QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 23 dicembre 2016

PAC INTERVIENE SUL CASO ASTEA

Porto Recanati, 22 dicembre 2016




Oggetto:Astea Energia: ci risiamo!



Lo scorso 19 dicembre 2016 si apprendeva dal Sindaco, Ing. Mozzicafreddo, che la Astea spa ha deliberato di vendere una sua società, precisamente Astea Energia che si occupa delle fornitura di acqua-luce e gas a diversi Comuni, compreso il nostro.
Posto che per il momento non intendiamo entrare nel merito delle suddetta cessione, i cui contorni appaiono comunque confusi, quello che ci preme sottolineare invece è il comportamento ancora una volta inaccettabile della attuale amministrazione.
Da quello che ci risulta infatti il Sindaco, pur essendo stato informato con ampio anticipo dell'operazione, non solo ha omesso di informare la minoranza ma ha inspiegabilmente disertato l'assemblea dei soci di Astea del 1 dicembre 2016, riunita per deliberare sulla questione.
Può darsi che il voto del Comune di Porto Recanati potesse essere ininfluente ma sarebbe stato interessante conoscere i termini e le dinamiche della procedura, visto anche che si vocifera che Astea Energia era il gioiello, tra le otto controllate di Astea Spa, in termini di redditività.
Evidentemente per l'Amministrazione la questione era di poco conto e così poco importante da ritenere inutile informarne il Consiglio Comunale del 29 novembre 2016.
Forse anche tale questione è stata ritenuta una inutile perdita di tempo.
I Cittadini riflettano!

GRUPPO CONSILIARE PORTO RECANATI A CUORE


4 commenti:

  1. Scusate PAC, ma da perfetto ignorante ho dovuto apprendere le motivazione e le perplessità dal PD. Per carità, nessuno è perfetto, ma se fate un comunicato cercate almeno di informarvi e di essere sufficientemente professionali politicamente nell'esposizione, in modo da dare al cittadino un'informazione adeguata. Inoltre, non capisco per quale motivo dichiarate, per il momento, di non voler entrare nel merito della possibile cessione di Astea.

    RispondiElimina
  2. Perché? E Quando mai sono entrati nel merito su un qualsiasi argomento? Non prendere posizione è il loro marchio di fabbrica

    RispondiElimina
  3. Voi di PAC (una sigla che è tutto un programma!) per il momento non volete entrare nel merito. E che aspettate? Come al solito che tutti i giochi saranno fatti e allora ve ne uscirete con un bel "l'avevo detto"? Vi è scomodo chiedere conto al sindaco dei dettagli dell'operazione, di cosa guadagnerà e di cosa perderà Porto Recanati? Oppure non ve ne frega niente e dovete pensare solo a spolverare panettoni, pandori e torroni?

    RispondiElimina
  4. Poveretto...sei sempre tu..ma non lo vedi che non ti si fila nessuno...puoi fingere quanto ti pare...passarci le giornate a spalare cacca sugli altri...perché ti rode da morire...non ce dormi la notte..e fai fare un sacco di risate!!!

    RispondiElimina