QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 2 luglio 2016

RIMINI - PESARO - FANO - OSIMO: PER DIRCI CHE FACCIAMO SCHIFO...

Ora per carità: i temi che la nostra preziosa turista tratta sono di particolare rilevanza.
Ma io oggi, leggendo l'articolo del Corriere Adriatico che posto sotto, mi sono chiesto: è sufficiente vivere ad Osimo per sparare merda  su un intero paese meritandosi mezza pagina e un doppio articolo sul principale quotidiano locale? Cioè, il marchio da "turista" autorizza chiunque a s-parlare ad minchiam su una intera cittadina ottenendo così tanta attenzione?
No, perchè questo meccanismo è abbastanza singolare. 
Che ne so, provate ad andare a Loreto e dirne di tutti i colori contro la città mariana. Poi, fatemi sapere se il Corriere Adruatico vi dedica mezza pagina.....

 

19 commenti:

  1. La merda la signora di Osimo l'ha buttata fino a due anni fa nell'Aspio che finiva nel Musone e poi arrivava fa noi!( depuratore questo sconosciuto)

    RispondiElimina
  2. Il cuore del problema è che oltre le prostitute anche oggi è stata denunciata la presenza di pakistani spacciatori e frotte di acquirenti. Abbiamo ceduto la pineta alla delinquenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli acquirenti nessuno è di osimo magari ....

      Elimina
  3. se ci buttano m....a addosso è perchè ce n'è motivo,per il resto il bugiardò è come i vu' cumpra', se non avessero clienti/lettori sarebbe tutto risolto.

    RispondiElimina
  4. Considerando tutto, problemi concreti legati alla pineta e "attenzione" della stampa locale, a questo punto serve il VERO scatto di reni di chi ha la reponsabilità di Porto Recanati, cioè il SINDACO. Il signor Mozzicafreddo deve prendere carta e penna e scrivere UFFICIALMENTE al direttore del giornale, illustrando come stanno le cose e come si vogliono risolvere e con chi (ad esempio prostituzione e spaccio di droga presuppone un'azione coordinata con le forze di polizia, perciò questore, comandante provinciale dei carabinieri, comandante provinciale della guardia di finanza). Una bella lettera pacata, senza le ridicole minacce di denunce ed esposti che poi tanto nessuno fa perchè... non si sa mai, con cui richiamare anche la responsabilità di chi scrive, ma pure tutelare l'immagine e l'attività di tanti cittadini onesti che vivono a Porto Recanati. Ecco cosa serve.

    P.S. - Chissà se la "turista" ha segnalato il tutto ai carabinieri? O ha preferito affidarsi prudentemente alla protesta (?) sul giornale?

    RispondiElimina
  5. Basterebbe che tutti i portorecanatesi ripagassero il Bugiardo' comprando altro in edicola. L'informazione va data, senza dubbio, ma che sia informazione non chiacchiere da bar!

    RispondiElimina
  6. scandaloso è leggere certi articoli del bugiardò. Ma non se vergognano in redazione ????

    RispondiElimina
  7. cosa ha scritto di sbagliato la signora di Osimo? Ha riportato la pura e semplice verità che i portorecanatesi fanno finta di conoscere e combattere solo qui blog o social.

    RispondiElimina
  8. però è vero. senza buttare fango, ma la pineta è diventata una zona molto degradata. non si può negare la realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi bene il post. E prova a capirlo. E poi, se lo capisci, rispondi alla domanda che alla fine pongo nello stesso post. E datti una risposta.

      Elimina
    2. Non facciamo gli ingenui: si sa bene come vengono scelte le notizie da pubblicare, che spazio darle e, soprattutto, se darle spazio o spedirle nel cestino. Dove dilaga il conformismo e il clericalismo, l'informazione non esiste.

      Elimina
    3. Mi capita spesso di passeggiare in pineta vedere queste signorine mi dà una certa tristezza ma quando si avvicinano e ti toccano mi fà incazzare se gli dai una sberla dopo passi da orco .é ora che le forze dell'ordine (polizia municipale) stiano sempre in pineta per controllare .Se ci sono i clienti fare delle multe molto alte questo controllo deve essere continuo per giorni e giorni martellante .

      Elimina
    4. E allora che si fa? Si aspetta che intervenga... Gesù? Quella che si chiama "polizia municipale" dov'è? Il Prefetto che ne pensa?

      Elimina
  9. E chi è sts Benedetta Lombo che scrive sul ca ? Qualcuno ne ha notizie?

    RispondiElimina
  10. Non vi preoccupate che adesso arriva AC e fa una bella passeggiata!!!!

    RispondiElimina
  11. Vedo che la questione non è il problema in sè, quello della prostituzione alla luce del solo, ma piuttosto chi ha scritto e diffuso. Non sono mai stato tenero con i mezzi d'informazione, vecchi o nuovi che siano, ma questa mi pare una distorsione da provinciali e bigotti. Piuttosto, i tanti "interroganti" delle settimane passate non se la sentono di chiedere al sindaco quali misure intende impiegare per contrastare il fenomeno? O sono... clienti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo blog si parla di lotta alla prostituzione da 5 anni. Se vai indietro ci sono post che affrontano la problematica dal punto di vista sociale e giuridico. Questa volta ho voluto mettere l'accento sulle dubbie tecniche di comunicazione del Corriere Adriatico.

      Elimina
  12. Gentile Argano, non discuto la sua osservazione e la storia che c'è dietro. Il mio rilievo riguardava gli altri commentatori, che sottolineando il ruolo del mezzo d'informazione, finiscono per alimentare analisi superficiali, mentre sono convinto che i responsabili pubblici debbano essere chiamati in causa con forza. Perchè anche localmente qualche contromisura minima si può già adottare. Ad majora.

    RispondiElimina
  13. Cosa ha scritto di sbagliato la signora di Osimo, si domanda l'anonimo 3/7/16 delle 16:20?
    Nulla direi.
    Il degrado di Porto Recanati è evidente e sotto gli occhi di tutti, la responsabilità non è di di questa o quella amministrazione ma è equamente ripartita, cittadini compresi.
    Ed i problemi non vanno affrontati singolarmente perché non serve a risolverli, ma ad agitare solo polemiche.
    Territorio senza un effettivo controllo che va dal parcheggio selvaggio al chiasso senza fine.
    Il lungomare si sta trasformando in discoteca a cielo aperto,senza regolamentazione, in barba al sacrosanto diritto degli abitanti e soggiornanti ad un po' di tranquillità notturna.
    Oramai vige la legge del più forte.
    Il problema è culturale, quando si capiranno i limiti delle libertà individuali, forse le cose andranno meglio.

    RispondiElimina