QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 14 novembre 2016

DEJA VU'

MA QUANTI Déjà Vu!!!

Non abbiamo neanche avuto il tempo di realizzare che il Geologo Giacomelli, nonostante le rassicurazioni dell'amministrazione commissariale, continua ad essere contemporaneamente membro della Commissione Locale per il Paesaggio ed esperto incaricato dalla Coneroblu S.r.l. a presentare osservazioni al PAI, che viene a galla un altro Déjà Vu.

La Determinazione n. 1273 del 25 ottobre 2016, a firma del responsabile del settore IV – SUAP, Dott. Massi, per l'affidamento di incarico professionale di indagine sullo stato delle varie lottizzazioni in essere e/o sospese, individua cinque professionisti cui conferire tale incombente, di seguito meglio indicati: 



Il numero 3 ci è sembrata persona già nota.
Difatti dal 2007 e sino alla fine del 2014, l'Arch. Natalini, è stato dirigente dell'Ufficio Tecnico del Comune di Porto Recanati, nonché Responsabile dei settori Urbanistica, Edilizia Privata e Demanio (come riportato dal suo c.v. reperibile nel sito del nostro Comune, come ovvio).
A qualcuno sarà sfuggito inoltre, che sempre l'Arch. Natalini, è stato co-redattore del Piano Regolatore Generale (P.R.G.) tuttora vigente nel Comune di Porto Recanati. 
Ora potrebbe sembrare anacronistico riportare l'attenzione su questa vicenda, ma se si considera che forse è caso più unico che raro in tutto il territorio nazionale, che un Dirigente dello U.T. di un Comune, sia contemporaneamente redattore del P.R.G., non vi dovrebbe stupire che lo stesso professionista, oggi si ritrovi ad essere nominato quale responsabile incaricato dall'amm.ne di verificare la regolarità delle lottizzazioni, l'80% delle quali avviate durante il periodo in cui era proprio dirigente U.T.
Sostanzialmente oggi si chiede al controllore di verificare la regolarità dell'operato sia tecnico che amministrativo eseguito dal controllato, sorvolando sul fatto che “controllato e controllore” siano la stessa persona. 
Una prassi evidentemente assodata delle passate amministrazioni, con cui l'attuale maggioranza ha elementi di affinità. Speriamo solo che avendo alla guida della nostra città un professionista quale è il sindaco Ing. Mozzicafreddo, questa colossale incompatibilità dell'Arch. Natalini a svolgere l'incarico suddetto, venga immediatamente rilevata e posta a fondamento della esclusione dello stesso Natalini dall'elenco dei 5 professionisti incaricati.
Siamo certi che questa volta, non potranno essere accampate fumose giustificazioni.


Gruppo Consiliare Città Mia

1 commento: