QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 4 luglio 2016

CITTA' MIA ANTICIPA ALCUNE LINEE POLITICHE DEL PROPRIO AGIRE

Nota politica di Città Mia

E' ORA DI FARE CHIAREZZA E DI SAPERLA COMUNICARE!

Cari cittadini, siamo più che certi che oramai avrete le tasche piene di leggere i testi di atti relativi al prossimo consiglio comunale.
Ogni giorno i gruppi politici, si rincorrono e si avvicendano nelle varie pubblicazioni -anche noi ci abbiamo messo del nostro- ma intasare blog e giornali con documenti troppo spesso legati ad ovvi riferimenti normativi senza darne piena contezza, non stimola il giusto interesse di chi non ha possibilità di una cognizione specifica. Abbiamo così deciso di raccontarvi, nella maniera più chiara possibile, le nostre prossime iniziative politiche, tralasciando le noiose pubblicazioni degli atti specifici.

Alcuni giorni fa il gruppo Porto Recanati Città Mia (PCM), si è recato presso gli UU.CC. dell'urbanistica, per verificare lo stato degli atti relativi all'area degli Azzoni (lottizzazione Torri d'Avvistamento).
È risultato che, la lottizzazione è stata interrotta da circa un quinquennio e la società lottizzante è ormai sotto curatela fallimentare da circa un biennio.
Le parziali opere di urbanizzazione realizzate (strada ciclabile interna e prolungamento pedonale lungomare), non sono mai state collaudate.
Ma non è tutto. Dalla convenzione urbanistica risulta che la società lottizzante, abbia versato a garanzia del completamento delle opere di urbanizzazione, una fidejussione pari ad € 775.000,00, rinnovata nel 2006, ma di cui poi si perde ogni traccia.
C'è chi sostiene sia ancora esigibile! 
All'epoca l'attuale vicensindaco ricopriva medesimo incarico amministrativo ed è per questo, che il Gruppo Consiliare PCM, provvederà in questi giorni a depositare un'interrogazione sulla questione, ma anche su tutte le lottizzazioni in essere mai completate o comunque in ritardo con la conclusione dei lavori, per verificare la possibilità per il comune di esigere quanto stabilito per legge.

Altro argomento che abbiamo messo sotto la lente di ingrandimento, è la gestione dei parcheggi pubblici a pagamento. L'appalto è stato vinto dalla società STOP Soc. Consortile a r.l., con punteggio pari a 53/60 quanto a criteri di riferimento sotto i due piani di punteggio così suddivisi:
1.                  OFFERTA TECNICA;
2.                  OFFERTA ECONOMICA.
Nel disciplinare di gara sotto il primo aspetto di offerta, viene riportato il seguente elemento:
A
Offerta tecnica
Giudizio
Punteggio parziale
Max 30 pt
a1
Fornitura di sistema per la rilevazione degli accessi dei veicoli ai centri storici ed alle zone a traffico limitato omologato, completo di formazione, piattaforma di servizio per la gestione degli apparati e dei permessi, validazione, archiviazione e software di refertazione delle infrazioni da fornire alla Polizia Locale
Presenza di omologazione ministeriale dell’impianto e rispetto di tutte le prescrizioni di Legge per l’istallazione e fornitura del software.
10punti per ogni varco elettronico fornito all’Ente, completo di posa in opera, omologazione. L’impianto può rimanere a seguito di accordi, di proprietà all’Ente al termine della concessione di cui al presente bando.



Max 30 pt
Sappiamo che l'aggiudicazione alla ditta di cui sopra è avvenuta anche grazie alla voce a1, che la ditta STOP, nella sua offerta, ha indicato come impegno completo.
Il termine per adempiere all'obbligo di dotare il nostro Comune dei 3 varchi elettronici indicati, era il 30 giugno 2016. Ad oggi non se ne ha ancora traccia.
Sembra che manchino le autorizzazioni Ministeriali. Ci fa specie, che dal giorno dell'aggiudicazione, ovvero 16 settembre 2015, non siano state ancora concesse.
Ad ogni modo anche per il controllo dei nuovi pass residenti, con codice QR, abbiamo potuto verificare che il personale impiegato per il controllo degli accessi, non possiede strumento elettronico, per la scansione del codice. Quindi come si fa a verificare l'autenticità del documento?
Tutte domande che rivolgeremo all'amministrazione con relative interrogazioni.


Buona estate a tutti i cittadini.

10 commenti:

  1. Nei giorni scorsi, quando sono andata a riprendere l'automobile parcheggiata in zona blu con tanto di pagamento esposto sul cruscotto, sotto il tergicristallo, accuratamente piegato, ho scoperto il tagliando lasciato dall'ausiliario del traffico, secondo cui avrei dovuto pagare 4 euro. Il bello della storia è che il mio pagamento al momento dell'arrivo, non sapendo il tempo che avrei impiegato per una commissione, l'avevo fatto con ampio margine oltre il momento in cui stavo andando via. In pratica il rilievo dell'ausiliario era infondato e un po'... furbetto. Come la mettiamo, signor sindaco? Soprattutto, chiedo, come vengono pagati questi ausiliari: con un fisso mensile o in base a quanto riescono a incassare?

    RispondiElimina
  2. Ma perché non è stata escussa la fideiussione.? Dal 2006 ?!! Mah.....

    RispondiElimina
  3. Gentilissima questa e la realta di un appalto dove non esiste controlla da parte delle autorita comunali senon il fatto che il controllo del pagamento del canone contrattiale.

    RispondiElimina
  4. Bene ragazzi non fate sconti a nessuno e tirate fuori anche i danni provocati dal fallimenti dell'immobiliare che faceva riferimento a Fred Mengoni.
    Troverete qualche firma imbarazzante....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che la furbata di andare fuori tema piace tanto, caro ano delle 21:55 che ci hai propinato questa chicca nella pausa pubblicitaria del film televisivo che ti stava addormentando, prima di addormentare a noi, illuminaci subito di quello che hai trovato e che ti ha già provocato tanto imbarazzo!

      Elimina
    2. E na fregna de sei svelto!!!
      Guarda le non adempienze e le procedure fallimentari aperte per le varianti concesse a Montarice o per il corso .
      Caro fenomeno , nonostante all'epoca fuori alle palazzine venivano esposti cartelli con scritto NON IN VENDITA , qualche amico tuo di PCM continuava a concedere varianti.
      E oggi avete il coraggio di sindacare le scelte urbanistiche del centrodestra senza guardare gli scandali ( e i beneficiari) dal 92 al 99.
      #incantosoloifarlocchi
      #melasonoemelacanto

      Elimina
  5. Il comune offre alla contro blu 2800 euro per il marciapiede.quale è la chiave di lettura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che diciderà il giudice dell'ottemperanza, come scritto sulla sentenza del CdS , se non si trova un accordo si va dal giudice per stabilire gli importi.

      Credo che la CB non accetterà 2800€

      Elimina
  6. MMmmm tutto tace. i delatori e spargitori di letame tacciono. Forse non hanno argomenti.

    RispondiElimina
  7. A giudicare dal silenzio dei soliti garibaldini, sembra che stavolta quelli di PCM abbiano colto nel segno

    RispondiElimina