QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 30 dicembre 2016

UPP SULLE NOMINE ALLA FARMACIA E SUL TRASFORMISMO DI ALCUNI PERSONAGGI

A.A.A. CERCASI POLITICO AUTOMUNITO DA RICICLARE IN PARTECIPATA, MEGLIO SE TRASFORMISTA E VOLTAGABBANA,ASTENERSI PERDITEMPO.

 

Quando, nel luglio scorso, Uniti per Porto Recanati è stato l’unico gruppo politico ad astenerssulla delibera di Consiglio che individuava i requisiti per la nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni, (n. 41 del 20/07/2016), temevamo qualcosa del genere ma mai ci saremmo aspettati quello che sta succedendo in queste ore con le nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione della Farmacia comunale.

Riportiamo il passo, che possiamo definire profetico”, dell’intervento del consigliere Zoppi: “Molto spesso, in passato, invece, le scelte dei rappresentanti del Comune sono state fatte con logiche diverse, di mera spartizione, per garantire più che altro degli equilibri politici. […] E’chiaro come la competenza sia un requisito importante. Ci auguriamo che, appunto, quanto espresso in questa proposta di delibera non rimanga una parola sulla carta, ma venga poi effettivamente attuato. Credo che a breve lo sapremo”.

Beh, oggi abbiamo saputo che la maggioranza al governo sta mostrando il peggio del peggio delle logiche dello scambio e della lottizzazione politica.

Senza alcun avviso pubblico, senza alcun vaglio sui titoli di studio e sulle specifiche competenze tecniche, la Presidenza della Farmacia comunale è stata assegnata ad Andrea Dezi: ex Assessore della giunta Montaliex (?) riferimento locale di influenti esponenti del Partito Democratico - “piddino secondo convenienza”, lo definiremmo con parole da lui stesso usate in un’intervista nei confronti di altri -, dopo aver fortemente sostenuto un accordo fra PD e UDC, si è speso in prima persona per l’elezione del cognato Marco Pantone nella lista Insieme alla gente.

E qui arriva la prima incompatibilità, poiché il regolamento approvato cinque mesi fa da Mozzicafreddo&Co ci ricorda che non possono essere nominati “i parenti e gli affini fino al terzo grado degli amministratori comunali”: la poltrona nella Farmacia di Dezi, quindi, non si abbinerebbe a quella di Pantone, consigliere fantasma con delega allo sport. Alcuni organi di stampa locale nelle ultime ore hanno fatto circolare la notizia delle dimissioni di quest’ultimo in favore del primo dei non eletti: tra una poltrona ben retribuita ed una scaldata, la scelta appare inevitabile, con buona pace del progetto politico.

Seconda nomina e seconda incompatibilità, che leggiamo direttamente nell’articolo 1 del regolamento, alla voce requisiti: La scelta sarà indirizzata nel senso di impedire il cumulo, in capo ad un unico soggetto, di una pluralità di incarichi”.

Emanuela Addario, corrispondente locale de Il Resto del Carlino – cosa che di per sé rendeva inopportuna la sua nomina, fatta due mesi fa, allguida della Protezione Civile - ora aggiunge anche quella in Farmacia. Gli amici dell’Amministrazione non si preoccupano neppure di violare deliberatamente  le regole appena scritte. 

Captatio benevolentiae nei confronti della stampa?

 

Infine, Orietta Montironi, coordinatrice del circolo locale UDC: lo sponsor politico è l’unica cosa chiara e trasparente di questa vicenda.

Ma c’è un altro particolare che non va sottovalutatoIl consigliere che entrerebbe al posto di Pantone è Emiliano Giorgetti, il quale lavora (anche lui) ad Abitare il tempo: questo farebbe salire a tre il numero degli Amministratori legati a suddetta struttura. 

Insomma, sulle competenze e sulla meritocrazia, i valori che vincono sono la fedeltà e la deferenza, gli intrecci di pubblico e privati in modo da cementare al meglio i legami di potere.

È l’esempio perfetto di un Paese dove prevalgono i trasformisti e voltagabbana, i Razzi e gli Scilipoti in salsa di brodetto dell’Adriatico.

 

Uniti per Porto Recanati

 

 

 

 

 

14 commenti:

  1. Avete ragione su tutto ma almeno loro ne hanno nominato uno di presidente

    RispondiElimina
  2. Hahahaha hahahaha hahahaha. Che figata! Come c'era scritto sulla locandina? Centro destra porto Recanati! Quante prese per il culo! Evviva la meritocrazia!!!

    RispondiElimina
  3. ormai e' tardi caro Lorenzo potevate pensarci prima il team Ubaldi ora fara' il brutto e il cattivo tempo...ma quale meritocrazia chi son stati i precedenti presidenti ???

    RispondiElimina
  4. Upp non si smentisce mai , perché non fate i nomi di quelli del PD che hanno Dezi come riferimento? Sembra che per tutti c'erano nomi , cognomi e ruoli , tranne che per questi fantomatici seguaci deziani

    RispondiElimina
  5. Upp almeno tu in fatto di farmacie dovevi essere la prima a tacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente a me sembrano assolutamente coerenti, anche a suo tempo contestarono alla Montali la nomina di Agostinacchio perchè non era meritocratica e per nulla basata sulle competenze e i curricula.

      Elimina
  6. Riccetti non ha voluto Agostinacchio alla farmacia e si ritrova fuori dal palazzo e con Dezi Presidente

    RispondiElimina
  7. Ma i requisiti non erano quelli previsti per nominare Agostinacchio? Non vedo niente di nuovo!

    RispondiElimina
  8. Finalmente qualcuno che ci dice come vanno le cose a P. Recanati.Grazie.

    RispondiElimina
  9. Sig.Captatio benevolentiae quale sarebbe il problema che 3 persone legate ad "abitare il tempo" fanno parte dell'amministrazione comunale. Ci spieghi se vi sono delle controindicazioni in merito o se la cosa è illegale. Avevate fatto il clan degli avvocati e adesso scassate i maroni se nell'amministrazione attuale ci sono 2 persone che lavorano nella stessa azienda. Non siete stati capaci di fare niente in un anno che avete amministrato. Sulla farmacia avete fatto ridere un paese e adesso vi permettete di criticare
    chi fa qualcosa che non siete stati capaci di fare voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non ti informi della cagnara tra loro questa sera....mi sa che ci saranno problemi.

      Elimina
    2. Se devi dire qualcosa della tutta...almeno da anonimo!

      Elimina
    3. Mi sono informato ma non mi risultano ne cagnare ne problemi. Se sai qualche cosa in più facci sapere facendo nomi e cognomi di chi le ha date e di chi le ha prese

      Elimina
  10. Dopo averci comunicato questa spazzatura, cosa potete fare per spazzarla via? Speriamo arrivi una risposta.

    RispondiElimina