sentenze. La razionalità è legata al cervello, escludendo altre zone anatomiche!

      Elimina
    4. Condivido con ano 08,50, aggiungo solo che se non è bastata la forte sentenza del CdS, ampiamente divulgata, non vedo alternative al Referendum, anche se sono sicuro che non ci si arriverà mai.

      Elimina
  8. Quindi il referendum chiederà se vogliamo disattendere la sentenza del consiglio di stato per assecondare un colpo di mano che vuole realizzare un progetto strabocciato e non presente nel programma elettorale di chi ha vinto le regioni?

    RispondiElimina
  9. Hai seguito il mio ragionamento, ma fino ad un certo punto; cerca di essere più attento piuttosto che perderti nei commenti ironici da bar dello sport ( commenta le opinioni senza ridicolizzare chi le esprime, anche per educazione).
    Io sostengo che un referendum consultivo è necessario quando vi è necessità di una scelta su una questione importante per la cittadinanza; scelta che in un senso o nell'altro ne condiziona in maniera permanente ed irreversibile la sua vita per il futuro.
    Scelta che avrà i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi, un beneficio ed un costo.
    Ad esempio l'accorpamento con un altro comune, vantaggi di maggior efficienza ma svantaggi di parziale perdita di autonomia.
    La popolazione, resa edotta dei costi e dei benefici viene chiamata a pronunciarsi e, dunque, a legittimare con la maggioranza dei voti la decisione degli amministratori.
    Nel caso del Burchio sappiamo con certezza quali sono i costi, che tu stesso hai detto richiamando la sentenza del Consiglio di Stato: "il Comune ha del tutto omesso di considerare il gravissimo e negativo impatto che l'opera avrebbe avuto sul delicato equilibrio del proprio territorio" .
    Dunque questo è il costo, di notevole rilevanza ed irreversibile che, di fatto, esclude la possibilità di esaminare un benché probabile beneficio da quella edificazione.
    Sappiamo pure, i contrari lo sostengono ed io sono tra quelli, che i decantati benefici economici sono inesistenti ed addirittura aggravano la crisi del mercato immobiliare in corso.
    I tale situazione, su cosa dovrebbero esprimersi i cittadini di Porto Recanati?
    Se realizzare un intervento edilizio che arreca un "gravissimo e negativo impatto sul delicato equilibrio del proprio territorio", a fronte di benefici quasi inesistenti, o addirittura negativi?
    E tutto ciò che si è detto contro l'edificazione del Burchio e sui suoi effetti negativi dal punto di vista ambientale, di scorretta e dannosa pianificazione urbanistica, di aggravamento di crisi del mercato immobiliare, non vale più nulla?
    Insomma chi salviamo Gesù o Barabba?
    Visto poi il comportamento contraddittorio del PD nella vicenda, a mio avviso la cosa appare veramente grottesca.
    Questo dico sommessamente, senza alcuna mira di essere lungimirante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a prova contraria il blog è mio. Ergo questa è casa mia e le regole e le modalità sul come rispondere ai commentatori anonimi (ironico-sferzante) le decido io e non tu.
      Per tutto il resto hai detto la tua, in uno spazio pubblico. Ribadisco e reitero il mio pensiero: secondo i tuoi ragionamenti la possibilità prevista dagli statuti comunali di effettuare referendum andrebbe eliminata.
      Poi ho capito che ce l'hai con il PD.
      Ma su questo settore saranno quelli del PD a risponderti. E come vedi sopra lo stanno già facendo.

      Elimina
  10. Bravo Argano, scappa con il pallone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non scappo mai. Benchè meno al cospetto di un pusillanime depensante e decerebrato del tuo livello.
      Quelli come te me li mangio a colazione.

      Elimina
    2. Rispondo solo per dire che il tuo comportamento è veramente puerile e dettato da assoluta mancanza di rispetto nei confronti del tuo interlocutore.
      Quando non hai argomenti per confutare la tesi di una persona che, ironia della sorte (!), la pensa pure come te ma non riesci a capirlo, ti abbassi a considerazioni volgari ed offensive e che denotano un livello di educazione molto basso.
      Quando si mette a disposizione un blog per chi vuole discutere pubblicamente alcuni argomenti proposti, non si può dire " il blog è mio e faccio come mi pare", perché i limiti di moderazione e buona educazione che invochi per gli altri valgono anche per il proprietario del sito.
      Non so quello che tu mangi a colazione, ma da come ti esprimi non lascia pensare proprio a nulla di buono.
      Stammi bene famelico granpensante e coraggioso intelligentone.

      Elimina
    3. Senti caro senza palle che si esprime da anonimo e non ha gli attributi per mettere la faccia nella critica verso la mia persona. Di sbruffoncelli come te in questi 6 anni ne ho conosciuto una caterva. E li ho trattati molto peggio di come ho trattato te. Vuoi metterti sul mio stesso piano e instaurare una discussione civile? Firmati. Caccia via il coniglietto ferito che è in te. Mostrati uomo. Sono due giorni che stai sputando pietose sentenze su di me e su questo blog da anonimo. Tu sai chi sono io. Io non so chi sei tu. E questo, vista la tua viltà, la tua mancanza di coraggio, il tuo essere pecorella smarrita, mi pone automaticamente in un piano superiore al tuo.
      Ergo: o te la fai finita. O ti firmi. O ti prendi serenamente le mie ironie e i miei modi. Che sono quelli che uso normalmente con chi, da anonimo senza coglioni, critica il mio lavoro.
      Chiudo qui. E se non ti firmi, non ti pubblico piú. Le prosopopea e i panegirici contro l'attività mia e di questo blog, non sono ammesse se non provengono da una faccia, un nome e un cognome. Ora, caro classico portorecanatesi leone da tastiera senza palle, se ce la fai vedi di trovare un po' di coraggio. O di toglierti dalle balle.

      Elimina
  11. La verità è che sulla scena attuale manca una figura che si faccia carico della protesta che potrebbe bloccare il nuovo tentativo di cementificate il Burchio. La volta passata il Comitato di Montarice attraverso il presidente Rebori aprì le danze e riusci a coinvolgere la cittadinanza con la raccolta delle firme e gran parte dell'opposizione. Fu il preludio al cambio della guardia a palazzo Volpini che durò un breve lasso di tempo per i noti motivi

    RispondiElimina
  12. Il motivo lo puoi pure dire. Per battere la Ubaldi fu messa in piedi una ammucchiata senza senso che andava da UPP a Forza Italia con il risultato che tutti conoscono.

    RispondiElimina