QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 11 novembre 2016

I BUONI MOTIVI

Iniziativa molto interessante. Ricevo e pubblico:


Gent.ssimi,

dopo le fatiche della fase progettazione e promozione, sono contenta di presentarvi il materiale pubblicitario pronto per il nostro Corso di Formazione "I BUONI MOTIVI", in partenza la prossima settimana!

Vi ricordo che il Corso nasce dall'iniziativa dell' Associazione di volontariato socio-assistenziale Tabor SGB di Porto Recanati per qualificare i volontari (e le persone interessate al volontariato) ai temi della relazione d'aiuto. Ascolto, comunicazione, gestione delle emozioni, multiculturalità e volontariato saranno i principali temi affrontati.

Il progetto è finanziato dal CSV Marche (Centro Servizi Volontariato) e quindi il Corso è gratuito per i partecipanti ed è una bella occasione per fare rete con le associazioni presenti nel territorio e per valorizzare la risorsa del volontariato sociale.

La promozione è già iniziata e troverete il materiale pubblicitario esposto nelle sedi delle varie associazioni, in Comune e in città.


Ci aspettano 10 incontri totali di didattica in aula con lezioni frontali, esercitazioni pratiche di gruppo e analisi di casi reali. 

Sarò una vostra docente insieme ad altre figure qualificate che si occupano quotidianamente di relazione d'aiuto, educazione, servizi, ma anche di sensibilizzazione dei territori a temi comunitari delicati e complessi.




Quando

 

Martedì 15 Novembre 2016, ore 18-20 (conosciamoci)

Martedì 22 Novembre 2016, ore 18-20 (obiettivo volontariato)

Mercoledì 30 Novembre 2016, ore 18-20 (motivazione e people raising)

Martedì 6 Dicembre 2016, ore 18-20 (l’incontro con l’altro)

Martedì 13 Dicembre 2016, ore 18-20 (la comunicazione: caratteristiche)

Martedì 20 Dicembre 2016, ore 18-20 (la comunicazione: implicazioni sociali)

Sabato 21 Gennaio 2017, ore 9.30-13.30 (l’ascolto)

Sabato 28 Gennaio 2017, ore 9.30-13.30 (le emozioni)

Sabato 4 Febbraio 2017, ore 9.30-13.30 (le diversità culturali)

Sabato 11 Febbraio 2017, ore 9.30-13.30 (le buone prassi)


 

2 commenti:

  1. vi siete scordati di scrivere DOVE???

    RispondiElimina
  2. Attendiamo la verità sulla vicenda di portorecanati solidale.

    RispondiElimina